Trump - Groenlandia: la UE invia soldati.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
39,667
Che sia conquistata da Trump o Putin, con questa foto direi comunque che la Groenlandia può abbandonare ogni speranza.
Per loro è finita :asd:

213638524-ba3beb54-f42b-4eec-a15d-673358bfea77.jpg

Reaction score
14,075
Ma chi ci andrebbe a crepare combattendo gli Usa per un'isola sperduta al polo nord? Non siamo capaci nemmeno di contrastare sul serio i russi che sono molto più limitati, veramente vogliamo scontrarci con gli americani? Se i danesi e gli altri co****ni della Ue hanno un minimo di cervello la vendono per un bel pacco di miliardi e fine, sarebbe l'unica soluzione accettabile per tutti, altro che minacciare l'uso della forza che non hanno.
Ovviamente a crepare non ci andrà un bel cavolo di nessuno.
Non andremmo a crepare manco se volessero conquistare la Sicilia, figuriamoci la Groenlandia.

Ma è fantasia, non creperà nessuno.

Ma son sempre questioni che non portano a nulla di utile.

Anche perchè, è il solito motto: "va tutto bene, finchè non tocca a te"

Come a te, e come a tutti, frega un tubo a nessuno della fine della Groenlandia

La legge del più forte c'è sempre stata, anche nei periodi di pace, condita con il diritto internazionale.

Ma andava bene cosi, chi voleva usare la forza doveva quantomeno accollarsi la "figuraccia"

Oggi, è tutto sdoganato.

E' un po' come la vita in piccolo: pure nella vita quotidiana, chi compie malefatte ( dalla politica alla gente normale) non deve manco più vergognarsi.

Non so cosa sia andato storto

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
39,667
Rubio è un neo-con (i repubblicani alla Bush guerrafondai che vanno a braccetto con i dem).

Vance è un tipo strano, reputava Trump nazista ed ora ci va d'accordo. Non saprei...

Le querelle politiche tra loro in USA non sono così importanti, anche Trump all'inizio della sua carriera strizzava occhio ai dem.

Trump ragiona più per profitto e guadagno, Vance su certe cose mi pare sia più convinto a livello ideologico.

Lui odia veramente l'UE per tutto quello per cui la odio io, e per cui la vorrei cambiare. Vorrei una UE che si sbarazza della burocrazia, della centralità di Francia e Germania, dei governicchi arroccati sui cavilli antidemocratici, che abbandoni le stupide agende green ed inclusive, che ritorni alle proprie tradizioni sociali, religiose, ed ai propri valori originali.
Sarebbe poi meravigliosa una UE data in mano ai popoli, sarebbe il mio sogno. ma sono abbastanza sveglio per sapere che saremo sempre servi di qualcuno.
Quindi dico, ahimè, se proprio dobbiamo essere servi, spero che il padrone sia qualcuno che la pensi come me. Che sia USA od altri, non mi interessa.

Che attenzione, tifare contro la UE per come ci tifo io non è anti-occidentalismo. E' anzi una difesa eroica dell'occidentalismo. Io non sono anti occidentale e non ho questa odio primordiale, automatico, per gli USA. Sto con chi ha le mie idee e la pensa come me, non il contrario.... purtroppo invece c'è chi cambia idee per stare con qualcuno o difendere qualcuno. Il vero nemico per me ha un altro volto, ed è quello che ci invade silenziosamente ogni giorni senza carri armati, trascinandoci nel degrado e nell'annullamento della nostra società tradizionale, ed i poteri che favoriscono questo capovolgimento culturale e sociale.

Ragiono sempre con la mia testa e per quelle che sono le mie idee, valuto ogni situazione se penso sia giusta e sbagliata in base a quello che penso ... quindi, ponderando le azioni USA internazionali e liberandole da simpatia per Trump o possibile antipatia verso arroganza di Israele, USA od altro, dico:
- Ucraina e Zelesnky sono una grande truffa, benissimo Trump a trattare con Putin.
- Venezuela si poteva evitare, indifferente, ma godo come un porco per Maduro
- intervento in Iran assolutamente sì per far sparire quella feccia di regime islamico dalla faccia della terra. Ci sarà del caos come in Libia, ok, ma il Khamenei&co intanto vanno assolutamente polverizzati (no mezze misure) per il bene di sto mondo, e poi si vedrà.
- Groenlandia grandissima c.azzata di Trump.

Al momento Vance, nei documenti che scrive o quando parla, dice sempre quello che penso al 100%. Se cambierà idee, non avrò problemi a dargli contro come ho fatto in passato con altri.
Sarà lui a cambiare idee, e non io.

Reaction score
23,209
Pensate che quel demente assoluto di Rutte (europeo a capo della NATO) ha già pubblicamente lodato Trump perchè grazie alle sue mire espansionistiche sulla groenlandia (e non solo), la Danimarca e altri paesi NATO hanno risposto alla minaccia americana aumentando le spese per la difesa.

Reaction score
2,491
Tu hai un pensiero coerente e pensi che siano uguali, ma per i media se avesse fatto tutto questo Putin, altro che sanzioni, sarebbe sul serio 3a guerra mondiale.
Per me fanno parte della stessa cricca.
Uno è uno pseudodittatore di un paese da oltre 25 anni, l'altro è democraticamente eletto al suo secondo mandato dopo una campagna elettorale basata su fake news, e altre oscenità antidemocratiche tipo Capitol Hill (impunito in maniera assurda per questa cosa).
Entrambi sono gli alfieri di un'ultradestra populista che sta portando questo pianeta ad una partita di Risiko.

A me non interessa capire chi è più colpevole fra i due, né tantomeno mi interessa sapere quanto i media nostrani proteggono il **** di Trump piuttosto che quello del dittatore Putin.
Spero piuttosto che tutti quelli che avevano ancora dei dubbi su questa gente e su questa pseudoideologia (che non è neanche lontanamente la vera destra) si renda conto di che razza di personaggi e di idee ha idolatrato e appoggiato negli ultimi 5-10 anni.

In un certo senso sono contento che anche l'ossigenato abbia gettato la maschera, alla fine.

P:S: Questo senza voler per forza difendere quello schifo che è l'UE e i suoi "leader", dal post-covid almeno, che hanno le loro enormi responsabilità e oggi viene giustamente visto da questi soggetti come terra di conquista facile.

fabri47

Senior Member
Reaction score
9,639
Uno è uno pseudodittatore di un paese da oltre 25 anni, l'altro è democraticamente eletto al suo secondo mandato dopo una campagna elettorale basata su fake news, e altre oscenità antidemocratiche tipo Capitol Hill (impunito in maniera assurda per questa cosa).
Entrambi sono gli alfieri di un'ultradestra populista che sta portando questo pianeta ad una partita di Risiko.

A me non interessa capire chi è più colpevole fra i due, né tantomeno mi interessa sapere quanto i media nostrani proteggono il **** di Trump piuttosto che quello del dittatore Putin.
Spero piuttosto che tutti quelli che avevano ancora dei dubbi su questa gente e su questa pseudoideologia (che non è neanche lontanamente la vera destra) si renda conto di che razza di personaggi e di idee ha idolatrato e appoggiato negli ultimi 5-10 anni.

In un certo senso sono contento che anche l'ossigenato abbia gettato la maschera, alla fine.

P:S: Questo senza voler per forza difendere quello schifo che è l'UE e i suoi "leader", dal post-covid almeno, che hanno le loro enormi responsabilità e oggi viene giustamente visto da questi soggetti come terra di conquista facile.
Se questa "destra ultrapopulista" è andata al potere un motivo c'è.

Per carità, ci sarebbe da ridire sul M5S al potere per esempio, ma preferisco sempre andare a fondo delle cose e non prendermela solo con la popolazione (che ha mille difetti).

Reaction score
10,472

Alla fine sono la faccia di due imperi, uno globale e l'altro regionale. Puoi cambiare i presidenti ma alla fine USA o Russia continueranno a fare quello che hanno sempre fatto più o meno.

mandraghe

Membro e rettile
Reaction score
10,048
Alla fine sono la faccia di due imperi, uno globale e l'altro regionale. Puoi cambiare i presidenti ma alla fine USA o Russia continueranno a fare quello che hanno sempre fatto più o meno.

La Russia non è nulla, non conta nulla e quel poco di credibilità che aveva se l’è mangiata con la ridicola guerra in Ucraina, 4 anni, centinaia o perfino milioni di morti feriti e dispersi, per conquistare…la Val D’Aosta…

Infatti dopo Siria, Venezuela ora perderanno anche l’Iran, oltre al Kazakistan che si sta allontanando sempre più dalla sfera russa.

E la cosa bella, per gli americani, ovviamente, è che il babbeo del Cremlino, se vuole ottenere qualcosa in Ucraina deve mendicare l’aiuto di Trump. Il minchione Putin ci è cascato in pieno nel trappolone americano. Ora non ha risorse per aiutare i pochi paesi amici e deve perfino sperare che gli americani gli diano qualche briciola del Donbass. Un minchione, appunto.