USA e Russia: "Vertice andato bene. Iniziano negoziati di pace"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Devil man

Well-known member
Reaction score
3,990
È una sconfitta per chiunque fin dall’inizio. Si sapeva bene. Questo eccidio si poteva fermare subito e anzi poteva non iniziare proprio.
Pensa a tutti i bambini che hanno perso il padre per una guerra per procura..

L'Europa si deve fare i ***** suoi sono stati fra i primi con Macron e UK a istigare non valendo un *****...

vota DC

Senior Member
Reaction score
1,063
Hanno perso tutti, se finirà come sembra.

Ucraina, Europa e anche Russia, non ne è certo valsa la pena.
Però possono festeggiare la sconfitta dell' Ucraina, pur senza averci guadagnato niente e perso centinaia di migliaia di vite, fiducia e un fiume di denaro.
La UE a guida tedesca che avrebbe dovuto fare le scarpe agli Usa....alla fine ci ha perso di più anche se gli Usa hanno speso di più. È finita la loro indipendenza energetica e tutto ciò su cui è stato basato il boom economico tedesco dopo la riunificazione.

Alla fine come ho detto dall' inizio.
Abbiamo l' Ucraina da anni dominati dai russi (Harkonenn) guarda caso guidati da VLADIMIR e gli Usa (l' Impero dell' universo conosciuto) decide di trasferire tutto sotto gli europei (Atreides) ma è una trappola: gli indigeni le prendono e gli europei perdono tutto impoverendosi mentre le risorse continuano a fluire sia verso l'impero che verso Vladimir.
Su Dune si risolvono le cose perché gli Atreides sono guidati da Paul Atreides, qui il suo corrispettivo è Macron.

Reaction score
11,573
La UE a guida tedesca che avrebbe dovuto fare le scarpe agli Usa....alla fine ci ha perso di più anche se gli Usa hanno speso di più. È finita la loro indipendenza energetica e tutto ciò su cui è stato basato il boom economico tedesco dopo la riunificazione.

Abbiamo l' Ucraina da anni dominati dai russi (Harkonenn) guarda caso guidati da VLADIMIR e gli Usa (l' Impero dell' universo conosciuto) decide di trasferire tutto sotto gli europei (Atreides) ma è una trappola: gli indigeni le prendono e gli europei perdono tutto impoverendosi mentre le risorse continuano a fluire sia verso l'impero che verso Vladimir.
Su Dune si risolvono le cose perché gli Atreides sono guidati da Paul Atreides, qui il suo corrispettivo è Macron.
Bellissima questa metafora!

Reaction score
20,168
Ognuno ha la sua opinione, ci mancherebbe.
Una puntualizzazione, però: non facciamo finta che nel febbraio 2022 non si dicesse ovunque che la Russia avrebbe chiuso i conti in due settimane, e invece a tre anni di distanza siamo ancora qua e la situazione è 99% invariata sul campo.

Infatti i conti erano chiusi in sole 48 ore , essendo entrati praticamente alle porte di kiev con soli 100 mila soldati :asd:

Devil man

Well-known member
Reaction score
3,990

Io ancora non ho capito perchè tutti vanno dietro Macron... qualcuno me lo spiega??

Ora che Trump è al potere dovrebbe avere meno peso sto nano

Reaction score
12,138
Una puntualizzazione, però: non facciamo finta che nel febbraio 2022 non si dicesse ovunque che la Russia avrebbe chiuso i conti in due settimane, e invece a tre anni di distanza siamo ancora qua e la situazione è 99% invariata sul campo.

Perchè io mi ricordo bene i continui appelli di Orsini e accoliti alla resa incondizionata eh.
Come non posso fare a meno di notare che ad un certo punto la russia ha iniziato a tirare fuori dai magazzini ferraglia di ogni tipo, comprare munizioni nordocoreane a tutto spiano (e pure soldati), e droni iraniani ovunque.
Quindi forse le stime sull'erosione del patrimonio di mezzi in dotazione non erano peregrine... semmai i russi sono stati bravi a trovare partner che sostenessero il loro sforzo bellico.
Ma la qualità dell'equipaggiamento al fronte rispetto al 2022 è crollata, e questo non lo dico io ma i blogger militari pro russia che piangono miseria al ministero della difesa.

E inoltre, concedimi una battuta amichevole (non da fratelli di tifo perchè mannaggia a te sei Juventino :asd: ): io avrò i miei bias come tutti, è vero, però tu li hai uguali e contrari ai miei perchè se penso ad un qualunque tuo post con la parola Zelensky secondo me hai l'autofill del T9 settato su "drogato", "cocainomane", "maledetto", "infame" :asd:
Ciascuno è attaccato ai suoi:.
Non fatemi passare per l'unico "non obiettivo", dai!

Al massimo avrò un'idea impopolare rispetto alla maggior parte del sentiment sul forum.
Però non è un po anche questo il bello di discutere? :)
Mah, in realtà guarda che è andato tutto abbastanza come preventivato.

Alla Russia l' hanno fatta pagare carissima, che più cara non si può.
La Russia non poteva finire le armi, ovviamente ( giusto gente che "lavora di pensiero" e basta, poteva crederci)
La Russia non poteva fallire ( se hai cibo, materie prime, energia non è possibile)
La Russia si è impantanata di fatto, a livello militare.

L' unico dubbio che avevo era che la Russia ad un certo punto avrebbe potuto decidere che non ne valeva la pena, ma non è successo oggettivamente, anche se sedersi al tavolo delle trattative, è un segnale che un po' se n'è accorta.

L' unica cosa che veramente non mi aspettavo, è il mezzo tradimento degli USA, ci ha fatto esporre per poi lasciarci col cerino in mano, sapendo benissimo che l' Europa, abituata a crogiolarsi, è del tutto impreparata.
Che sia una bella sveglia.

Reaction score
12,138
Io ancora non ho capito perchè tutti vanno dietro Macron... qualcuno me lo spiega??

Ora che Trump è al potere dovrebbe avere meno peso sto nano
Essere l' unico dell' Unione Europea ad avere deterrenza nucleare, diciamo che è una bella medaglia da appuntarsi al petto

Reaction score
5,372

Perchè io mi ricordo bene i continui appelli di Orsini e accoliti alla resa incondizionata eh.
Come non posso fare a meno di notare che ad un certo punto la russia ha iniziato a tirare fuori dai magazzini ferraglia di ogni tipo, comprare munizioni nordocoreane a tutto spiano (e pure soldati), e droni iraniani ovunque.
Quindi forse le stime sull'erosione del patrimonio di mezzi in dotazione non erano peregrine... semmai i russi sono stati bravi a trovare partner che sostenessero il loro sforzo bellico.
Ma la qualità dell'equipaggiamento al fronte rispetto al 2022 è crollata, e questo non lo dico io ma i blogger militari pro russia che piangono miseria al ministero della difesa.

E inoltre, concedimi una battuta amichevole (non da fratelli di tifo perchè mannaggia a te sei Juventino :asd: ): io avrò i miei bias come tutti, è vero, però tu li hai uguali e contrari ai miei perchè se penso ad un qualunque tuo post con la parola Zelensky secondo me hai l'autofill del T9 settato su "drogato", "cocainomane", "maledetto", "infame" :asd:
Ciascuno è attaccato ai suoi:.
Non fatemi passare per l'unico "non obiettivo", dai!

Al massimo avrò un'idea impopolare rispetto alla maggior parte del sentiment sul forum.
Però non è un po anche questo il bello di discutere? :)
Da una parte all’altra sono state dette cose non vere e fatte previsioni non corrette. Però non possiamo non tenere conto che l’ucraina è stata tenuta in vita dal cheat dei soldi infiniti e delle armi infinite, perché senza questi la Russia l’avrebbe disintegrata in poco tempo.
Così come far passare la Russia per un paese di barboni senza nulla (cosa che fai e fate molto spesso) non è corretto, così come inventarsi che sarebbero falliti in 2 minuti e che avrebbero finito le munizioni in 1 mese. Balle no ?
In più a me pare evidente, che proprio per la presenza di aiuti americani/europei, la Russia non abbia voluto forzare la mano perché pure loro sanno bene che andare contro la nato non è conveniente e che usare la bomba atomica significa fine della civiltà.

Tutti abbiamo le nostre opinioni certamente e le nostre fallacie. Io però parlo per me stesso e parlo sempre con la mia testa, facendomi una MIA idea sui fatti, studiando e informandomi.
Io non mi permetto di dirti nulla, al massimo posso fare qualche commento scherzoso con te e con altri perché con voi qui ho stretto un legame e penso di poter fare qualche battuta.
Io zelensky lo odio lo ammetto eh, ma lo odio solo perché è un burattino inutile e pericoloso e perché voi lo avete santificato come avete fatto con il suo inutile paese :asd:
Io non sto dalla parte di nessuno, penso ai miei interessi e non gioco a fare il Rambo da tastiera :asd:

Finisco col dire, che io mica ho intenzione di attaccarti eh, e se hai avuto questa sensazione mi scuso! Certo il bello di discutere è questo ci mancherebbe.
È che con il lavoro che fai, è più difficile vedere che fai il tifo per l’uno o per l’altro tutto qui :asd:

Reaction score
5,372
Pensa a tutti i bambini che hanno perso il padre per una guerra per procura..

L'Europa si deve fare i ***** suoi sono stati fra i primi con Macron e UK a istigare non valendo un *****...
Esatto, diamine per una volta guardiamo i fatti e non le stupide convinzioni da tifo.
Questa guerra si doveva evitare punto.

Swaitak

Senior Member
Reaction score
21,946
Se Gioggia fosse stata scaltra, avrebbe offerto l'italietta come località per i negoziati.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.