Via RDC, Quota 103: la Manovra del Governo Meloni

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
21,163
la gente quando pensa all'ecommerce pensa che siano solo i colossi, pero non sanno che ci sonno pure ecommerce di proprietà di italiani. Non per farmi gli affari tuoi, che negozio ecommerce hai, se posso saperlo?
Diciamo che in Itaglia è già tanto se la maggior parte delle persone ha una vaga idea di cosa sia un ecommerce :asd:
Infatti la maggior parte pensa che l'ecommerce sia unicamente quello di amazon, ebay, aliexpress, shein e stop. Migliaia e migliaia di ecommerce italiani di nicchia neanche vengono presi in considerazione, infatti basti pensare a quanti anche qui dentro e in questa discussione continuano a lamentarsi delle tasse che gli ecommerce devono pagare come tutti gli altri. Forse non hanno ben capito che se amazon elude le tasse in Italia (e con lui tanti altri big del settore), a pagarne le spese non devono essere tutti gli altri che le pagano regolarmente.
Comunque uno nel settore beauty per donna-uomo e un altro di abbigliamento-materiali per camping e sport estremi.

Non ho capito, la tasse sull'e commerce verrà pagata dal sito, o ci andiamo di mezzo noi, pagando di più l'acquisto?
Dall'utente finale, dal momento che l'ennesima tassa costringere ad alzare i prezzi dei prodotti.

Reaction score
21,163
perchè sei maschio, alle femmine di ogni età interessa eccome andare di persona specie in casalinghi-arredamento--abbigliamento

Certo, soprattutto quelle che vogliono atteggiarsi con il sacchetto Gucci per le vie della città :asd:
Ti garantisco che un buon 70% degli acquisti online (soprattutto a tema beauty-abbigliamento e anche arredamento) è effettuato da giovani donne.

Andris

Senior Member
Reaction score
15,422
Certo, soprattutto quelle che vogliono atteggiarsi con il sacchetto Gucci per le vie della città :asd:
Ti garantisco che un buon 70% degli acquisti online (soprattutto a tema beauty-abbigliamento e anche arredamento) è effettuato da giovani donne.
fanno uno e l'altro, non solo online
i negozi sono sempre pieni di signore e signorine, anche senza i saldi

Reaction score
10,214
insomma la solita manovra nulla assoluto, ma non è che mi potevo aspettare tanto da Giorgietti, Salvini, la Russa, Calderoli, Tajani e compagnia. L'importante sarebbe almeno non fare danni, ma a quanto pare si inizia con dei bei regaloni a ladroni e corrotti, giusto per non perdere il vizietto e la fama internazionale di Paese Ultra Corrotto. Aumento tetto contanti, non si sa mai, chi non vede l'ora di andare in giro con 5 mila euro in contante, mi sembra giusto. Poi cancelliamo un pò di cartelle ai furbetti, e gli onesti chissenefrega. Continuiamo con una riforma delle pensioni della durata di 1 ANNO, si abbiamo capito bene. 1 ANNO. in genere si fanno con un ottica di 30 anni. Il prossimo anno disfiamo ancora tutto, giusto per non perdere anche qui il vizietto di Banana Repubblic con nuove leggi e incertezza del diritto. La tassa sull'ecommerce, viva il Populismo. Siamo già fanalino di coda in EU per start-up index e li tassiamo un pò (e commerce non è solo Amazon, sveglia). Sulle partite IVA niente da dire, alziamo pure il tetto se vogliamo, su questo non discuto. Il RdC venga rimodulato, non ne discuto. Mi va anche bene. Vediamo se arriverà qualche riforma nel prossimo anno. Ma figurati se con i personaggi che ci sono in quella maggioranza verrà mai fuori una mezza riforma

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,580
Figurati, ti auguro di arrivare in tripla cifra in buona salute!
Mi dispiace ma continui a dimostrare che sei di un’altra epoca. Per te tutto quello che esula dal tuo stile di vita non ha senso e quindi privo di felicità? Piuttosto che girarmi i negozi senza un vero obiettivo, preferisco andare in montagna a prendere aria buona e camminare nel verde. Ognuno fa come vuole, basta che sia contento. Io lo sono, te anche. A posto no?

E mi dispiace continuare a dire le stesse cose, ma tu sei uno di quelli che rimpiange la lira? Posso capirlo visto che la tua generazione, ma più quella precedente a dire il vero, avete vissuto un periodo d’oro, andando però ad intaccare la vita dei vostri successori. Ma l’unione monetaria (quella politica purtroppo non c’è, e quel poco che è stato fatto è tutt’altro che perfetto) ha protetto l’Italia da situazioni simil Argentina. Guarda, giusto per fare un esempio, la situazione della Turchia in questi mesi: inflazione al 70%, svalutazione della lira turca. L’unione fa la forza contro eventi avversi come quelli attuali.

Pure io ti auguro di vivere a lungo, non mi riferivo a quello.

E certo che rimpiango la lira, non credo di essere il solo. Vedere da un giorno ad un altro raddoppiare i prezzi non fa piacere, quando autentici delinquenti come Prodi hanno svenduto il paese e poi si sono ritirati a godersi la pensione finanziata della UE. Uno dei più grandi criminali che ha avuto questo paese.

Sei felice? Mi fa piacere, basta che non predichi la chiusura delle attività e di gente che faticosamente lavora e paga le tasse, tasse che non vengono pagate dai colossi planetari. Magari dovresti tifare per il PSG o il City, che siccome c'hanno gli sceicchi dietro possono fare la voce grossa con le squadre che hanno poche risorse.

Per quanto riguarda l'essere di un'altra epoca, come al solito tu prendi la carta d'identità e agisci meccanicamente, con l'arroganza di chi ha meno esperienza e crede di sapere molto di più. Buon per te.

Io non ti conosco, ma tu non conosci me, e quello che dici su di me sono semplici ilazioni. Ho un sito web su internet (non in hosting, ho proprio il server a casa, tutto programmato da me), e nella mia nicchia di competenze sono conosciuto in tutto il mondo per via dei miei lavori originali. Quindi hai scelto la persona sbagliata quando parli di andare a vedere i cantieri come il pensionato retrogrado e nullafacente.

Per dire, e mi secca enormemente scriverlo perché non mi piace vantarmi, giusto per chiarire le cose con quelli che credono di "essere all'avanguardia" e vedono gli altri come dei poveri mentecatti arretrati.

Un abbraccio.

Ultima modifica:
Reaction score
12,524
La discussione tra negozietto ed ecommerce non ha senso di esistere.

Cosi come non ha senso di esistere quella tra motore termico o elettrico (dove invece c è stata la forzatura istituzionale)

Sono decisioni che avvengono in modo naturale.
La gente farà quello che più gli conviene al portafoglio e sotto l'aspetto logistico.

Inutile combattere battaglie che non possono essere vinte.
Una parte vincerà, l'altra diventerà nicchia.

Solo una cosa a chi stanno a cuore i negozietti sotto casa: capisco cosa volete dire, ma non preoccupatevi troppo per il negoziante, che lui di voi non si preoccuperebbe nemmeno per un nano secondo.
Non per cattiveria, ma perché c' est la viè

Ramza Beoulve

Well-known member
Reaction score
6,367
Finalmente ho anche io un motivo per lamentarmi dell'operato del governo...

Il reddito di fannullanza andava eliminato del tutto, non attenuato, non emendato, non ridotto... ELIMINATO DEL TUTTO... e sin da subito...

I parassiti di cittadinanza - fondamentalmente buona parte dell'elettorato grillino - che si cerchino un lavoro o che tornino a farsi mantenere dai genitori...

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,271

Il reddito di fannullanza andava eliminato del tutto, non attenuato, non emendato, non ridotto... ELIMINATO DEL TUTTO... e sin da subito...

I parassiti di cittadinanza - fondamentalmente buona parte dell'elettorato grillino - che si cerchino un lavoro o che tornino a farsi mantenere dai genitori...
Amen

7vinte

Senior Member
Reaction score
1,969

Hai frainteso, verrà eliminato del tutto per gli occupabili. Resterà per disabili ecc

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
7,365
Non ho capito, la tasse sull'e commerce verrà pagata dal sito, o ci andiamo di mezzo noi, pagando di più l'acquisto?

Ovviamente una tassa non aggredisce mai in modo diretto la persona comune, ma essendoci maggiori costi per le consegne per forza di cose si andranno a ritoccare le tariffe per i clienti.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto