Trump deve fare gli interessi della sua gente. Continuare a sostenere l'Ucraina in questa guerra significa prendere i soldi dei cittadini americani e darli all'Ucraina (sottoforma di denaro o armi).
È ciò che vogliono i cittadini americani?
Può piacere o non piacere, ma lui deve rispondere a questa domanda e agire di conseguenza.
Diversamente da come fanno certi presidenti/leader di certi stati europei...
Un presidente non dovrebbe fare quello che vuole la gente ma fare quello che serve per il paese.
Se un presidente facesse solo quello che vuole la gente non ci sarebbero mai tagli. Non so aumenterebbe mai l'età della pensione....
E invece queste scelte molto impopolari devono essere fatte perché piaccia o meno e la cosa giusta da fare.
Ora non ti sto dicendo che questa guerra sia obbligatoria perché giusta.
Io la penso così. Ma accetto tranquillamente che qualcuno possa pensarla in altro modo.
Un presidente che fa SOLO cose che piacciono al popolo e solo un populista che sta mettendo il proprio paese in difficoltà. Magari non nel immediato. Ma sta sacrificando il futuro del paese per potere essere rieletto alla prossima volta.
E la prova la stiamo sperimentando proprio ora sulla nostra pelle.
Stiamo pagando le scelte molto discutibili dei dirigenti di prima.
Però i nostri parenti sono andati in pensione a 50/55 anni
Ma ripeto. E giusto che pensi prima di tutto al popolo americano.
Se per lui quello che succede in Ucraina non avrà mai ripercussioni sul suo paese allora posso capire che abbia voglia di chiudere il rubinetto.
Magari ha ragione. Magari no.
Lo vedremo in futuro.