UE: supporto militare, anche Italia. Biden: "Sanzioni oppure Terza Guerra Mondiale."

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
523
Magomed Tushayev, braccio destro di Ramzan Kadyrov del battaglione ceceno in azione in Ucraina è stato ucciso dalle forze speciali ucraine Alpha Group a Hostomel, Kjev.

Kiev sotto pesanti bombardamenti

Fonte: Kyev Indipendent, riportato anche da altre testate

Insomma, andato lì per mazziare è stato mazziato? Mi chiedevo invece dove sono/cosa stanno facendo le temutissime vere forze speciali russe.

Quanto alle parole di Biden, andrebbe ormai considerato che oltre le sanzioni c'è la fornitura di armamenti, non so se mi spiego.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
23,013
In linea di massima quel che dici lo condivido: meglio non evocarla nemmeno.
D’altro canto, la cosa che mi preoccupa è che, al di là delle battute sul personaggio, in una situazione del genere mi riesce difficile pensare che quel che dice Biden sia farina del suo sacco. Ora, non so se chi gli scrive i discorsi miri a scatenare un conflitto mondiale o se abbia informazioni precise sul fatto che siamo a mezzo millimetro da quello, ma, in entrambi i casi, a noi cambia poco.
L’unica è sperare che Biden dica effettivamente quel che gli dice Biden, se no è finita. Ma finita sul serio, anche a prescindere dall’utilizzo del nucleare(perché in molti, compreso me, abbiamo terrore di quello, ma anche una guerra convenzionale con le armi attuali ridurrebbe in cenere buona parte dell’Europa).

Chiaro che non va evocata. 'Sta gente non capisce che è sacrilegio, una bestemmia diabolica. L'azzeramento di tutto.

E questo sarà già la quarta volta che ci cinchischia sopra. Mah.

Anche la evocasse Putin, tu dovresti evitare. Cioè, cos'è, una parola in codice per far capire certe cose agli alleati?

Ma non credo che questo si renda conto. E' ovviamente una marionetta totalmente comandata.

Reaction score
3,830
L'Huffington Post definisce l'esclusione della Russia dallo Switf "l'arma finanziaria nucleare" anti Putin

nei prossimi giorni potrebbe essere lanciata

ma sarebbe davvero cosi devastante dite?

mandraghe

Membro e rettile
Reaction score
9,173
Andando un attimo off topic: pensavo a come questi due anni abbiano sconfessato le scelte della Merkel.

A causa del covid è stato accantonato l’orrido patto di stabilità eppure nessuno stato è deragliato, c’è l’inflazione eppure nessuno muore di fame. Un disastro per i seguaci delle follie partorite dalla ******.

L’ostpolitik tesa ad integrare la Russia nel circuìto occidentale poi è fallita miseramente.

Un disastro.

Senza contare che quando le cose diventano serie i tedeschi contano poco. Infatti, in Europa, a guidare la reazione ed a prendere le decisioni fondamentali sono sempre i francesi e soprattutto gli inglesi. Nemmeno stavolta, con la crisi a due passi, i tedeschi hanno saputo imbastire una politica estera efficace.

Controcorrente

Junior Member
Reaction score
664
Chiaro che non va evocata. 'Sta gente non capisce che è sacrilegio, una bestemmia diabolica. L'azzeramento di tutto.

E questo sarà già la quarta volta che ci cinchischia sopra. Mah.

Anche la evocasse Putin, tu dovresti evitare. Cioè, cos'è, una parola in codice per far capire certe cose agli alleati?

Ma non credo che questo si renda conto. E' ovviamente una marionetta totalmente comandata.
Dai.. davvero sembrate vivere in un mondo parallelo. Come può stupirvi la frase <In questa fase se non fronteggiamo la Russia con le sanzioni ma dando appoggio militare all’ucraina, AUTOMATICAMENTE per i Russi sarà terza guerra mondiale> (ve la ho spiegata meglio, ma è quello che ha detto Biden)?? Se la prendete come una minaccia e non come una spiegazione del motivo del non intervento… semplicemente state cercando un pretesto per invertire colpevoli e incolpevoli.

Reaction score
21,539
Per dire,anche la Cina è alleata della russia.
E' la locomotiva dell'economia mondiale,se per qualunque motivo dovessero girargli le balls,ci metterebbe poco a chiudere la serranda verso determinate nazioni.
Si taglierebbero le balls (economicamente) ? Certo,ma farebbe anche un enorme danno a tutti,forse ancora più danno del gas russo.

Qui molti sono convinti che la Cina aspetta di vedere quale sarà il carro dei vincitori per poi accodarsi,secondo me invece sta già puntando Taiwan e i suoi semiconduttori (uniteli alle terre rare della Cina ed il gioco è fatto)

Reaction score
523
I canali della TV di stato russa sono stati hackerati e trasmettono la realtà di ciò che sta accadendo in Ucraina. Lo riporta Anonymous su Twitter.

Menomale che i migliori hacker erano russi (a meno che non ci siano hacker russi dissenzienti nel collettivo).

Immaginate a vivere adesso lì e vedere hackerata la RAI, tra le altre cose...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto