Ucraina: soldati russi torturati e colpiti alle gambe. Video.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,554
se 10 critiche al giorno sono agli ucraini e zelensky e mai mezza parola sui russi, il sospetto che si tifi da quella parte viene, perdonami ma è così. Parlo in generale, non a te rivolto. Nessuno è meraviglioso e santo, nemmeno gesù cristo in persona.
Oh la, mi mancava la solita accusa di essere filo russo. Ricordati che se uno é un assassino a sangue freddo non esclude che l'altro sia un comico idiota. Purché siano gli ucraini va bene tutto. Per altro gli insulti son per il 99% al pagliaccio zelecoso, non ho mai letto insulti agli ucraini

Reaction score
3,160
Ma questo lo dici tu kyle e lo capisco siamo d’accordo.
leggiti i post dei guerriglieri rambo che scatenerebbero una guarda mondiale per salvare la meravigliosa Ucraina. È stucchevole.
Sui russi è stato detto di tutto e di più. Se mi consenti, seppur aggrediti gli Ucraini non sono così meritevoli e hanno le loro schifezze a partire dal donbass. In più zelensky è assolutamente intollerabile. C’è gente come me che non vuole in nessun modo una guerra mondiale e lui praticamente ormai la pretende. È anche lui un ostacolo alla pace per quanto mi riguarda
io sarei più preoccupato di quel rinco di Biden che del povero Zelensky, che è una marionetta in un ingranaggio più grande di lui. Comunque i fanatici li trovi per ogni scuola di pensiero. Il discorso vale anche al contrario per i guerriglieri rambo che dici tu. Si sta creando una narrazione polarizzata come per il covid. Tuttavia si può benissimo condannare l'invasione, ma esser contro la fornitura d'armi, o essere solo per le sanzioni, o essere contro entrambi. Penso che tutte queste posizioni siano legittime. Quello che non mi piace è un certo filoputinismo strisciante che si respira in certi ambienti. Vale per te, che a mezza critica di danno del putinista, come per me che per mezzo post sono stato irriso dal tizio qua sopra come se fossi un acritico difensore degli americani, quando poi ai tempi ero in piazza a protestare contro le guerre NATO.

Reaction score
3,160
Oh la, mi mancava la solita accusa di essere filo russo. Ricordati che se uno é un assassino a sangue freddo non esclude che l'altro sia un comico idiota. Purché siano gli ucraini va bene tutto. Per altro gli insulti son per il 99% al pagliaccio zelecoso, non ho mai letto insulti agli ucraini
perdonami, ma non credo di essermi mai rivolto a te in prima persona, era un discorso generale. Che in Italia, non in questo forum, ma nell'opinione pubblica italiana, ci sia un filorussismo che va dalla simpatia nemmeno troppo velata del "clan Fusaro", all'"equidistanza" di companeros e partigiani vari, mi pare abbastanza evidente. Dubito che in altri Paesi si ritrovini nelle trasmissioni personaggi come Orsini e Dicesare, ma potrei sbagliarmi.

Ultima modifica:
Reaction score
12,754
io sarei più preoccupato di quel rinco di Biden che del povero Zelensky, che è una marionetta in un ingranaggio più grande di lui. Comunque i fanatici li trovi per ogni scuola di pensiero. Il discorso vale anche al contrario per i guerriglieri rambo che dici tu. Si sta creando una narrazione polarizzata come per il covid. Tuttavia si può benissimo condannare l'invasione, ma esser contro la fornitura d'armi, o essere solo per le sanzioni, o essere contro entrambi. Penso che tutte queste posizioni siano legittime. Quello che non mi piace è un certo filoputinismo strisciante che si respira in certi ambienti. Vale per te, che a mezza critica di danno del putinista, come per me che per mezzo post sono stato irriso dal tizio qua sopra come se fossi un acritico difensore degli americani, quando poi ai tempi ero in piazza a protestare contro le guerre NATO.
Secondo me ti sbagli, la penso come te su molte cose, ma quasi nessuno qui è filo Putinista, e nemmeno nel mainstream.

Come dissi 1 mese fa, è più odiato il sistema che apprezzato Putin, il che fa sembrare alcune persone tifino per Putin, ma in realtà nessuno penso tifi per lui.
Comunque c'è qualcosa di "sbagliato" di fondo, senza dubbio, il ragionamento medio non dovrebbe basarsi su questo.

Che poi a molti piaccia avere un leader apparentemente forte, è abbastanza appurato.
Però questi uomini pseudo-forti, dopo tanti anni al potere finiscono sempre tutti con l' esagerare.

