Variante Delta: addio all’immunità di gregge al 60%

Reaction score
6,031
Andris;2375035 ha scritto:
cosa sta bene ?
fare le cose come prima del covid o ti accontenti di fare qualcosa in più degli altri non vaccinati ?
questo è il punto

fare il vaccino e portare la mascherina nell'ipercoop lungo 2 km ti sta bene ?

Io rimango sempre più allibito dalla gente….
Ormai la nuova normalità per molti è totalmente accettata…

Andris

Senior Member
Reaction score
15,763
hakaishin;2375040 ha scritto:

a parte che andrebbe ancora chiarito se qualcosa di non obbligatorio possa portare alla discriminazione dei cittadini nei propri diritti costituzionali.
a memoria non mi viene in mente nulla del genere, non a caso nessun paese occidentale libero lo ha fatto.
andrebbe chiesto alla Corte Costituzionale.

se il vaccino non è obbligatorio non puoi escludere una persona che non lo ha fatto dall'esercizio delle sue libertà, questo dice la logica e dovrebbe dire anche la giurisprudenza

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,877
hakaishin;2375040 ha scritto:
.

Sul serio.

In ogni caso, già oggi il CTS ha fatto marcia indietro sulle scuole dicendo che gli studenti dovranno portare le mascherine e non sono escluse sospensioni della didattica in presenza per la DAD. A me delle scuole frega nulla, sia chiaro (la scuola va goduta anche dal punto di vista sociale con le gite e cose così, altrimenti meglio stare a casa). Ma se queste sono le premesse. "Eh ma stiamo tornando nella normalitàh".

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
7,439
diavoloINme;2374967 ha scritto:
Eppure è successo.
Io per poter lavorare sono stato costretto a vaccinarmi ma ho firmato il consenso con esclusione della responsabilità.

Il fatto è che in questo caso c'è un abuso di chi è in posizione di forza verso chi non può ribellarsi per un motivo o per l'altro.
Chi ha le possibilità economiche e la forza di opporsi nelle sede opportune per far valere le proprie ragioni alla fine vincerà, il problema ovviamente è il solito, tempi lunghi, ostruzionismo ecc...

Sono cose che purtroppo possono fare solo pochi individui, come alcuni medici che hanno fatto ricorso al tar contro l'obbligo, vediamo come finisce.

Non esiste proprio obbligare la gente a fare qualcosa e scaricargli pure le responsabilità, tu mi obblighi e se poi sto male deve essere garantito un risarcimento

Reaction score
6,031
Andris;2375043 ha scritto:
a parte che andrebbe ancora chiarito se qualcosa di non obbligatorio possa portare alla discriminazione dei cittadini nei propri diritti costituzionali.
a memoria non mi viene in mente nulla del genere, non a caso nessun paese occidentale libero lo ha fatto.
andrebbe chiesto alla Corte Costituzionale.

se il vaccino non è obbligatorio non puoi escludere una persona che non lo ha fatto dall'esercizio delle sue libertà, questo dice la logica e dovrebbe dire anche la giurisprudenza

Ma infatti il vaccino è implicitamente obbligatorio.
Io porcate simili non le ho mai viste. Si sta continuamente sputando sulla costituzione…questa cosa comincia a farmi parecchia paura…

Reaction score
6,031
fabri47;2375047 ha scritto:
.

Sul serio.

In ogni caso, già oggi il CTS ha fatto marcia indietro sulle scuole dicendo che gli studenti dovranno portare le mascherine e non sono escluse sospensioni della didattica in presenza per la DAD. A me delle scuole frega nulla, sia chiaro (la scuola va goduta anche dal punto di vista sociale con le gite e cose così, altrimenti meglio stare a casa). Ma se queste sono le premesse. "Eh ma stiamo tornando nella normalitàh".

Ma quale normalità?
La cosa qui è lunga..molto lunga.
Normalità semmai nuova normalità perché ciò che era pre covid, non è detto torni tanto facilmente…

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,689
Lasciamoli perdere i gombloddistih, gente allucinata che va propagandando di come prima del 2020 si viveva senza vaccini e mascherine. E' sempre stato così come è ora, dai.

Bello starsene tutta la vita in smartworking. Per carità, fa comodo anche a me, eh. Però farlo contribuisce a farci diventare larve da divano netflics-dipendenti. Esattamente quelllo che qualcuno desidera per la nuova west-civilization degradata.

Non parliamo poi di guardarsi in cagnesco al supermercato e non sapere nemmeno se una è sdentata o ha un bel sorriso.

Reaction score
149
willcoyote85;2374780 ha scritto:
chi si rifiuta e si ammala le cure dovrebbe pagarsele lui, un mondo normale funzionerebbe così.
in alternativa stai in casa e aspetti di guarire o crepare.

Eh si, hai ragione. Anzi, propongo l'obbligo per tutti. Questa si che è democrazia, mica come in Ungheria

Reaction score
149
Trumpusconi;2375021 ha scritto:
La pandemia è finita.
Avremo un ritorno di casi a settembre modello UK, ma proprio come UK avremo pochissimi ricoveri, TI e morti (che era l'obiettivo del vaccino)
Senza ospedali in sofferenza, viene meno il principio stesso delle chiusure.
Tra l'altro avremo anche la prova di quanto siano efficaci i vaccini "non UE": il tanto amato Sputnik ad esempio per ora sta dando pessima prova di se, per non parlare dei vari sinovac sinopharm e compagnia

Esatto. La stessa curva della "spagnola", con tutti i distinguo dei casi. Piccolo rimbalzo in autunno poi fine. Per quelli normali. Per i casi patologici da mascherina all'aperto, beh, non ci sarà più vita come prima.

Alto