Via RDC, Quota 103: la Manovra del Governo Meloni

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ramza Beoulve

Well-known member
Reaction score
6,367
Hai frainteso, verrà eliminato del tutto per gli occupabili. Resterà per disabili ecc

I sei mesi di "proroga" proprio non mi vanno giù...

Altri 180 giorni in cui questi se ne staranno comodi sul divano alle spalle di chi si deve alzare alle sei del mattino per andare a lavorare...

Mi piacerebbe poi sapere cosa si intende esattamente ai fini di questa legge per "occupabili", perché - a seconda della definizione - potrebbe cambiare di molto la portata dell"abolizione" (secondo alcune stime che ho letto, gli "occupabili" sarebbero solo poco più di 1/4 di quelli che percepiscono il fannullanza).

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,780
I sei mesi di "proroga" proprio non mi vanno giù...

Altri 180 giorni in cui questi se ne staranno comodi sul divano alle spalle di chi si deve alzare alle sei del mattino per andare a lavorare...

Mi piacerebbe poi sapere cosa si intende esattamente ai fini di questa legge per "occupabili", perché - a seconda della definizione - potrebbe cambiare di molto la portata dell"abolizione" (secondo alcune stime che ho letto, gli "occupabili" sarebbero solo poco più di 1/4 di quelli che percepiscono il fannullanza).
Tranquillo, magari andrà a finire come la pluriannunciata sospensione delle multe, dopodichè spunta il "rinvio" con la Meloni che dice "eh ma io non so niente".

JDT

Well-known member
Reaction score
869
La storia del negozietto sotto casa che chiude è perchè in buona parte sono gestiti male, non si aggiornano, non sfruttano l'appeal fisico che potrebbero avere rispetto all'online, pubblicità pari a 0, molti sono fermi al concetto che i clienti sono "dovuti" dove la nonna teneva aperto 6 ore senza battere uno scontrino.. non è più così, il mondo è diventato spietato e concorrenziale, ma non è assolutamente vero che non ci sono margini e/o sono destinati a chiudere, è che i proprietari di negozietti devono cambiare modo di fare imprenditorialità, e mi sembra che non vogliono farlo.

Parola di chi ha 3 negozietti diversissimi sotto casa, rilevati a cifre ridicole perchè "non riuscivano ad andare avanti".

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,163
Ecco vedi? Sei di un’altra generazione. Andare a fare una passeggiata per negozi, che divertimento! Magari poi ci si ferma a guardare un cantiere, che dici?

Io personalmente non compro più nulla nei negozi che posso trovare a meno online (ripeto, presso e-commerce italianissimi medio piccoli, visto che solo in questi si trovano prezzi interessanti). I servizi, che son diversi come attività dalla vendita al dettaglio, ovviamente usufruisco delle attività presso dove risiedo.

Per i ristoranti ci sarebbe un capito a parte. Recentemente sono andato in uno dove il coperto era 3€ e il caffè costava 2,5€. Ed era una trattoria. Capisco che abbiano avuto anche loro i rincari e debbano rientrare dei costi, ma se son tutti così mi pare esagerato. Per cui, visto che abito in una città medio grande, la consegna a domicilio la fanno quasi tutti, preferisco farmi portare i pasti visto i costi di mangiare fuori, a mio modo di vedere, sono esagerati.
Sei illeggibile, Giuro.

Reaction score
2,838
Tutto bello ma non mi devi tassare me se compro su Amazon elettronica spingendomi a tornare all Unieuro o MediaWorld o Trony che non sono comunque italiani.
Nessuno va a comprare cose grosse e costose nei negozietti piccoli anche perché non hanno quasi mai roba moderna.
Devono tassare proprio Amazon così come Netflix Facebook e tutte le aziende estere che fanno soldi qui da noi.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto