Ovviamente no. Si paga un TOT fisso mensile di qualche decina di euro più una percentuale sull’importo delle transazioni. Diciamo che con una ventina di euro mensili fissi e un 1% sulle transazioni (esistono percentuali sia più basse che più alte) ce la si cava. Poi comunque ci sono numerose condizioni più o meno convenienti, dipende dal gestore che si sceglie.
Poi chiaro, se in un mese si accetta un solo pagamento di un caffè con carta perché ci si vuole inguattare tutto il resto, il costo su un caffè diventa di una ventina di euro +l’1%.
Mai visto in vita mia, una qualunque attività, non caricare (ovviamente e giustamente) i costi sui clienti.
Voglio dire, dai non prendiamoci per il ****, anche fossero 80 euro al mese di commissioni, non ci vuole Archimede per dividerli su 1000 o più scontrini mensili.
Ripeto, non prendiamoci in giro, i commercianti vogliono solo fare nero.
Alla palla delle commissioni, manco Cassano ci crederebbe.
'Ca vacca, ieri dentista e bar, oggi bar e veterinario, non ho visto mezzo scontrino o ricevuta.
Certo colpa mia bla bla bla, dovevo chiederlo, ma è tutta gente che conosco, mi sentivo pure una faccia di m... rompi palle a chiederlo.
Aggiungo, tutte le attività commerciali che frequento dove stanno perfettamente dentro i propri studi di settore, non fanno una piega quando pago con la carta... chissà perché