Boh l'incontro è durato 50 minuti e ovviamente è stato dato risalto solo agli ultimi dieci minut. Cmq Zelenksky ha continuato ad insistere che per la pace vuole una difesa, anche aerea, permanente garantita da Ue e Usa, in pratica sarebbe come se l'Ucraina facesse parte della Nato. E Trump ha fatto finta di niente pur essendo una pretesa palesemente ridicola.Il tuo è uno dei commenti migliori che ho letto, perché effettivamente a livello diplomatico la cosa andava gestita molto diversamente.
E lo dico pur condividendo la maggior parte delle parole di Trump... È vero che per l'Ucraina è finita la "pacchia" garantita da quel somaro di Biden, è vero che gli USA hanno il dovere di non parteggiare per nessuno ma anzi di mediare tra le parti e scongiurare la Terza Guerra Mondiale (anche se poi, come tutti, guardano e guarderanno soprattutto ai propri interessi), è vero che la politica "talebana" di Zelensky sta portando alla rovina il suo Paese...
È vero tutto questo ma è anche evidente che quella di Trump sia stata una trappola pianificata scientemente, non c'era nessuna volontà di far andar bene l'incontro.
Poi un giornalista polacco ha chiesto se gli Usa stanno dalla parte del benehhh e Trump gli ha risposto che lui cerca di allinearsi con tutti compreso Putin per trovare la pace, Vance gli ha risposto, al giornalista, che il metodo di Biden(Obama Nobel per la pace ndr) di dare dell' assassino a Putin forse non funziona, al che Zelenksky ha risposto a Vance e da lì è partito quell' unica parte che abbiamo visto.
Quindi niente di organizzato è stato il polacco a fare partire tutto, magari è prezzolato pure lui, però a quel punto magari il Milan vince lo scudetto.
Ovviamente la stampa europea di è dimenticata la parte in cui Rubio,Vance e Trump hanno detto di aver parlato con Starmer del problema del free speech in UK e in Europa, ma dalla Pravda che ti aspetti...