Ucraina: soldati russi torturati e colpiti alle gambe. Video.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
3,164
La questione donbas non è così semplice eh
e vabbè. non ho detto che è semplice, ma che sia stata iniziata dai russofoni, armati e sobillati dai russi è storia.
Come dissi ai tempi della questione del referendum catalano le secessioni si fanno con le guerre civili. Quindi è legittimo che chi ha istanze separatiste muova guerra ma è altrettanto legittimo che lo Stato reagisca al fine di preservare la sua integrità territoriale.

vota DC

Senior Member
Reaction score
1,120
La guerra in Ucraina come non ce la raccontano. Un filmato sta facendo il giro del mondo e sta indignando un pò tutti. Soldati russi catturati, torturati e colpiti alle gambe con arma da fuoco dai soldati ucraini.

Video qui in basso
Che poi fa più scalpore il soldato nemico catturato e gambizzato che il giornalista del paese amico assassinato...questo per capire quanto è azzerbinata L'Italia..... l'assassino è parlamentare e si occupa della commissione dei rapporti con l'Italia.. ...che poi non vorrei sbagliarmi ma tra Ustica e casi simili l'Italia nel secondo dopoguerra ha quasi subito più morti da fuoco amico che da nemici.

Reaction score
6,159
Considerando che L'Ucraina è stata invasa e alcune città distrutte cosa vi aspettavate che i russi venissero trattati con i guanti bianchi?

C'è gente qui dentro che perde il senno per un gol regolare annullato al Milan, per quanto ne sappiamo quei soldati potrebbero aver perso una madre, una moglie o un figlio per colpa dell'invasione russa, voglio vedere poi come fai a mantenere la calma quando ti succede una cosa del genere.
Si ma li leggete i post?
Io ho detto ampiamente che questa è roba di guerra, crimini fatti da ambo le parti.
Ma siccome la santa Ucraina denuncia la Russia per crimini di guerra e poi essi stessi fanno crimini, c’è incoerenza no? Non può esistere una doppia morale ragazzi, mi spiace.

Reaction score
929
Ma va?? Se fosse successo a parti inverse avresti detto le stesse cose? Comunque siete dei buoni abbastanza bipolari??
Premesso che ci si aspetta da uno Stato che vuole entrare nella Nato e nell'UE un comportamento rispettoso dei prigionieri. E quindi da condannare senza se e senza ma.
Tuttavia, se dovesse entrare un ladro e venisse storpiato di mazzate che diresti? e a parte invertite?
Non lo accetto ma ci sta.
Se uno ti distruggesse casa e uccidesse i tuoi cari che faresti?
Io onestamente non ho idea se mi limiterei a sparagli alle gambe, magari farei qualche gioco alla Saw.
Certo che la razza umana ci mette del tempo per evolversi, ancora ci uccidiamo a vicenda senza scrupolo.

Reaction score
6,159
e vabbè. non ho detto che è semplice, ma che sia stata iniziata dai russofoni, armati e sobillati dai russi è storia.
Come dissi ai tempi della questione del referendum catalano le secessioni si fanno con le guerre civili. Quindi è legittimo che chi ha istanze separatiste muova guerra ma è altrettanto legittimo che lo Stato reagisca al fine di preservare la sua integrità territoriale.
Ma è il governo centrale ucraino che ha combinato un disastro in donbas e ora ne pagano amaramente le conseguenze. Il disastro del golpe
Yanukovych-Poroshenko, con manifestazioni anti russe esagerate (addirittura cambio della festa nazionale)…hanno reso il clima invivibile per i russofoni della zona orientale. Vennero revocate le autonomie concesse precedentemente, venne quasi bandita la lingua russa, fortemente limitata in ogni ambito, violenze incontrollate contro i “russi” tipo la strage di Odessa con 48 russi bruciati vivi nella casa del sindacato. Ma di che stiamo parlando dai? Questo è il modo di preservare L’Unità nazionale? La verità è che sono proprio un paesaccio di piccoli russi che non ce l’hanno fatta

Rivera10

Member
Reaction score
1,652
Premesso che ci si aspetta da uno Stato che vuole entrare nella Nato e nell'UE un comportamento rispettoso dei prigionieri. E quindi da condannare senza se e senza ma.
Tuttavia, se dovesse entrare un ladro e venisse storpiato di mazzate che diresti? e a parte invertite?
Non lo accetto ma ci sta.
Se uno ti distruggesse casa e uccidesse i tuoi cari che faresti?
Io onestamente non ho idea se mi limiterei a sparagli alle gambe, magari farei qualche gioco alla Saw.
Certo che la razza umana ci mette del tempo per evolversi, ancora ci uccidiamo a vicenda senza scrupolo.

Forse non ci capiamo. Sostenere che in ogni guerra succedano " barbarie" da ambo le parti è pacifico. Altro è dire: si, ma siccome sono stati attaccati comprendiamo che gli ucraini possano lasciarsi andare ad ogni atto efferrato. Eh no ragazzi ci sono convenzioni internazionali che disciplinano il trattamento dei prigionieri, ergo non mi si venga più a parlare di russi criminalihh quando la controparte non è migliore, anzi. Ma d' altronde da chi chiude un occhio su Abu Ghraib non si può pretendere altro. Non è rivolto a te nello specifico!

Reaction score
3,164
Ma è il governo centrale ucraino che ha combinato un disastro in donbas e ora ne pagano amaramente le conseguenze. Il disastro del golpe
Yanukovych-Poroshenko, con manifestazioni anti russe esagerate (addirittura cambio della festa nazionale)…hanno reso il clima invivibile per i russofoni della zona orientale. Vennero revocate le autonomie concesse precedentemente, venne quasi bandita la lingua russa, fortemente limitata in ogni ambito, violenze incontrollate contro i “russi” tipo la strage di Odessa con 48 russi bruciati vivi nella casa del sindacato. Ma di che stiamo parlando dai? Questo è il modo di preservare L’Unità nazionale? La verità è che sono proprio un paesaccio di piccoli russi che non ce l’hanno fatta
già che definisci golpe un evento in cui il ruolo della piazza è stato molto rilevante, mi fa capire l'ottica con cui interpreti gli eventi.
Detto questo, io mi sono limitato a dire che entrambe le posizioni sono legittime.

Reaction score
6,159
già che definisci golpe un evento in cui il ruolo della piazza è stato molto rilevante, mi fa capire l'ottica con cui interpreti gli eventi.
Detto questo, io mi sono limitato a dire che entrambe le posizioni sono legittime.
Ma è stato un golpe . Yanukovych era legittimamente il presidente? Si
Lo hanno rovesciato? Si
Golpe

poi vogliamo forse dire che l’ucraina non ha esasperato la situazione? In un paese dove hai minoranze così importanti, o le riconosci come si deve o finisce così. E in questo caso no, la posizione dell’Ucraina non può essere legittimamente, per quanto riguarda il Donbass ovviamente.
Questi sono semplicemente fatti eh

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto