Crollo Torre di Conti. Russia attacca:"Soldi a Kiev ma...".

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,899
La ruzzia, paese patetico di alcolizzati, ladri e genocidi, viene a darci lezioni su come si gestisce uno stato.
Fa già ridere così. :asd:

Ringrazio la signorina alcolizzata, ma credo passerò sui suoi commenti inutili, patetici e assolutamente fuori tempo.

Ciò che mi stupisce è che chi curiosamente si dichiara patriota, scatti sull'attenti quando un paese straniero (e soprattutto nemico) si permette di insultarci e mancarci di rispetto in questo modo.
Salvini per dirne uno.
Io la testa non la piego.

Ah, ma le indagini arriveranno...
Poi diversi "opinion leader" avranno di che spiegarci.

Paese nemico per chi esattamente?

vota DC

Senior Member
Reaction score
1,197
Domani si festeggia l' impresa di mandare a morire seicentomila italiani per leccare il sedere ai francesi e ottenere le stesse terre che gli austriaci promettevano in caso di neutralità.
Per non parlare di Cavour celebrato come genio perché mandando a morire le truppe in Crimea ha acquistato "visibilità" (come se non fosse sufficiente essere il nemico dei nemici dei francesi per ottenere il loro appoggio)

Ma ora che ci penso... è oggi.
Boh io abito lì vicino al sacrario. Non hanno nemmeno bloccato le strade, di solito lo fanno che passa il presidente e tutto il resto, una volta persino Bergoglio.

Reaction score
12,827
Paese nemico per chi esattamente?
Ci fanno la guerra ibrida da circa 20 anni, sono dietro moltissime campagne di disinformazione, inquinamento sistematico del dibattito politico, finanziamenti ombra a molti partiti "euroscettici", stanno massacrando un popolo che ci considera amici, cercano sistematicamente di intromettersi in elezioni di paesi sovrani (si, anche gli USA, va bene, ma stiamo parlando di russia), hanno manovrato nell'ombra corrompendo ufficiali di stato anche ad altissimi livelli per fargli sabotare gli interessi della loro nazione (uno su tutti il traditore Schroder), hanno sfruttato il covid per mandarci delle spie travestite da medici...

Ma perchè mi fai questa domanda se tanto non saremo mai d'accordo? Sai già benissimo come la penso

Andris

Senior Member
Reaction score
16,568
Ci fanno la guerra ibrida da circa 20 anni, sono dietro moltissime campagne di disinformazione, inquinamento sistematico del dibattito politico, finanziamenti ombra a molti partiti "euroscettici", stanno massacrando un popolo che ci considera amici, cercano sistematicamente di intromettersi in elezioni di paesi sovrani (si, anche gli USA, va bene, ma stiamo parlando di russia), hanno manovrato nell'ombra corrompendo ufficiali di stato anche ad altissimi livelli per fargli sabotare gli interessi della loro nazione (uno su tutti il traditore Schroder), hanno sfruttato il covid per mandarci delle spie travestite da medici...

Ma perchè mi fai questa domanda se tanto non saremo mai d'accordo? Sai già benissimo come la penso
questo semmai lo fanno poche decine di persone al comando, non certo i comuni cittadini che hanno un'opinione positiva degli italiani
tanto è vero che studiano l'italiano, acquistano i prodotti italiani e viaggiano in Italia quando possono
non vedo come puoi fare una differenza con il popolo ucraino, sono così affini

CS10

Junior Member
Reaction score
1,713
Tempistiche vergognose, ma parole verissime
Tempistiche vergognose e parole false.
Abbiamo già abbastanza problemi senza distorcere la realtà.

Ciò che è accaduto alla Torre dei Conti non c’entra assolutamente niente con i fondi utilizzati per l’Ucraina (indipendentemente da ciò che si può pensare di quell’argomento), ma è anzi un problema tutto italiano.

Erano stati stanziati quasi 7 milioni di euro per il restauro della torre, immaginabile quindi che fossero abbastanza per evitare un crollo del genere in un edificio in piedi da oltre 1000 anni.
Le cause se mai saranno da ricercare in errori umani, lavori fatti non a regola d’arte, corruzione, malversazione e peculato.

Reaction score
12,827
questo semmai lo fanno poche decine di persone al comando, non certo i comuni cittadini che hanno un'opinione positiva degli italiani
I cittadini non sono colpevoli in senso stretto, certo, ma l'apatia politica russa è la costante della sua popolazione che ha permesso lo zarismo fino al 1917 (con la servitù della gleba ancora attiva poco piu di 100 anni fa... il medioevo nel 900), la tirannia sovietica culminata con Stalin fino al 1991 e da una quindicina d'anni a questa parte l'autocrazia putinista.

Non sono colpevoli, è vero, ma in un certo senso hanno dimostrato piu e piu volte di non volere/sapere avere un approccio civile e informato al mondo che li circonda, inesguendo costantemente il sogno di un impero ottocentesco completamente fuori dal tempo e dal mondo.
Per questo personalmente mi auguro che, alla fine di tutto questo scempio di guerra, la Russia faccia la fine della germania dopo la WW2: divisa in diverse parti, sostenuta dal resto del mondo civilizzato, ricostruita da zero e trasformata in un partner affidabile e funzionale con cui avere ottimi rapporti politici e commerciali.

Se aspettiamo il cambiamento interno, non arriverà mai e continueremo ad avere un nemico alle porte.
I tedeschi sono passati in pochi anni da una opinione pubblica di annoiati psicopatici con la mania della conquista del mondo che aveva aderito convintamente al nazismo e accettato di buon grado un genocidio, a una popolazione matura e funzionale in grado di costruire pace, benessere e prosperità.
Magari a sto giro cerchiamo di arrivare all'obiettivo senza una guerra mondiale...

Andris

Senior Member
Reaction score
16,568
comunque un paese che ci considera come nemici non permette tuttora di recarsi come turisti...
e non è certo una motivazione economica, non è l'Egitto che senza turisti occidentali muore

Reaction score
22,872
Che poi le robe nuove che costruiscono sono fatte coi piedi, dureranno si e no 10 anni se va bene. Qua da me la città è tutta un cantiere e stanno lavorando malissimo, anche i materiali mi paiono robe molto scadenti.

C'è proprio la sensazione di lavori fatti a cavolo, con materiali da 4 soldi, poi una volta finito tutto si da una ripulita e sembra tutto perfetto, ma la percezione (magari mi sbaglio) è che sia roba che non durerà nel tempo e avrà bisogno di manutenzione straordinaria continua.

Come le strade che vengono riasfaltate e poi dopo un mese ci sono già i crateri per un po' di pioggia.

Materiali scadenti economici e manovalanza a basso costo per ingrassare il padrone :sisi:

Io qualche settimana fa ho dovuto mandare una pec al sindaco 'zecca rossa' per far aggiustare un marciapiede della mia frazione che gli operai comunali, da grandi intelligentoni, hanno distrutto utilizzandolo come parcheggio privato di macchinari pesanti.
Ora il marciapiede è inutilizzabile a meno che non si voglia provare l'esperienza del parkour, e le persone più anziane (e non) sono costrette a fare un grosso tratto a piedi a bordo strada con il rischio di essere investite.

La risposta del sindaco? Rifare il marciapiede costa troppo, circa 1 milione di euro, e non abbiamo fondi.
A parte che la cifr ami pare sparata a caso, in ogni caso fa ridere che qui in Italia non si hanno mai fondi per nulla eppure, oltre ai miliardi di sprechi che già facciamo in autonomia, regaliamo altri miliardi di euro ad una stupida nazione in guerra e ci proponiamo anche di ricostruirla una volta terminata la guerra.
Da mbecilli totali

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
8,404
Materiali scadenti economici e manovalanza a basso costo per ingrassare il padrone :sisi:

Io qualche settimana fa ho dovuto mandare una pec al sindaco 'zecca rossa' per far aggiustare un marciapiede della mia frazione che gli operai comunali, da grandi intelligentoni, hanno distrutto utilizzandolo come parcheggio privato di macchinari pesanti.
Ora il marciapiede è inutilizzabile a meno che non si voglia provare l'esperienza del parkour, e le persone più anziane (e non) sono costrette a fare un grosso tratto a piedi a bordo strada con il rischio di essere investite.

La risposta del sindaco? Rifare il marciapiede costa troppo, circa 1 milione di euro, e non abbiamo fondi.
A parte che la cifr ami pare sparata a caso, in ogni caso fa ridere che qui in Italia non si hanno mai fondi per nulla eppure, oltre ai miliardi di sprechi che già facciamo in autonomia, regaliamo altri miliardi di euro ad una stupida nazione in guerra e ci proponiamo anche di ricostruirla una volta terminata la guerra.
Da mbecilli totali

Purtroppo non credo sia sparata a caso, lavori che volendo potrebbe fare pure un privato con qualche centinaio di euro gratis, se lo fai fare al comune ti partono miliardi...

Il problema è che il comune non te lo fa fare. Sono dei veri fessi perché così potrebbero incularsi i soldi e far fare la manutenzione a spese dei cittadini, ma sono proprio ritardati a livelli subumani.

Come la pulizia dei fiumi che non fa più nessuno, prima lo faceva la gente a gratis, si raccoglieva un po' di legna e materiali, ora se qualcuno ci prova giù multa. Risultato? Manutenzione inesistente, spese folli per quelle due volte in 10 anni che faranno qualcosa, più danni per mancato controllo del territorio.

Tutta roba che può essere risolta banalmente lasciando mano libera alla gente. C'ho una buca vicino casa? Te la sistemo io con 100 euro, non sarà perfetta, ma almeno non c'ho il cratere dell'etna, invece no o ti tiene la buca o spendiamo mille mila milioni per ripararlo e ritrovarci la buca di nuovo il mese dopo

Alto