- Reaction score
- 652
gabri65;2372684 ha scritto:Per la sottolineatura #1, mi spiace, ma io ho avuto questa sensazione.
Per questo ho postato, la mia era un replica a quanto letto, non ho certo inneggiato a quanto accaduto.
Per la sottolineatura #2, sono completamente d'accordo. Io non giustifico la violenza gratuita e l'ho ampiamente descritto.
Io la violenza la giustifico solo quando, purtroppo, è l'unica strada per avere ragione della violenza che non conosce ragione. E questo per protezione e autodifesa. E' una legge fondamentale di Natura, che spesso viene ignorata per puro moralismo.
Non ho MAI scritto di pestare a caso, e chi lo fa va giustamente punito.
Ma ovviamente stiamo commentando ed è inevitabile andare sulla generalizzazione, troppo presto chiamata in causa. Su quella stavo cercando di discutere.
Ok assolutamente. Anche io non generalizzo sulle forze dell'ordine. In questo caso e date le circostanze hanno commesso un reato ingiustificabile e che va punito.
In altre circostanze li avrei difesi a spada tratta anche se avessero usato la violenza.
Io ad esempio ho "difeso" in un altro topic la poliziotta che ha usato lo spray contro un ragazzino che le ha messo le mani addosso (per la mascherina mi pare che fosse).
La sostanza è non generalizzare sulle forze dell' ordine ma non generalizzare nemmeno sui detenuti, e soprattutto non cercare di giustificare in nessun modo questi crimini perché di questo si tratta, reati perseguibili penalmente.