USA e Russia: "Vertice andato bene. Iniziano negoziati di pace"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
5,372
Ti ricordi gli hip hip hurrà per il default tecnico e le mille supercazzole scritte e dette a riguardo da un po' tutti in un determinato momento?

Ma poi adesso c'è la follia che ovunque qualcosa non va come si vuole ci stanno dietro sempre i russi. Ogni elezione è praticamente sempre a rischio per colpa dei Russi.

Come detto la volta scorsa, il bipensiero. Da una paese pezzente con le pale, dall'altra impero del male che riesce a piegare a piacimento ogni paese al suo volere.
Io dico sempre che alla fine tutto i nodi vengono al pettine, come per il covid, è questa guerra.
Prima tutti lecchini degli Usa e ora gli Usa sono il male.
Io me la rido ma c’è da piangere eh!

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
6,590
Leggo spesso i post sulle guerre ma non sono mai intervenuto

Il tuo è il primo messaggio che leggo che rispecchia a pieno il mio pensiero
Gente che parla di fare la guerra senza pensare che le persone poi muoiono e x cosa poi?

A me fanno tutti ribrezzo i politici mondiali

E' anche colpa di tanta gente comune che va appresso a certe idee e si lascia plagiare troppo facilmente. Se ste robe riguardassero solo loro me ne fregherebbe meno di zero, ma poi ci vai di mezzo anche tu.

A me pare assurdo che ancora oggi, con le tecnologie attuali si facciano ste guerre da pagliacci per incularsi le risorse. Per cosa poi? Produrre mille mila milioni di cose che non servono a un sega e creare discariche grandi quanto una nazione?

Abbiamo già le conoscenze e tecnologie per vivere bene tutti se solo ci fossimo evoluti anche sul piano sociale e mentale, purtroppo quello step in più non si farà mai, ne sono pienamente convinto. Siamo addirittura involuti di brutto nell'ultimo ventennio.

Per migliorare ci vuole il disastro, ma la generazione post disastro che sarà migliore poi sparirà, ci sarà il ricordo e i primi scricchiolii e una volta che il ricordo di quel disastro sarà dimenticato e quasi mitologico si ricomincia il ciclo da capo.

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
6,590
Io dico sempre che alla fine tutto i nodi vengono al pettine, come per il covid, è questa guerra.
Prima tutti lecchini degli Usa e ora gli Usa sono il male.
Io me la rido ma c’è da piangere eh!

Si, ma fanno finta di niente e continuano a pontificare. E questo mi fa incazzare di brutto.

Capita a tutti di prendere abbagli, ma poi una persona sana di mente dovrebbe realizzare e arrabbiarsi di brutto quando si rende conto di quante balle sono state dette e scritte dai professionisti vari.

Invece viviamo in un contesto tale dove si preferisce continuare a credere al truffatore e chi ha sparato cazzate! E' una roba che mi fa andare ai matti.

Reddit è l'emblema di questo. E sono sicuro che tanta gente con cui ho rotto i rapporti durante il covid se la incontrassi mi direbbe ancora le stesse cazzate di allora.

La roba del covid non me la scoderò mai più in vita mia. E' proprio cambiato tutto. Non me ne farò mai una ragione perché so che con le giuste condizioni certe cose si ripeteranno senza problemi e questo mi fa paura onestamente.
GjW6_ByXkAAKn0Q.jpg

Gli elicotteri e i droni per andare a prendere la gente in spiaggia. Che follia.

Ultima modifica:

Sam

Junior Member
Reaction score
4,647
Ci vedo tante parole, belle per carità, ma ancora fatico a comprendere dove trovare questa famigerata terra comune su cui fondare un accordo.
Ci sono moltissimi punti fondamentali per Ucraina che sono irricevibili per la Russia, e punti fondamentali per la Russia che sono irricevibili per l'Ucraina.
E non puoi fare un accordo senza Ucraina e Russia.
Puoi tagliare fuori la UE, sicuro.
Ma Trump ci sta mettendo la faccia e rischia di uscire facendo una pessima figura, anche perchè se per disgrazia gli USA si sganciano e in qualche maniera l'UE continua a sostenere l'Ucraina, Washington perde una pedina strategica fondamentale (e la faccia)

Che si voglia almeno a parole raggiungere un'intesa lo trovo ovviamente un fatto positivo.
Ma non condivido l'ottimismo di queste ore, credo che per passare concretamente alla pace serva una decisa accelerazione sul campo, in un senso o nell'altro.
Entrambe le parti sono ben distanti dalla sconfitta o dall'esaurire risorse umane o materiali (purtroppo).
Resto convinto che entrambi si aspettassero ben altro da questo primo incontro.

Paradossalmente l'UE avrebbe una grande occasione: intestarsi la difesa ucraina mandando a stendere gli USA.
Ma figuriamoci...
Beh, tecnicamente sai meglio di me che, volendo, possono eccome.
L'Ucraina è uno Stato fantoccio. Farà quello che Washington dirà loro di fare.
Zelensky, ormai troppo compromesso, verrà sostituito da un altro burattino.

Oltretutto, la situazione di Kiev è nera, ma tanto nera.
Sono indebitati fino al collo con gli americani, per via del prestito delle armi, e saranno indebitati con i russi per via delle indennità di guerra.
Alla fine, questo non è un negoziato, ma una spartizione dell'Ucraina vera e propria, come non se ne vedevano da un secolo.

E farne le spese è l'Europa, che ne esce umiliata a tutti i livelli, oltre che impoverita.

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
6,590
Addio Zelecoso. Adesso per lui è finita davvero.

Sedotto e abbandonato come l'ultimo dei pirla. Tra qualche anno leggeremo che è inciampato e volato giù da una finestra.
In parte posso anche capirlo, si è fidato delle persone sbagliate, però quando diventi presidente di una nazione dovresti essere più sgamato e comportarti di conseguenza

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
5,788
Leggo spesso i post sulle guerre ma non sono mai intervenuto

Il tuo è il primo messaggio che leggo che rispecchia a pieno il mio pensiero
Gente che parla di fare la guerra senza pensare che le persone poi muoiono e x cosa poi?

A me fanno tutti ribrezzo i politici mondiali
Quelli che parlano di andare in guerra per senso civico sono obiettori, fuori età o non arruolabili, a morire ci andrebbero gli altri, mica loro.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.