Trump contro Europa: "Governi deboli, cancella la sua civiltà e cultura. Li aiuteremo, ma potremo ancora fidarci?"

Milanoide

Junior Member
Registrato
9 Agosto 2015
Messaggi
6,216
Reaction score
2,185
Io non riesco a capire questa arrendevolezza, come se fosse veramente destino che dobbiamo scomparire.

Ebbene, sì, la Svizzera. Ma bisogna veramente ridirlo tutte le volte, Cristo Santo ? Non hanno un katzo e sopravvivono benissimo.

La verità è che non c'è proprio la voglia di rialzare la testa e si ha paura ad andare contro la massa di nazisti fanatici alimentati dall'ideologia del partito. Cerchiamo di non essere ipocriti, siamo dei senzapalle abituati male. Ma questo non vuol dire che abbiamo meno QI degli altri. Come ha detto qualcuno, abbiamo rifornito di cultura, scienza e tecnologia tutto il mondo per millenni, adesso semplicemente alziamo bandiera bianca ?

E basta con 'sta storia che gli altri hanno risorse (non la feccia nordaffregana, le risorse materiali). Le risorse mancavano anche prima. Metti in piedi il nucleare, con l'energia fai tutto.

Certo, se gli stessi che dicono che siamo spacciati poi vanno in piazza a protestare perché il nucleare è brutto e cattivo, e le centrali sono come bombe atomiche (perchè sì, c'è ancora gente mentalmente sottosviluppata che lo crede), allora chiudiamo veramente tutto. Non è colpa degli altri, è colpa nostra.

La VDL e Magron ti mettono i bastoni tra le ruote ? E allora prendi questi bastoni e glieli rompi nei denti, a casa nostra facciamo come vogliamo, e stop. E' semplice, basta volerlo. Ed è adesso il momento di volerlo.

Per quanto mi riguarda, prenderei quelli che non vogliono il nucleare e li butterei a mare. "Eh, ma a te non piacerebbe una centrale vicino casa". Sì, mi piacerebbe invece, mica mi cago addosso come voattri. Avete paura delle centrali nucleari e poi aprite il deretano ai maranza senza fiatare. Roba da pazzi.
Ieri mentre scrivevo di scioperi e sindacati pensavo ai tuoi sogni nucleari.
Ma che sia fossile o nucleare, la capofila della produzione energetica ha bisogno che il sindacato venga raddrizzato o faccia pace col proprio cervello. (quindi che tu sia consapevole o meno di alcune dinamiche quotidiane, hai sostanzialmente ragione).

Ma non è solo questione di sindacato che mette i bastoni fra le ruote. La qualità del personale tecnico è decaduta. I migliori tecnici di tutto il mondo, di tutte le specializzazioni del mondo, mica stanno qui a guadagnare due dita negli occhi.
Alimentano la fuga di cervelli, non solo dall'Italia.
Soluzioni: 1) divieto di espatrio 2) obbligo di rientro e di porsi al servizio dello Stato in cui sei cresciuto e che ti ha fatto istruire. 3) definire un vero sistema meritocratico e stipendi adeguati.
1) e 2) sono normalmente praticati nelle dittature, Iran, Russia, Cina. Come? Se la prendono coi parenti rimasti in patria.
3) richiede una svolta culturale e che la si smetta di lasciar evadere le tasse agli amichetti.

Altra cosa difficile da combattere e che renderebbe auspicabile o più funzionale una dittatura o quantomeno un ritorno ad una piena sovranità degli Stati, incluso gli USA.
Il conflitto latente fra Stati e aziende multinazionali. In USA, come in Europa, chi sta vincendo? Dopo che a livello statuale parli di decoupling dalla Cina, gli attori economici rispettano le direttive dello Stato si o no?
Anche qui ho esempi di grandi aziende tedesche, che nonostante tutto quanto gli sia stato detto su decoupling e derisking, ancora si prostano dietro esche cinesi sovvenzionate dal regime. E nel fare questo penalizzano un fornitore parimenti tedesco che andrà in frantumi. Se non ci si aiuta internamente al proprio Stato, ma prevale la ricerca del profitto individuale...

Per rispondere a chi chiedeva cosa nell'immediato cambierebbe se crollasse la UE oggi stesso? Che crolli in un minuto o che si segua Trump nel ritirarsi (se mai vi avessero aderito), da tutti gli accordi multilaterali di diritto umani, corti penali internazionali, a quel punto hai mano libera per trattare risorse ed indesiderati come ti pare e piace. Le carichi su un C-130, li porti al largo e li scarichi. Oppure li infoibi. Oppure... Oppure...

