USA e Russia: "Vertice andato bene. Iniziano negoziati di pace"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
2,605
Ma perchè dobbiamo vederla in modo così conflittuale?
Non si tratta di "arrendersi" o meno.
Io vedo una determinata situazione, cerco di comprenderla, approfondirla, analizzarla.
E la mia conclusione è che a livello pratico di spazi di intesa non ce ne siano al momento.

L'Ucraina può subire pressioni, certo, ma non puoi obbligarla di fatto ad arrendersi senza aver perso sul campo.
Non è così che funziona.

Infatti gli americani parlano di soluzione che accontenti tutti.
Per te esiste? Qual è?
Io non la vedo.
ascolta basta che toglie i viveri armi e scudi e la cara UE non rimpiazzerà che il circo finisce dopo 1/2 mesetti.. quindi c'è poco da dire contro gli stati uniti d'America eh. Perché stanno andando incontro al collasso! ma vogliono usare l'esercito più grande del mondo finché ne sono in grado e lo faranno contro i cinesi appena possibile..

l'Ucraina è già stata usata x indebolire i russi
per loro è finita e addirittura si prendono pure le terre rare nel frattempo

Milanismo

Well-known member
Reaction score
3,799
Zelensky dovrà trovarsi in fretta un angolo del pianeta in cui nascondersi. E' possibile che lo facciano saltare in aria prima delle elezioni.
Bisognava averlo fatto saltare in aria il giorno dopo l'inizio del conflitto. Si sarebbero salvate chissà quante migliaia di persone, tra militari e civili.

Andris

Senior Member
Reaction score
14,208
Trump trolla:

"Bene truppe europee in Ucraina dopo l'accordo"

ma per Lavrov non sono accettabili truppe straniere in Ucraina

Trump dice di sentirsi "deluso" sulle proteste di Zelensky

Ansa

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
6,590
Pensa a tutti i bambini che hanno perso il padre per una guerra per procura..

L'Europa si deve fare i ***** suoi sono stati fra i primi con Macron e UK a istigare non valendo un *****...

Mia madre conosce una signora russa che sta qui, ma ha figlia e nipote in ucraina. Il marito della figlia fino a due/tre mesi fa era riuscito a scampare alla leva, poi un giorno l'hanno beccato tipo a un tabaccaio e l'hanno preso di forza, arruolato, addestrato il minimo, dopo 10 giorni di fronte è morto.

Il nipote con una figlia di un anno stava lavorando di notte per non farsi beccare non so in che attività, fin ora l'ha scampata, ma un paio di settimane fa posto di blocco. E' scappato lasciando la macchina sul posto, l'hanno inseguito a piedi tipo film. Alla fine è riuscito a seminarli, ma l'hanno identificato dalla targa sull'auto e sono andati a casa sua, ovviamente non si è fatto trovare. Moglie e figlia che piangono mentre i soldati in casa lo cercano.

Lavoro perso perché se si presenta è fottuto. Ora è nascosto e la nonna gli manda i soldi per campare.

Poi vedo la gente su twitter che fa il rambo della situazione e mi parte un nervoso della madonna, li prenderei a bastonate tutti.

Tra l'altro ho saputo di sta storia proprio dopo aver letto "niente di nuovo sul fronte occidentale", (libro magnifico che consiglio a tutti) e mi son sentito proprio male quando me l'ha raccontato mia madre. Stavo male per sto signore e sto ragazzo, magari ora finisce pure la guerra e breve e questo è schiattato proprio adesso e magari quella bimba diventa orfana tra un mese se trovano il padre.

Andassero a cacare tutti quelli che parlano di guerra come fosse call of duty. Purtroppo si sta perdendo il senso del tutto, non si ha consapevolezza reale di cosa sia davvero la guerra vera e di cosa significa.

Troppa gente non è in grado di capire le cose se non quando ormai è tardi.

Ormai le generazioni che hanno memoria vera di cosa significano certe cose stanno per scomparire per sempre. Rimangono quelle che sanno cosa sia la guerra solo per sentito dire e rimarranno un domani solo quelli che lo sanno per via di qualche film e allora succederà qualcosa di grosso per forza.

DavMilan

Well-known member
Reaction score
3,508
Mia madre conosce una signora russa che sta qui, ma ha figlia e nipote in ucraina. Il marito della figlia fino a due/tre mesi fa era riuscito a scampare alla leva, poi un giorno l'hanno beccato tipo a un tabaccaio e l'hanno preso di forza, arruolato, addestrato il minimo, dopo 10 giorni di fronte è morto.

Il nipote con una figlia di un anno stava lavorando di notte per non farsi beccare non so in che attività, fin ora l'ha scampata, ma un paio di settimane fa posto di blocco. E' scappato lasciando la macchina sul posto, l'hanno inseguito a piedi tipo film. Alla fine è riuscito a seminarli, ma l'hanno identificato dalla targa sull'auto e sono andati a casa sua, ovviamente non si è fatto trovare. Moglie e figlia che piangono mentre i soldati in casa lo cercano.

Lavoro perso perché se si presenta è fottuto. Ora è nascosto e la nonna gli manda i soldi per campare.

Poi vedo la gente su twitter che fa il rambo della situazione e mi parte un nervoso della madonna, li prenderei a bastonate tutti.

Tra l'altro ho saputo di sta storia proprio dopo aver letto "niente di nuovo sul fronte occidentale", (libro magnifico che consiglio a tutti) e mi son sentito proprio male quando me l'ha raccontato mia madre. Stavo male per sto signore e sto ragazzo, magari ora finisce pure la guerra e breve e questo è schiattato proprio adesso e magari quella bimba diventa orfana tra un mese se trovano il padre.

Andassero a cacare tutti quelli che parlano di guerra come fosse call of duty. Purtroppo si sta perdendo il senso del tutto, non si ha consapevolezza reale di cosa sia davvero la guerra vera e di cosa significa.

Troppa gente non è in grado di capire le cose se non quando ormai è tardi.

Ormai le generazioni che hanno memoria vera di cosa significano certe cose stanno per scomparire per sempre. Rimangono quelle che sanno cosa sia la guerra solo per sentito dire e rimarranno un domani solo quelli che lo sanno per via di qualche film e allora succederà qualcosa di grosso per forza.
Leggo spesso i post sulle guerre ma non sono mai intervenuto

Il tuo è il primo messaggio che leggo che rispecchia a pieno il mio pensiero
Gente che parla di fare la guerra senza pensare che le persone poi muoiono e x cosa poi?

A me fanno tutti ribrezzo i politici mondiali

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
6,590
Da una parte all’altra sono state dette cose non vere e fatte previsioni non corrette. Però non possiamo non tenere conto che l’ucraina è stata tenuta in vita dal cheat dei soldi infiniti e delle armi infinite, perché senza questi la Russia l’avrebbe disintegrata in poco tempo.
Così come far passare la Russia per un paese di barboni senza nulla (cosa che fai e fate molto spesso) non è corretto, così come inventarsi che sarebbero falliti in 2 minuti e che avrebbero finito le munizioni in 1 mese. Balle no ?
In più a me pare evidente, che proprio per la presenza di aiuti americani/europei, la Russia non abbia voluto forzare la mano perché pure loro sanno bene che andare contro la nato non è conveniente e che usare la bomba atomica significa fine della civiltà.

Tutti abbiamo le nostre opinioni certamente e le nostre fallacie. Io però parlo per me stesso e parlo sempre con la mia testa, facendomi una MIA idea sui fatti, studiando e informandomi.
Io non mi permetto di dirti nulla, al massimo posso fare qualche commento scherzoso con te e con altri perché con voi qui ho stretto un legame e penso di poter fare qualche battuta.
Io zelensky lo odio lo ammetto eh, ma lo odio solo perché è un burattino inutile e pericoloso e perché voi lo avete santificato come avete fatto con il suo inutile paese :asd:
Io non sto dalla parte di nessuno, penso ai miei interessi e non gioco a fare il Rambo da tastiera :asd:

Finisco col dire, che io mica ho intenzione di attaccarti eh, e se hai avuto questa sensazione mi scuso! Certo il bello di discutere è questo ci mancherebbe.
È che con il lavoro che fai, è più difficile vedere che fai il tifo per l’uno o per l’altro tutto qui :asd:

Ti ricordi gli hip hip hurrà per il default tecnico e le mille supercazzole scritte e dette a riguardo da un po' tutti in un determinato momento?

Ma poi adesso c'è la follia che ovunque qualcosa non va come si vuole ci stanno dietro sempre i russi. Ogni elezione è praticamente sempre a rischio per colpa dei Russi.

Come detto la volta scorsa, il bipensiero. Da una paese pezzente con le pale, dall'altra impero del male che riesce a piegare a piacimento ogni paese al suo volere.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.