UE: supporto militare, anche Italia. Biden: "Sanzioni oppure Terza Guerra Mondiale."

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Dejanilgeniodomina84

Active member
Reaction score
247
Andando un attimo off topic: pensavo a come questi due anni abbiano sconfessato le scelte della Merkel.

A causa del covid è stato accantonato l’orrido patto di stabilità eppure nessuno stato è deragliato, c’è l’inflazione eppure nessuno muore di fame. Un disastro per i seguaci delle follie partorite dalla ******.

L’ostpolitik tesa ad integrare la Russia nel circuìto occidentale poi è fallita miseramente.

Un disastro.

Senza contare che quando le cose diventano serie i tedeschi contano poco. Infatti, in Europa, a guidare la reazione ed a prendere le decisioni fondamentali sono sempre i francesi e soprattutto gli inglesi. Nemmeno stavolta, con la crisi a due passi, i tedeschi hanno saputo imbastire una politica estera efficace.
Ci lavoro con i tedeschi. Bravissimi eh ma vivono di procedure. Senza una guida forte sono persi e ragionano da automi. Non riescono ad adattarsi alle situazione che cambiano rapidamente. Vanno in buffering come YouTube quando sei senza connessione. La merkel è stata una guida forte e risoluta. Non mi sento di condannarla per aver cercato di accogliere Putin nel nostro mercato e di aver cercato di ammorbidirlo. Nessuno poteva sapere che sarebbe partito di testa

Blu71

Senior Member
Reaction score
18,940
Per dire,anche la Cina è alleata della russia.
E' la locomotiva dell'economia mondiale,se per qualunque motivo dovessero girargli le balls,ci metterebbe poco a chiudere la serranda verso determinate nazioni.
Si taglierebbero le balls (economicamente) ? Certo,ma farebbe anche un enorme danno a tutti,forse ancora più danno del gas russo.

Qui molti sono convinti che la Cina aspetta di vedere quale sarà il carro dei vincitori per poi accodarsi,secondo me invece sta già puntando Taiwan e i suoi semiconduttori (uniteli alle terre rare della Cina ed il gioco è fatto)

La Cina non ha bisogno di accodarsi a nessuno. Taiwan è solo questione di tempo.

Reaction score
21,539
Dai.. davvero sembrate vivere in un mondo parallelo. Come può stupirvi la frase <In questa fase se non fronteggiamo la Russia con le sanzioni ma dando appoggio militare all’ucraina, AUTOMATICAMENTE per i Russi sarà terza guerra mondiale> (ve la ho spiegata meglio, ma è quello che ha detto Biden)?? Se la prendete come una minaccia e non come una spiegazione del motivo del non intervento… semplicemente state cercando un pretesto per invertire colpevoli e incolpevoli.

Veramente vi stanno dicendo in tutti i modi che le parole,soprattutto quelle di un leader "importante" come quello USA,sarebbero dovute essere molto diverse,tutto qui.
Nessuno cerca di invertire i colpevoli,quelli sono già acclarati (Vladimiro,ma anche lo stesso Bidet)

Reaction score
12,743
Dai.. davvero sembrate vivere in un mondo parallelo. Come può stupirvi la frase <In questa fase se non fronteggiamo la Russia con le sanzioni ma dando appoggio militare all’ucraina, AUTOMATICAMENTE per i Russi sarà terza guerra mondiale> (ve la ho spiegata meglio, ma è quello che ha detto Biden)?? Se la prendete come una minaccia e non come una spiegazione del motivo del non intervento… semplicemente state cercando un pretesto per invertire colpevoli e incolpevoli.

Lo sanno, lo sanno tutti.

Stai tranquillo, ma devi capire che ognuno ha la sua testa, con simpatie ed antipatie e modo personale di affrontare le cose.

Ed è bello cosi, ma non devi arrabbiarti, ti garantisco io che lo sanno tutti.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
23,013

Questo è irricevibile, adesso sono io che ti invito a riflettere.

Per il resto, che ognuno la pensi come meglio crede.

Reaction score
12,743
L'Huffington Post definisce l'esclusione della Russia dallo Switf "l'arma finanziaria nucleare" anti Putin

nei prossimi giorni potrebbe essere lanciata

ma sarebbe davvero cosi devastante dite?

Immagina che se vuoi comprare qualcosa dalla Russia, dovrai andare la con la valigetta e pagare in contanti.

Ma non credo sia un punto focale della questione, perché immagino l'avessero messo in preventivo.

Ma al tempo stesso, costerà carissimo anche a noi

Reaction score
523
Per dire,anche la Cina è alleata della russia.
E' la locomotiva dell'economia mondiale,se per qualunque motivo dovessero girargli le balls,ci metterebbe poco a chiudere la serranda verso determinate nazioni.
Si taglierebbero le balls (economicamente) ? Certo,ma farebbe anche un enorme danno a tutti,forse ancora più danno del gas russo.

Qui molti sono convinti che la Cina aspetta di vedere quale sarà il carro dei vincitori per poi accodarsi,secondo me invece sta già puntando Taiwan e i suoi semiconduttori (uniteli alle terre rare della Cina ed il gioco è fatto)

Aggiungerei un'altra cosa, che può sembrare complottistica, attitudine che in genere non mi appartiene.

Siamo sicuri che Mad Vlad e Zio Ping non abbiano cogitato insieme IL Grande Piano? La fintotontaggine della Cina potrebbe essere un altro bluff pokeristico.

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto