- Registrato
- 28 Agosto 2012
- Messaggi
- 12,857
- Reaction score
- 4,230
gabri65;2372641 ha scritto:Sì, però non appelliamoci sempre agli errori giudiziari.
Gli errori giudiziari teoricamente non dovrebbero esistere. E quando succedono cose sfortunate come quella di Tortora, mi piacerebbe vedere i responsabili trattati come descrive il video.
E' un po' troppo semplice scaricare tutto sui poliziotti, facendo la morale perbenista. Rammento di rivolte nelle carceri in circostanze assurde, come quando ci furono problemi per il Covid.
Poi è chiaro che nessuno vuole vedere percuotere un innocente, ci mancherebbe. L'umanità è una cosa, la rigidità è un'altra.
Questa mentalità di tenere un comportamento assolutamente limpido perché esiste un trascurabile rischio di punire un innocente porta, alla lunga, a favorire i delinquenti. C'è poco da fare.
Come ripeto per l'ennesima volta, la giustizia è la cosa principale da azzerare e rimettere a posto nel nostro paese. Non rifacciamocela superficialmente con i poliziotti, che non invidio affato per il lavoro che fanno e le condizioni nelle quali lo svolgono.
intanto mettiamo l'identificativo sulla divisa dei poliziotti cosi chi sbaglia subira le dovute conseguenze e non si generalizza sull'intera categoria. Qua tra questo caso, cucchi, aldovrandi, uva, sandri, la macelleria messicana nella scuola diaz , le torture nella caserma bolzaneto ecc. ecc. i casi stanno diventanto un "po' troppi"