Valutazione del Milan ad inizio luglio

Registrato
28 Luglio 2017
Messaggi
7,609
Reaction score
3,362
Salve a tutti.

Come titolo volevo sapere la vostra opinione sull’operato della società :)

Io devo dire che da quando seguo il calcio seriamente, questo è il solo anno in cui condivido (per ora eh) veramente al 100% l’operato della società.

Donnarumma: abbia provato a metterla emotivamente, abbiamo cercato di far si che sposasse la causa Milan. Le richieste non sono diminuite, ed alla fine ci siamo salutati.

Hakan: 6 milioni al turco credo che non siano neanche discutibili.

Con questo abbiamo dato dei segnali importanti, Milanismo e nessun ricatto. Mi trovano molto d’accordo, poi le bandiere non esistono più e sarà solo la pinta dell’Iceberg.

Aquisti:
Tomori riscattato. Tonali quasi, con sconto adatto a quanto mostrato (ma non al reale potenziale secondo me). Maignan a 14 milioni è un buon acquisto, e già solo per il significato ha già guadagnato molti punti :D

Cessioni:
Siamo tutti d’accordo che quelli che vorremmo cedere sono Krunic, Castillejo, Conti, Caldara (forse) e niente vieta che vengano ceduti. Poi onestamente io avevo preventivato e auspicato la cessione di Pobega e Haugue. Giocatori fuori dal progetto tecnico, che garantiscono plusvalenza oltre il reale valore (soprattutto Haugue).
Pobega non lo avrei ceduto all’Atalanta per una questione di principio (poi devo dire che è perfetto per loro). 30 milioni per entrambi sono veramente troppi per dire no. Se si piazzano gli altri esuberi (ed includo Romagnoli) arriviamo a 55/60 milioni circa, che serviranno per completare la rosa.

Cosa serve:
Abbiamo bisogno di un esterno destro, un trequartista, un “Giroud” e una punta giovane. Aggiungo un centrocampista giovane con grande potenziale (Kamara), un attaccante giovane e due terzini di ricambio. Forse un difensore, o forse rivaluterei Caldara. Insomma una marea di gente. Come si può anche solo pensare di non cedere nessuno (o solo gli esuberi che ci porterebbero una 40ina di milioni)? Qua tra prestiti, acquisti già fatti e i 2 che faremo a titolo definitivo siamo intorno a 150 milioni. Per inciso sarebbe come se il Real facesse un mercato da 600/700 milioni ora.


Io vorrei sapere cosa avreste fatto di diverso (lasciamo stare il “avrei venduto turco e Donnarumma l’anno scorso”), vorrei sapere che budget mercato pensavate avremmo speso, che cessioni (ed eventualmente quanto di ricavo) e soprattutto quali ruoli vorreste occupare.

Ad oggi siamo più deboli? Si. Abbiamo fatto bene a liberarci di Hakan e Donnarumma? Si al 100%.

Che poi questo post ripensandoci non ha senso al 02/07, ma appunto perché leggo tante cose insensate al 02/07 che vorrei sapere le vostre motivazioni, magari mi aggiungo anche io :D
 
Registrato
10 Marzo 2021
Messaggi
15,129
Reaction score
15,400
Siamo stati perfetti su Donnarumma e Calhanoglu.
Dispiace averli persi a 0€,ma non c'era altra via percorribile.

Mentre siamo stati scandalosi sotto tutti i punti di vista sui rinnovi.
Per Calabria e kessie si doveva fare qualcosa già mesi e mesi fa.
Invece ad ottobre Maldini si era esposto con un "aspettiamo dicembre per i rinnovi di contratto".
Poi a dicembre si è rimandato tutto a gennaio.
Poi a gennaio si è trovata la scusa del mercato di riparazione e...rimandato tutto a giugno.
Ora siamo arrivati a luglio e ancora non si è mossa foglia.
Per Calabria ballano 500 mila € (500),per Kessie boh,pare che sia ancora tutto in alto mare.

E non scordiamoci Romagnoli,che se non verrà inserito in qualche scambio,andrà via anche lui a parametro 0.

E siamo scandalosi anche per quanto riguarda le eventuali cessioni.
Hauge e Pobega non rientrano nel progetto tecnico ?
Benissimo,ma ricordiamoci che sono 2 ventenni che hanno già dato il loro contributo alla prima esperienza in serie A.

Riusciamo a racimolare 30 milioni dalle loro 2 cessioni ?
Pensiamo invece a quanto potrebbero valere tra 1-2 stagioni.

Faranno la stessa "fine" di Locatelli,ceduto per 12 miseri milioni per avere subito liquidità e poi...
A quanto sarà ceduto ? 40 milioni ?

Dal momento che Pioli non è in una botte di ferro e il progetto tecnico potrebbe anche subire modifiche,io non mi priverei di questi due giocatori a titolo definitivo.

Per gli acquisti non ho nulla da dire,maignan e riscatto di Tomori e Tonali.
Diciamo che almeno sugli acquisti,ci fidiamo della società che in questi ultimi 2 anni i colpi giusti li ha beccati in pieno
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
mi aspettavo un mercato scadente, ma non a questo livello.

oltre che scadente come risorse, scadente anche nel piano tecnico e di prospettiva e strategia.
deludermi era difficile ma ci stanno riuscendo
 
Registrato
28 Luglio 2017
Messaggi
7,609
Reaction score
3,362
Divoratore Di Stelle;2373362 ha scritto:
Siamo stati perfetti su Donnarumma e Calhanoglu.
Dispiace averli persi a 0€,ma non c'era altra via percorribile.

Mentre siamo stati scandalosi sotto tutti i punti di vista sui rinnovi.
Per Calabria e kessie si doveva fare qualcosa già mesi e mesi fa.
Invece ad ottobre Maldini si era esposto con un "aspettiamo dicembre per i rinnovi di contratto".
Poi a dicembre si è rimandato tutto a gennaio.
Poi a gennaio si è trovata la scusa del mercato di riparazione e...rimandato tutto a giugno.
Ora siamo arrivati a luglio e ancora non si è mossa foglia.
Per Calabria ballano 500 mila € (500),per Kessie boh,pare che sia ancora tutto in alto mare.

E non scordiamoci Romagnoli,che se non verrà inserito in qualche scambio,andrà via anche lui a parametro 0.

E siamo scandalosi anche per quanto riguarda le eventuali cessioni.
Hauge e Pobega non rientrano nel progetto tecnico ?
Benissimo,ma ricordiamoci che sono 2 ventenni che hanno già dato il loro contributo alla prima esperienza in serie A.

Riusciamo a racimolare 30 milioni dalle loro 2 cessioni ?
Pensiamo invece a quanto potrebbero valere tra 1-2 stagioni.

Faranno la stessa "fine" di Locatelli,ceduto per 12 miseri milioni per avere subito liquidità e poi...
A quanto sarà ceduto ? 40 milioni ?

Dal momento che Pioli non è in una botte di ferro e il progetto tecnico potrebbe anche subire modifiche,io non mi priverei di questi due giocatori a titolo definitivo.

Per gli acquisti non ho nulla da dire,maignan e riscatto di Tomori e Tonali.
Diciamo che almeno sugli acquisti,ci fidiamo della società che in questi ultimi 2 anni i colpi giusti li ha beccati in pieno

Pensiamo a quanto possano valere dopo 2 stagioni in panchina. Abbiamo 3 esterni sinistri, e Kessie-Bennacer-Tonali-New_Entry. Poi pero' amico mio i soldi da dove li tiriamo fuori?

Sui rinnovi riusciranno sicuramente a chiudere, per calabria si parla 2-2.5 milioni, Kessie invece non dandogli 6 milioni difficilmente lo sostituisci (cosa diversa per il turco e Donnarumma).
 
Registrato
10 Giugno 2017
Messaggi
5,853
Reaction score
1,610
Buciadignho;2373358 ha scritto:
Salve a tutti.