Boh

Reaction score
630
Allora mettiamola giù diversamente. Tutti voi che parlate di aggressione imperialista ad un paese sovrano( con grossi dubbi di legittimazione aggiungo io) dal giorno 0 ci venite a dire che i russi sono criminali e gli Ucraini sono le vittime. Ma dove eravate quando i neonazisti del battaglione Azov torturavano e uccidevano i civili nel Donbass in questi 8 anni?
Qualsiasi aggressione di sorta non giustifica crimini che violano le convenzioni internazionali in materia di trattamento dei prigionieri. Qualsiasi altro argomento al riguardo è un risibile tentativo partigiano di nascondere la verità dietro una foglia di fico.
Le aggressioni in Donbass sono da condannare allo stesso modo. Nel caso tu non lo avessi ancora capito, io non sono schierato da una parte o dall'altra. Anzi, ai miei occhi il vincitore sarà "il primo a cedere", ovvero, chi si muoverà per risparmiare il maggior numero possibile di vite, da ambo le parti. Non mi devi mettere in bocca parole che non ho mai pronunciato, però. "Ci venite a dire che i russi...", "Dove eravate quando...", ma di che stiamo parlando?

Quando dici "paese sovrano con grossi dubbi di legittimazione" rimango perplesso. Puoi spiegarmi cosa intendi? Ho vissuto in Ucraina tre mesi nel 2016 (Odessa) e ho conosciuto un popolo fiero di essere ucraino, non russo.

Reaction score
3,160
Secondo me ti sbagli, la penso come te su molte cose, ma quasi nessuno qui è filo Putinista, e nemmeno nel mainstream.

Come dissi 1 mese fa, è più odiato il sistema che apprezzato Putin, il che fa sembrare alcune persone tifino per Putin, ma in realtà nessuno penso tifi per lui.
Comunque c'è qualcosa di "sbagliato" di fondo, senza dubbio, il ragionamento medio non dovrebbe basarsi su questo.

Che poi a molti piaccia avere un leader apparentemente forte, è abbastanza appurato.
Però questi uomini pseudo-forti, dopo tanti anni al potere finiscono sempre tutti con l' esagerare.

Boh
qui no, ma io conosco tanti che simpatizzano apertamente Putin, la cui immagine è stata sdoganata ai tempi della guerra in Siria con Assad a suon di meme. Poi molti non lo sono dichiaratamente, ma di fatto la loro posizione coincide.

Rivera10

Member
Reaction score
1,652
Le aggressioni in Donbass sono da condannare allo stesso modo. Nel caso tu non lo avessi ancora capito, io non sono schierato da una parte o dall'altra. Anzi, ai miei occhi il vincitore sarà "il primo a cedere", ovvero, chi si muoverà per risparmiare il maggior numero possibile di vite, da ambo le parti. Non mi devi mettere in bocca parole che non ho mai pronunciato, però. "Ci venite a dire che i russi...", "Dove eravate quando...", ma di che stiamo parlando?

Quando dici "paese sovrano con grossi dubbi di legittimazione" rimango perplesso. Puoi spiegarmi cosa intendi? Ho vissuto in Ucraina tre mesi nel 2016 (Odessa) e ho conosciuto un popolo fiero di essere ucraino, non russo.

Quando dico che l'Ucraina è un paese sovrano con grossi dubbi di legittimazione mi rifaccio al golpe di piazza Maidan del 2014 orchestrata dagli americani per destabilizzare i confini russi. Io non so quali ucraini abbia conosciuto tu, io che ho amici nel Donbass che è la parte più produttiva della nazione Ucraina so che si sentono russi, parlano russo, pensano in russo e sono fieri di esserlo.

Reaction score
12,225
perdonami, ma non credo di essermi mai rivolto a te in prima persona, era un discorso generale. Che in Italia, non in questo forum, ma nell'opinione pubblica italiana, ci sia un filorussismo che va dalla simpatia nemmeno troppo velata del "clan Fusaro", all'"equidistanza" di companeros e partiggiani vari, mi pare abbastanza evidente. Dubito che in altri Paesi si ritrovini nelle trasmissioni personaggi come Orsini e Dicesare, ma potrei sbagliarmi.
C'è da dire che il fatto che esista comunque dibattito è una cosa positiva per la libertà di opinione.
Certo, ci sono alcuni che fanno venire il dubbio sulla buona fede di quanto dicono, viste le assurdità che propugnano (c'è un giornalista di cui non farò il nome che ha addirittura annunciato che l'offensiva russa in Ucraina è stata IDEATA per essere il più lunga possibile... cioè 2500 anni di tattica militare andati in fumo :asd: )
Ci sono molte cose "accettabili" da noi che se dette all'estero su questa guerra ti valgono la gogna pubblica e se ti va male finisci pure al gabbio.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto