Variante Delta: addio all’immunità di gregge al 60%

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,537
Reaction score
5,661
Toby rosso nero;2374682 ha scritto:
Stamattina ho visto un buon 80% della gente con la mascherina all'aperto in stile Cina, nonostante il distanziamento.
Mah...

Finché la gente è così, possono imporre quel che vogliono...
Si, stanno praticamente costringendo la gente ad indossarla diffondendo la paura di questa variante. De Luca ha messo le mani avanti spacciando la sua ordinanza dicendo che impone le mascherine all'aperto, quando in realtà è simile a quella nazionale in quanto dice che bisogna indossare la mascherina solo nei luoghi affollati. Persino Fanpage ha fatto notare la cosa, mentre i telegiornali tutti succubi dello sceriffo dicendo la bufala che è un'ordinanza più restrittiva.
 

Marilson

Milano vende moda
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
7,965
Reaction score
3,226
Darren Marshall;2374697 ha scritto:
Ma infatti in realtà quelli che contraggono il virus avendo ricevuto una sola dose di vaccino non hanno nessun problema di grave entità, la quasi totalità può tranquillamente superare l'infezione stando a casa.

io dal momento in cui faro' la seconda dose, dopo essere rientrato dall'italia a settembre per quello che mi riguarda la pandemia covid 19 per me e' FINITA. Tornero' alla vita di prima uscendo ogni settimana, andando allo stadio, al cinema e facendomi i ca**i miei. Se mi becco la variante vattelapesca mi faccio 5 giorni di malattia a casa a giocare alla play. Pero' se dovranno imporre nuove restrizioni perche c'e' gente che rifiuta la soluzione al problema (il vaccino), potro' inca**rmi almeno un po'?
 
Registrato
19 Luglio 2018
Messaggi
12,169
Reaction score
4,262
Marilson;2374706 ha scritto:
io dal momento in cui faro' la seconda dose, dopo essere rientrato dall'italia a settembre per quello che mi riguarda la pandemia covid 19 per me e' FINITA. Tornero' alla vita di prima uscendo ogni settimana, andando allo stadio, al cinema e facendomi i ca**i miei. Se mi becco la variante vattelapesca mi faccio 5 giorni di malattia a casa a giocare alla play. Pero' se dovranno imporre nuove restrizioni perche c'e' gente che rifiuta la soluzione al problema (il vaccino), potro' inca**rmi almeno un po'?

Io martedì ricevo la seconda dose e anche io me ne frego di tutto (già prima del vaccino non me ne fregava più nulla ) e torno alla vita normale ma se ci sono limitazioni comunque non posso. Se richiudono tutto, come sarà, io lo stesso farò tutto quello che voglio ma che faccio se è tutto chiuso? Qua si continuerà in loop a chiudere..altroché
 

7sheva7

Bannato
Registrato
20 Giugno 2015
Messaggi
343
Reaction score
10
SoloMVB;2374676 ha scritto:
Non m'importa,tanto ad ottobre quando ripartiranno con chiusure e restrizioni farò lo stesso il ca...o che mi pare,e dovrebbero farlo tutti.

A Ottobre non ci sarà nessuna chiusura e nessuna restrizione, chi è vaccinato con due dosi sarà protetto dalla malattia grave, chi non è vaccinato per sua scelta rischierà coscientemente di prendersi la malattia o in forma asintomatica, o in forma grave, o in forma gravissima o magari non la prenderà, possibile è come giocare al Lotto.
Chi dice che ci saranno altre chiusure e restrizioni lo fa senza cognizione di causa.
 

Darren Marshall

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
16,267
Reaction score
1,944
Marilson;2374706 ha scritto:
io dal momento in cui faro' la seconda dose, dopo essere rientrato dall'italia a settembre per quello che mi riguarda la pandemia covid 19 per me e' FINITA. Tornero' alla vita di prima uscendo ogni settimana, andando allo stadio, al cinema e facendomi i ca**i miei. Se mi becco la variante vattelapesca mi faccio 5 giorni di malattia a casa a giocare alla play. Pero' se dovranno imporre nuove restrizioni perche c'e' gente che rifiuta la soluzione al problema (il vaccino), potro' inca**rmi almeno un po'?