Come titolo volevo sapere la vostra opinione sull’operato della società :)

Io devo dire che da quando seguo il calcio seriamente, questo è il solo anno in cui condivido (per ora eh) veramente al 100% l’operato della società.

Donnarumma: abbia provato a metterla emotivamente, abbiamo cercato di far si che sposasse la causa Milan. Le richieste non sono diminuite, ed alla fine ci siamo salutati.

Hakan: 6 milioni al turco credo che non siano neanche discutibili.

Con questo abbiamo dato dei segnali importanti, Milanismo e nessun ricatto. Mi trovano molto d’accordo, poi le bandiere non esistono più e sarà solo la pinta dell’Iceberg.

Aquisti:
Tomori riscattato. Tonali quasi, con sconto adatto a quanto mostrato (ma non al reale potenziale secondo me). Maignan a 14 milioni è un buon acquisto, e già solo per il significato ha già guadagnato molti punti :D

Cessioni:
Siamo tutti d’accordo che quelli che vorremmo cedere sono Krunic, Castillejo, Conti, Caldara (forse) e niente vieta che vengano ceduti. Poi onestamente io avevo preventivato e auspicato la cessione di Pobega e Haugue. Giocatori fuori dal progetto tecnico, che garantiscono plusvalenza oltre il reale valore (soprattutto Haugue).
Pobega non lo avrei ceduto all’Atalanta per una questione di principio (poi devo dire che è perfetto per loro). 30 milioni per entrambi sono veramente troppi per dire no. Se si piazzano gli altri esuberi (ed includo Romagnoli) arriviamo a 55/60 milioni circa, che serviranno per completare la rosa.

Cosa serve:
Abbiamo bisogno di un esterno destro, un trequartista, un “Giroud” e una punta giovane. Aggiungo un centrocampista giovane con grande potenziale (Kamara), un attaccante giovane e due terzini di ricambio. Forse un difensore, o forse rivaluterei Caldara. Insomma una marea di gente. Come si può anche solo pensare di non cedere nessuno (o solo gli esuberi che ci porterebbero una 40ina di milioni)? Qua tra prestiti, acquisti già fatti e i 2 che faremo a titolo definitivo siamo intorno a 150 milioni. Per inciso sarebbe come se il Real facesse un mercato da 600/700 milioni ora.


Io vorrei sapere cosa avreste fatto di diverso (lasciamo stare il “avrei venduto turco e Donnarumma l’anno scorso”), vorrei sapere che budget mercato pensavate avremmo speso, che cessioni (ed eventualmente quanto di ricavo) e soprattutto quali ruoli vorreste occupare.

Ad oggi siamo più deboli? Si. Abbiamo fatto bene a liberarci di Hakan e Donnarumma? Si al 100%.

Che poi questo post ripensandoci non ha senso al 02/07, ma appunto perché leggo tante cose insensate al 02/07 che vorrei sapere le vostre motivazioni, magari mi aggiungo anche io :D

Per me le cessioni di Pobega e Hauge sono discutibili anzi mi spingerei a definirle sbagliate. Nell'altra discussione (ormai chiusa) c'era chi faceva ironia sul payroll. Ma è proprio il payroll a dirci che questi due giocatori hanno poca spesa e (potenzialmente) potrebbero avere tanta resa. Mollando un paio dei soliti noti in prestito si ha più vantaggio. Se cedi Pobega e Hauge vuol dire che hai bisogno della plusvalenza, perchè l'unico vantaggio che ti portano è quello. E fino a pochi giorni fa si era sempre detto che Elliott non aveva bisogno delle plusvalenze anzi se ne disinteressava (vedi i giocatori persi a zero), e operava in modo diverso. Insomma riassumendo, se per fare un po' di mercato abbiamo bisogno delle plusvalenze di Pobega e Hauge è un brutto, bruttissimo segnale. Vuol dire che siamo "scannatissimi" e stiamo cercando di tagliare ulteriormente rispetto alla scorsa stagione.
 
