- Reaction score
- 13,914
Hai ragione e torto insieme, paradossale ma è cosi.Per la milionesima volta chiedo che mia spieghiate come l’Europa possa davvero essere unita, con una guida comune. Davvero dai, ditemelo.
L’Europa (terme che oggi mi fa venire il disgusto) è composta da tante nazioni SOVRANE (per modo di dire ) completamente diverse tra loro per: Storia, economia, cultura, tradizioni, modi di vivere, interessi da perseguire, possibilità economiche/sociale, progetti, religioni, potere,ecc
Come dovemmo unirci? Perché dovemmo poi seguire le ambizioni e i dettami di Francia e Germania che si ergono a grandi padri di sto ca.zzo? Perché? Come?
Basta con questa pagliacciata e invece cerchiamo di aumentare la sovranità delle nazioni, il potere, le possibilità. Cerchiamo di tornare ad un modello funzionale e funzionante.
L' Europa non sarà mai unita, credo anche io, ma l'Italia da sola diventerà quella che boh, è l' attuale Romania? O forse probabilmente peggio.
La realtà è che le opzioni sono queste:
1) Italia che torna agli antichi fasti DA SOLA: probabilità che accada dello 0,01%
2) Europa unita per davvero 0,5%
Tutta qui la scelta da fare, dubito qualcuno brami per la Von Der Layen o chi per lei