Hai assolutamente ragione.
 
Registrato
7 Gennaio 2021
Messaggi
7,383
Reaction score
3,608
Marilson;2374706 ha scritto:
io dal momento in cui faro' la seconda dose, dopo essere rientrato dall'italia a settembre per quello che mi riguarda la pandemia covid 19 per me e' FINITA. Tornero' alla vita di prima uscendo ogni settimana, andando allo stadio, al cinema e facendomi i ca**i miei. Se mi becco la variante vattelapesca mi faccio 5 giorni di malattia a casa a giocare alla play. Pero' se dovranno imporre nuove restrizioni perche c'e' gente che rifiuta la soluzione al problema (il vaccino), potro' inca**rmi almeno un po'?

Idem, ma speriamo che si vaccinino come noi tutti con due dosi il prima possibile, in questo modo è verosimile (quasi certo) non ci siano più restrizioni. Diverso se la % di vaccinati resta bassa, inferiore al 70/80% degli italiani, allora il virus continuerà a circolare e si potrebbe aver la beffa di esser vaccinati e ricevere limitazioni causa di altri.
 

Ruuddil23

Senior Member
Registrato
27 Gennaio 2017
Messaggi
7,115
Reaction score
1,522
Marilson;2374706 ha scritto:
io dal momento in cui faro' la seconda dose, dopo essere rientrato dall'italia a settembre per quello che mi riguarda la pandemia covid 19 per me e' FINITA. Tornero' alla vita di prima uscendo ogni settimana, andando allo stadio, al cinema e facendomi i ca**i miei. Se mi becco la variante vattelapesca mi faccio 5 giorni di malattia a casa a giocare alla play. Pero' se dovranno imporre nuove restrizioni perche c'e' gente che rifiuta la soluzione al problema (il vaccino), potro' inca**rmi almeno un po'?

Darren Marshall;2374741 ha scritto:
Hai assolutamente ragione.

Assolutamente d'accordo con voi e vorrei poter dire lo stesso, fra l'altro ho fatto la seconda dose da un mese. Il problema è che se uno è totalmente vaccinato, fra il bombardamento mediatico di giornali e tv che smaniano per nuove varianti e chiusure e fra amici e conoscenti che tifano per il virus per poter stare a casa (non sono la maggioranza ma nemmeno così sparuti o solitari come si pensa), si "spazientisce" per usare un eufemismo. Pensate che ne conosco anche uno che ha già fatto la prima dose e farà la seconda ma dice apertamente che il vaccino non serve a nulla e che spera si stia tutti a casa perché per lui è comodo lo smart working.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
SoloMVB;2374676 ha scritto:
Non m'importa,tanto ad ottobre quando ripartiranno con chiusure e restrizioni farò lo stesso il ca...o che mi pare,e dovrebbero farlo tutti.

e lo faremo tutti, come lo abbiam quasi fatto quest'anno del resto.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Divoratore Di Stelle;2374689 ha scritto:
Giustamente direi,non purtroppo.
Fortunatamente non siamo la Corea del Nord ,anche se i soliti burioni,bassetti,galli e compagnia cantante tifano spudoratamente per questa direzione.

chi si rifiuta e si ammala le cure dovrebbe pagarsele lui, un mondo normale funzionerebbe così.
in alternativa stai in casa e aspetti di guarire o crepare.
 

Darren Marshall

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
16,267
Reaction score
1,944
7sheva7;2374721 ha scritto:
A Ottobre non ci sarà nessuna chiusura e nessuna restrizione, chi è vaccinato con due dosi sarà protetto dalla malattia grave, chi non è vaccinato per sua scelta rischierà coscientemente di prendersi la malattia o in forma asintomatica, o in forma grave, o in forma gravissima o magari non la prenderà, possibile è come giocare al Lotto.
Chi dice che ci saranno altre chiusure e restrizioni lo fa senza cognizione di causa.

.
 
Alto
head>