Variante Delta: addio all’immunità di gregge al 60%

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
7,439
willcoyote85;2374893 ha scritto:
- mai guardato 1 trasmissione sul corona in vita mia
- sono contro a inginocchiamenti, mi stan sulle palle lgbt blm e tutti quelli del politically correct e stupidate varie

hai sbagliato persona.

sono solo uno che pensa che il vaccino debba essere obbligatorio, basta.

Il problema dell'obbligo è che ci vuole la responsabilità per chi te lo impone. Vuoi l'obbligo? Allora bisogna togliere il consenso informato con l'esclusione della responsabilità per la somministrazione del vaccino.

Se no è troppo facile, ti obbligo a fare una cosa, non posso rifiutarmi, però poi la responsabilità è sempre la mia. Come può essere mia la responsabilità se sono obbligato a fare qualcosa?

O l'una o l'altra.

Andris

Senior Member
Reaction score
15,763
ieri per la prima volta sono riapparsi certi messaggi sulla scuola, il presidente dell'ordine dei medici:

"affrettarsi alla vaccinazione prima dell'inizio della scuola"

questa è la seconda loro paura, dopo gli oltre due milioni di over 60 non vaccinati neanche con una dose.

ora lo scenario è ideale senza scuola e lezioni università, con il bel tempo si sta molto all'aperto, chi va in ferie.

in autunno è ben diverso con tanto tempo passato in casa, dove non tieni la mascherina, a scuola con milioni di preadolescenti non vaccinati e sappiamo che la scuola sia un focolaio di qualunque malattia, tutti in ufficio e sui mezzi pubblici ammassati

e poi finchè alcuni faranno la prima dose praticamente si arriverà a dover rivaccinare quelli che hanno iniziato a farla dal 27 dicembre.
non dura anni la protezione al tot. % quindi la sfida storica non è farla una volta e hai chiuso la faccenda
un conto è vaccinare con le chiusure e il pensiero costante, diverso sarà convincere a rifarla quando le persone penseranno sia tutto finito

Reaction score
37,734
Stanis La Rochelle;2374897 ha scritto:
Il problema dell'obbligo è che ci vuole la responsabilità per chi te lo impone. Vuoi l'obbligo? Allora bisogna togliere il consenso informato con l'esclusione della responsabilità per la somministrazione del vaccino.

Se no è troppo facile, ti obbligo a fare una cosa, non posso rifiutarmi, però poi la responsabilità è sempre la mia. Come può essere mia la responsabilità se sono obbligato a fare qualcosa?

O l'una o l'altra.

Eppure è successo.
Io per poter lavorare sono stato costretto a vaccinarmi ma ho firmato il consenso con esclusione della responsabilità.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,341
Darren Marshall;2374695 ha scritto:
Fesserie, l'immunità di gregge l'abbiamo già quasi raggiunta vaccinando oltre l'80% degli over 50.
Gli under 50 sono la categoria meno a rischio ed anche se si vaccina solo il 30/40% va bene lo stesso.

La pandemia volge al termine con buona pace dei complottisti e quant'altri.

Si però così il virus continua a circolare e c'è il rischio che muti o che alla lunga riemerga..lo scopo della vaccinazione di massa è impedire che il virus circoli..anche perché sennò toccherà vaccinarsi in eterno se non si elimina il rischio di contagio.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,341
Marilson;2374686 ha scritto:
niente che non si sappia gia', i dati qui in UK lo dicono gia' da 1 mese a questa parte.

Sui vaccini mi aspetto prese di posizione piu' importanti da paesi come gli Stati Uniti dove la sanita' e' privata. Perche' l'assicurazione dovrebbe pagare spese mediche di ospedalizzazione se ti rifiuti di vaccinare? Tali spese dovranno essere esclusivamente a pagamento. Purtroppo in paesi come UK e Italia dove la sanita' e' pubblica saremo costretti a pagare spese mediche con le nostre tasse anche a chi si rifiuta di vaccinarsi.

Ovviamente non baratterei mai la sanità pubblica con quella privata però poni un tema interessante..

Un po' come in Russia (l'amato Putin, anche lui deve far parte del complotto globale ora) dove pare che se non ti vaccini non puoi recarti a lavoro ma non vieni pagato..

Giustamente un'aziienda dice: perché devo applicare costosissimi protocolli covid e tu nemmeno ti vaccini?

Reaction score
12,055
La pandemia è finita.
Avremo un ritorno di casi a settembre modello UK, ma proprio come UK avremo pochissimi ricoveri, TI e morti (che era l'obiettivo del vaccino)
Senza ospedali in sofferenza, viene meno il principio stesso delle chiusure.
Tra l'altro avremo anche la prova di quanto siano efficaci i vaccini "non UE": il tanto amato Sputnik ad esempio per ora sta dando pessima prova di se, per non parlare dei vari sinovac sinopharm e compagnia

Andris

Senior Member
Reaction score
15,763
Trumpusconi;2375021 ha scritto:
La pandemia è finita.
Avremo un ritorno di casi a settembre modello UK, ma proprio come UK avremo pochissimi ricoveri, TI e morti (che era l'obiettivo del vaccino)
Tra l'altro avremo anche la prova di quanto siano efficaci i vaccini "non UE": il tanto amato Sputnik ad esempio per ora sta dando pessima prova di se, per non parlare dei vari sinovac sinopharm e compagnia

mi fa piacere la tua sicumera che neanche i più ottimisti hanno.
la pandemia finisce quando le persone vivono normalmente come fino al 31 dicembre 2019, non la "nuova normalità" con precauzione perenne
non ora con limite di presenze nei cinema, ai matrimoni, nei locali, negli stadi, negli eventi, nei mezzi pubblici.
discoteche ancora chiuse, uffici non al 100%, lezioni ed esami unviersitari a distanza
per non parlare di quello che succede negli ostelli con stanze e spazi condivisi
altrove coprifuoco.

anche la scorsa estate era tutto finito, poi sappiamo come è andata...

giusto per dire, nel mondiale 2022 fanno entrare solo i vaccinati.
tra un anno e mezzo...è vero che parliamo di luoghi di bifolchi arricchiti, tuttavia significa che si guarda già a medio-lungo termine

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,877
Trumpusconi;2375021 ha scritto:
La pandemia è finita.
Le pessime prove in che senso? Zero reazioni avverse a quanto mi risulta e San Marino con zero contagi dopo quel vaccino. E non solo, è notizia di questi giorni che lo Spallanzani (!) ha riconosciuto l'alta efficacia del vaccino.

La verità è che se in tutti i paesi europei si accorgessero dell'efficacia dello Sputnik (se è veramente così efficace come dimostrano i numeri), sarebbe un grave colpo basso per l'UE. E poi c'è chi fa credere pure che ci tengono alla nostra salute. LOL.

Reaction score
12,055
Andris;2375024 ha scritto:
mi fa piacere la tua sicumera che neanche i più ottimisti hanno.
la pandemia finisce quando le persone vivono normalmente come fino al 31 dicembre 2019, non la "nuova normalità" con precauzione perenne
non ora con limite di presenze nei cinema, ai matrimoni, nei locali, negli stadi, negli eventi, nei mezzi pubblici.
discoteche ancora chiuse, uffici non al 100%, lezioni ed esami unviersitari a distanza
per non parlare di quello che succede negli ostelli con stanze e spazi condivisi
altrove coprifuoco.

anche la scorsa estate era tutto finito, poi sappiamo come è andata...

giusto per dire, nel mondiale 2022 fanno entrare solo i vaccinati.
tra un anno e mezzo...è vero che parliamo di luoghi di bifolchi arricchiti, tuttavia significa che si guarda già a medio-lungo termine

La nuova normalità non prevederà grosse differenze con oggi, una sola: i vaccinati potranno fare cose che i non vaccinati non potranno fare.
A me sta bene!

Andris

Senior Member
Reaction score
15,763
Trumpusconi;2375033 ha scritto:
La nuova normalità non prevederà grosse differenze con oggi, una sola: i vaccinati potranno fare cose che i non vaccinati non potranno fare.
A me sta bene!

cosa sta bene ?
fare le cose come prima del covid o ti accontenti di fare qualcosa in più degli altri non vaccinati ?
questo è il punto

fare il vaccino e portare la mascherina nell'ipercoop lungo 2 km, solo perchè tecnicamente chiuso?

poi come fai a sapere chi ha fatto il vaccino e chi no in ogni occasione della vita sociale ?
metti lo scanner come negli Emirati Arabi Uniti o sui cellulari come in Cina ?

Alto