Registrato
28 Luglio 2017
Messaggi
7,609
Reaction score
3,362
willcoyote85;2373367 ha scritto:
mi aspettavo un mercato scadente, ma non a questo livello.

oltre che scadente come risorse, scadente anche nel piano tecnico e di prospettiva e strategia.
deludermi era difficile ma ci stanno riuscendo

Con scadente cosa intendi di preciso? Mi interessa proprio sapere quale sarebbe questa soglia (a livello economico).

Tecnico, di prospettivo e di strategia: io la traduco con giovani, forti (possibilmente futuri campioni) e anticipare i tempi del rinnovo. Posso concordare che i rinnovi non sono stati gestiti in maniera eccelente, pero' quelli veramente importanti (Kessie e Calabria) sono ancora in ballo e se si chiudono no avrei assolutissimamente niente da ridire anche su questo aspetto. I giovani e forti invece stranno arrivando eccome da un paio di anni (Theo-Tomori-Bennacer-Kalulu).
 
Registrato
28 Luglio 2017
Messaggi
7,609
Reaction score
3,362
uolfetto;2373371 ha scritto:
Per me le cessioni di Pobega e Hauge sono discutibili anzi mi spingerei a definirle sbagliate. Nell'altra discussione (ormai chiusa) c'era chi faceva ironia sul payroll. Ma è proprio il payroll a dirci che questi due giocatori hanno poca spesa e (potenzialmente) potrebbero avere tanta resa. Mollando un paio dei soliti noti in prestito si ha più vantaggio. Se cedi Pobega e Hauge vuol dire che hai bisogno della plusvalenza, perchè l'unico vantaggio che ti portano è quello. E fino a pochi giorni fa si era sempre detto che Elliott non aveva bisogno delle plusvalenze anzi se ne disinteressava (vedi i giocatori persi a zero), e operava in modo diverso. Insomma riassumendo, se per fare un po' di mercato abbiamo bisogno delle plusvalenze di Pobega e Hauge è un brutto, bruttissimo segnale. Vuol dire che siamo "scannatissimi" e stiamo cercando di tagliare ulteriormente rispetto alla scorsa stagione.

Non esiste società al mondo che non abbia bisogno di plusvalenze, non ci piove.

Si parla di un centrocampista neanche titolare allo Spezia, che a dire il vero dovrebbe avere una valutazione intorno ai 9-10 milioni, e della nostra terza scelta sulla sinistra. Se non ci priviamo neanche dei co-titolari dello Spezia o delle terze (forse anche quarte) scelte allora non so cosa si debba cedere effettivamente. O vendi Leao, o Rebic o Haugue. 3 ale sinistre non servono a niente.
 
Registrato
30 Agosto 2017
Messaggi
15,038
Reaction score
10,534
Al momento non do' valutazioni,lo faro' a fine agosto,se avremo fatto ridere sul mercato vorrò leggere le scusanti di certi utenti.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,950
Reaction score
9,917
Buciadignho;2373358 ha scritto:
Salve a tutti.

Come titolo volevo sapere la vostra opinione sull’operato della società :)

Io devo dire che da quando seguo il calcio seriamente, questo è il solo anno in cui condivido (per ora eh) veramente al 100% l’operato della società.

Donnarumma: abbia provato a metterla emotivamente, abbiamo cercato di far si che sposasse la causa Milan. Le richieste non sono diminuite, ed alla fine ci siamo salutati.

Hakan: 6 milioni al turco credo che non siano neanche discutibili.

Con questo abbiamo dato dei segnali importanti, Milanismo e nessun ricatto. Mi trovano molto d’accordo, poi le bandiere non esistono più e sarà solo la pinta dell’Iceberg.

Aquisti:
Tomori riscattato. Tonali quasi, con sconto adatto a quanto mostrato (ma non al reale potenziale secondo me). Maignan a 14 milioni è un buon acquisto, e già solo per il significato ha già guadagnato molti punti :D

Cessioni:
Siamo tutti d’accordo che quelli che vorremmo cedere sono Krunic, Castillejo, Conti, Caldara (forse) e niente vieta che vengano ceduti. Poi onestamente io avevo preventivato e auspicato la cessione di Pobega e Haugue. Giocatori fuori dal progetto tecnico, che garantiscono plusvalenza oltre il reale valore (soprattutto Haugue).
Pobega non lo avrei ceduto all’Atalanta per una questione di principio (poi devo dire che è perfetto per loro). 30 milioni per entrambi sono veramente troppi per dire no. Se si piazzano gli altri esuberi (ed includo Romagnoli) arriviamo a 55/60 milioni circa, che serviranno per completare la rosa.

