UE: supporto militare, anche Italia. Biden: "Sanzioni oppure Terza Guerra Mondiale."

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mandraghe

Membro e rettile
Reaction score
9,173
A me sconcerta quelli che pensano che gli ucraini son stati manipolati dall’occidente, e su internet sta cosa inesatta gira parecchio. Io ricordo che Kiev fu l’unica capitale occupata dove i nazisti vennero accolti come liberatori. Cioè preferivano i nazisti ai russi. Pensate quanto erano disperati.

Poi i biechi nazisti iniziarono a massacrare i civili e si alienarono il consenso. Ma non è che il ritorno dei sovietici avesse destato l’entusiasmo dei cittadini ucraini, anzi..

Possiamo criticare questo o quel leader europeo, ma la realtà non cambia: laggiù, bielorussia esclusa, i russi non li vuole nessuno: e fossi polacco, lituano, rumeno, ecc., bacerei la mano che ha firmato l’adesione alla NATO, perché altrimenti oggi al posto dell’Ucraina ci sarebbero loro.

Blu71

Senior Member
Reaction score
18,940
Mi hai strappato un sorriso nonostante la situazione. Grazie ?. Pensa che sono stato solo una volta a Genova per vedere l acquario è in piazzo ho visto il Mago che passeggiava con una borsò a della spesa ?. Lui è proprio di Genova. Chiuso OT

Su questo forum possiamo seguire insieme un evento drammatico di portata storica e confrontarci.
Questa è la cosa importante.

Reaction score
3,830
Mosca, 27 febbraio - AiF-Mosca.
Il leader russo Vladimir Putin e il presidente azero Ilham Aliyev durante una conversazione telefonica hanno discusso dello sviluppo della situazione in relazione alla conduzione dell'operazione speciale militare russa in Ucraina, riporta il servizio stampa del Cremlino.
"Si è discusso dello sviluppo della situazione in relazione alla condotta russa di un'operazione militare speciale in Ucraina", afferma il rapporto.
Inoltre, le parti si sono scambiate opinioni su una serie di questioni di attualità nell'agenda bilaterale e regionale.

Ricordiamo che il 22 febbraio Putin e Aliyev hanno tenuto colloqui a Mosca. A seguito dell'incontro, i leader dei due paesi hanno firmato una Dichiarazione sulla cooperazione alleata, che comprende più di 40 punti relativi a questioni chiave della cooperazione bilaterale.
In precedenza è stato riferito che Vladimir Putin ha discusso telefonicamente con il primo ministro armeno Nikol Pashinyan l'attuazione degli accordi sul Nagorno-Karabakh.
se gli alleati di putin sono azerbajan e Venezuela forse è meglio che non lo dica nemmeno..fa piu bella figura :asd:

Reaction score
9,080
Amico, che l'alternativa POSSA ESSERE la terza guerra mondiale lo so. Non c'è bisogno che tu me lo dica, con tutto il rispetto.

E' CHE NON CI VOGLIO ARRIVARE. Understand?

Pretendo che, a fronte di un pazzo furioso che c'ha il dente avvelenato e non sembra conoscere ragioni, ci sia da quell'altra parte (teoricamente la mia) qualcuno di saggio che agisce per far in modo che si possa scongiurare quest'eventualità.

Di tutto, pur di non arrivarci. Da sano di mente, quelle parole non mi sembrano proprio adatte.

Mi auguro che non ci sia da pentirsene.
In linea di massima quel che dici lo condivido: meglio non evocarla nemmeno.
D’altro canto, la cosa che mi preoccupa è che, al di là delle battute sul personaggio, in una situazione del genere mi riesce difficile pensare che quel che dice Biden sia farina del suo sacco. Ora, non so se chi gli scrive i discorsi miri a scatenare un conflitto mondiale o se abbia informazioni precise sul fatto che siamo a mezzo millimetro da quello, ma, in entrambi i casi, a noi cambia poco.
L’unica è sperare che Biden dica effettivamente quel che gli dice Biden, se no è finita. Ma finita sul serio, anche a prescindere dall’utilizzo del nucleare(perché in molti, compreso me, abbiamo terrore di quello, ma anche una guerra convenzionale con le armi attuali ridurrebbe in cenere buona parte dell’Europa).

Reaction score
1,877
Tornano a suonare le sirene a Kiev. I media ucraini prevedono "pesanti raid aerei" nella notte e invitano i cittadini ad andare nei bunker.

Fonte: Sky TG24

Reaction score
932
È rivoltante, non ci sono più parole.
Quelli che fan il paragone con gli usa che invadono nazioni, mentono sapendo di mentire.

perche si, gli usa non si muovono per nulla, ci mancherebbe. Ma un conto e “esportare democrazia” dove ci stanno degli animali armati, un conto è invadere con le armi uccidendo militari e civili una nazione libera, civile e democratica, costituita da persone normali che si alzano al mattino e vanno a lavorare

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944
Quelli che fan il paragone con gli usa che invadono nazioni, mentono sapendo di mentire.

perche si, gli usa non si muovono per nulla, ci mancherebbe. Ma un conto e “esportare democrazia” dove ci stanno degli animali armati, un conto è invadere con le armi uccidendo militari e civili una nazione libera, civile e democratica, costituita da persone normali che si alzano al mattino e vanno a lavorare
Esattamente, ma sembra che fanno finta di non saperlo. Paragonare l'invasione dell'Afghanistan a questo, ma come si fa dai.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto