Sicuramente poteva fare meglio, ma chiamarla squadra spaziale o addirittura tra le più forti in Europa mi pare esagerato.
Quando l'ha presa Conte l'Inter veniva da due quarti posti a stento, che erano un successone visti gli anni precedenti in cui aveva fatto anche peggio (dal 2011/2012 al 2016/2017 l'Inter aveva una media tra il 6o e il 5o posto a stagione), poi arriva Conte che la porta seconda e poi prima.
L'organico della squadra non cambia così tanto con l'arrivo di Conte (Barella+Lukaku e Bastoni mi pare), quindi perché se erano così forti hanno fatto così male poco prima, con allenatore diverso? Quali sono le chance che una squadra che arriva da due quarti posti di fila in qualsiasi campionato parta tra le favorite della champions?
Poi è chiaro che nel tempo alcuni giocatori loro sono maturati (probabilmente anche grazie allo stesso Conte) e adesso sono effettivamente forti (senza però esagerare), ma evitiamo di alimentarli in questa narrazione (adesso anche retroattiva

) secondo cui l'Inter è una squadra fortissima, PERÒ....., PERÒ.... c'è sempre un motivo esterno che cerca di giustificare il perché questa narrazione non venga dimostrata dai fatti.