Cosa serve:
Abbiamo bisogno di un esterno destro, un trequartista, un “Giroud” e una punta giovane. Aggiungo un centrocampista giovane con grande potenziale (Kamara), un attaccante giovane e due terzini di ricambio. Forse un difensore, o forse rivaluterei Caldara. Insomma una marea di gente. Come si può anche solo pensare di non cedere nessuno (o solo gli esuberi che ci porterebbero una 40ina di milioni)? Qua tra prestiti, acquisti già fatti e i 2 che faremo a titolo definitivo siamo intorno a 150 milioni. Per inciso sarebbe come se il Real facesse un mercato da 600/700 milioni ora.


Io vorrei sapere cosa avreste fatto di diverso (lasciamo stare il “avrei venduto turco e Donnarumma l’anno scorso”), vorrei sapere che budget mercato pensavate avremmo speso, che cessioni (ed eventualmente quanto di ricavo) e soprattutto quali ruoli vorreste occupare.

Ad oggi siamo più deboli? Si. Abbiamo fatto bene a liberarci di Hakan e Donnarumma? Si al 100%.

Che poi questo post ripensandoci non ha senso al 02/07, ma appunto perché leggo tante cose insensate al 02/07 che vorrei sapere le vostre motivazioni, magari mi aggiungo anche io :D

Senza Donnarumma, e persino la turca, siamo attualmente molto più deboli.

Tenendo conto dell' incognita Ibra e delle prossime scadenze di Calabria e Kessie.

Ovviamente, aspettiamo la fine per dare giudizi, pero' sono molto preoccupato onestamente.
 
Registrato
10 Marzo 2021
Messaggi
15,129
Reaction score
15,400
Buciadignho;2373378 ha scritto:
Non esiste società al mondo che non abbia bisogno di plusvalenze, non ci piove.

Si parla di un centrocampista neanche titolare allo Spezia, che a dire il vero dovrebbe avere una valutazione intorno ai 9-10 milioni, e della nostra terza scelta sulla sinistra. Se non ci priviamo neanche dei co-titolari dello Spezia o delle terze (forse anche quarte) scelte allora non so cosa si debba cedere effettivamente. O vendi Leao, o Rebic o Haugue. 3 ale sinistre non servono a niente.

Perdonami,ma allo Spezia ha giocato 20 partite , saltandone 8 per infortunio,non era mica un panchinaro malvoluto da italiano.
Parliamo sempre di un ragazzo che dalla primavera rossonera,è stato girato in prestito in serie C da giovanissimo,ed è riuscito a ritagliarsi ben 32 presenze.
L'anno dopo,prestato in serie B al Pordenone,anche qui ha conquistato la titolarità,giocando ben 31 partite.
L'ultima stagione in serie A,prestato allo Spezia e anche stavolta è riuscito a ritagliarsi 20 presenze in serie A.

Per dire,non stiamo parlando di un Oduamadi qualsiasi (chi se lo ricorda ? :asd: ),ma di un giocatore nel giro dell'under 21 che è già riuscito non solo ad esordire in serie A e collezionare 20 presenze,ma anche di finire nel mirino dell'Atalanta.

Cederlo significherebbe ripetere un Locatelli bis,un Cristante bis,un Pessina bis.
Il tutto per quanto ? 10-12 miseri milioni.

Cediamo Krunic e Castillejo e se riusciamo,anche Romagnoli. Il budget deve saltare fuori da queste 3 cessioni,non da 2 giovanissimi prospetti (che non devono marcire in panchina,ma girati in prestito,magari anche con diritto e controriscatto fissato,ma devono assolutamente giocare)
 
Alto
head>