Rubio è un neo-con (i repubblicani alla Bush guerrafondai che vanno a braccetto con i dem).
Vance è un tipo strano, reputava Trump nazista ed ora ci va d'accordo. Non saprei...
Le querelle politiche tra loro in USA non sono così importanti, anche Trump all'inizio della sua carriera strizzava occhio ai dem.
Trump ragiona più per profitto e guadagno, Vance su certe cose mi pare sia più convinto a livello ideologico.
Lui odia veramente l'UE per tutto quello per cui la odio io, e per cui la vorrei cambiare. Vorrei una UE che si sbarazza della burocrazia, della centralità di Francia e Germania, dei governicchi arroccati sui cavilli antidemocratici, che abbandoni le stupide agende green ed inclusive, che ritorni alle proprie tradizioni sociali, religiose, ed ai propri valori originali.
Sarebbe poi meravigliosa una UE data in mano ai popoli, sarebbe il mio sogno. ma sono abbastanza sveglio per sapere che saremo sempre servi di qualcuno.
Quindi dico, ahimè, se proprio dobbiamo essere servi, spero che il padrone sia qualcuno che la pensi come me. Che sia USA od altri, non mi interessa.
Che attenzione, tifare contro la UE per come ci tifo io non è anti-occidentalismo. E' anzi una difesa eroica dell'occidentalismo. Io non sono anti occidentale e non ho questa odio primordiale, automatico, per gli USA. Sto con chi ha le mie idee e la pensa come me, non il contrario.... purtroppo invece c'è chi cambia idee per stare con qualcuno o difendere qualcuno. Il vero nemico per me ha un altro volto, ed è quello che ci invade silenziosamente ogni giorni senza carri armati, trascinandoci nel degrado e nell'annullamento della nostra società tradizionale, ed i poteri che favoriscono questo capovolgimento culturale e sociale.
Ragiono sempre con la mia testa e per quelle che sono le mie idee, valuto ogni situazione se penso sia giusta e sbagliata in base a quello che penso ... quindi, ponderando le azioni USA internazionali e liberandole da simpatia per Trump o possibile antipatia verso arroganza di Israele, USA od altro, dico:
- Ucraina e Zelesnky sono una grande truffa, benissimo Trump a trattare con Putin.
- Venezuela si poteva evitare, indifferente, ma godo come un porco per Maduro
- intervento in Iran assolutamente sì per far sparire quella feccia di regime islamico dalla faccia della terra. Ci sarà del caos come in Libia, ok, ma il Khamenei&co intanto vanno assolutamente polverizzati (no mezze misure) per il bene di sto mondo, e poi si vedrà.
- Groenlandia grandissima c.azzata di Trump.
Al momento Vance, nei documenti che scrive o quando parla, dice sempre quello che penso al 100%. Se cambierà idee, non avrò problemi a dargli contro come ho fatto in passato con altri.
Sarà lui a cambiare idee, e non io.