Come ti proteggi dalle invasioni, dato che la demografia è sfavorevole ed i confini smisurati? Ti riprendi la $Piaggio e la metti a fare droni di sorveglianza e intercettazione H24.

Tornando sul nucleare attenzione a dare per scontate risorse minerarie che non lo sono. Non è solo sulle terre rare che i cinesi hanno virtuale monopolio. Cobalto, Nickel... Senza questi qualsiasi cosa ti si scioglie in mano, altro che fissione.

Qualcuno si è mosso da tempo. Se li vuoi te li devi andare a prendere con le buone o con le cattive. Quindi devi sviluppare una politica di potenza. Ma per farlo devi avere uno spirito guerriero. Invece l'incoerenza destro sovranista di questi anni rispetto a quella di un secolo fa è che futurismo e nazionalismo si muovevano su una onda culturale di ribrezzo, rigetto e riscossa contro il vecchiume e le mollezze liberali e borghesi. Si parlava di bella guerra, di bella morte e di rituali purificatori per spazzare via tutto l'esistente in favore del nuovo.
Qui invece c'è il sovranismo cacasotto, che dice che i guerrafondai siano quelli della UE e non quelli che invadono paesi sovrani.
Che non sono pronti a mettersi la divisa, ma preparano il piano di fuga. E che nella sostanza vorrebbero prolungare lo stato di soggezione al sionismo a stelle e strisce che pure dicono di detestare.
Finiranno anche i popcorn 🍿
 
Registrato
8 Febbraio 2019
Messaggi
18,441
Reaction score
10,426
c'è scritto nel documento, e al di là delle sparate politiche, Trump sta dicendo alcune verità scomode che preferiamo evitare. Siamo sempre di meno e sempre più vecchi, economicamente sempre più irrilevanti. L'Europa rappresenta la quasi totalità dell'economia mondiale nel 700/800, siamo passati al 30% nel 1980, siamo al 15% ora. Agli USA interessano le rotte marittime commerciali mondiali e il contenimento della Cina, dell'Europa non gliene può più fregare di meno. Anche gli anni passano, e gli americani ora sono un melting pot che arriva da tutto il mondo, il legame con l'Europa è svanito totalmente. In poche parole, stiamo realizzando che siamo vassalli, una provincia dell'impero e non Alleati come ci hanno insegnato a scuola.
 

Dirty Harry

Junior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
130
Reaction score
108
Il “vero Stato federale” non lo crei firmando i documenti e i trattati, non è mai esistita nella storia la nascita di una potenza in un modo così assurdo. Per contare qualcosa nel mondo di oggi devi avere uomini pronti a crepare sul campo di battaglia, missili, armi nucleari e, soprattutto, un focus unico che diriga la baracca. I francesi e i tedeschi non ci vengono a crepare per l’Italia in caso venissimo invasi, questo da solo cancella tutte le belle parole e le idee fuori dal mondo di cui si nutrono i politici europei. Una potenza la crei con l’ideale di un popolo, una nazione, con una spinta e un’identità unitaria e la voglia di combattere, altri modi non ci sono.
L’Italia da sola può fare molto, anzitutto smettendo di frignare e sperare che gli altri Stati europei ci aiutino, impostando una spesa pubblica efficiente, tagliando pensioni assurde e sprechi pubblici e rendendosi osso duro da masticare, cosa perfettamente possibile con una classe politica non composta da venduti, inetti e collusi coi mafiosi come quella attuale.
Per la verità è proprio così che accade: lo Stato federale nasce, appunto, da un trattato di federazione.
Per gli USA se non sbaglio la Convenzione di Filadelfia del 1787; per la Svizzera abbiamo un percorso un po più lungo e articolato che inizia nel 1200.
Lo Stato federale serve proprio a questo, e cioè a consentire la convivenza in un’unica organizzazione (necessaria per condividere politica estera, difesa, spazi di commercio e regole condivise conseguenti) popoli che hanno lingue, religioni, storie diverse permettendo ad ognuno di mantenere la sua specificità.
E funziona. In Svizzera convivono da secoli cattolici e protestanti, si parlano 3 lingue diverse.
Negli USA abbiamo una cinquantina di Stati ciascuno con le sue regole.
Dunque possiamo farlo anche noi.
Si tratta solo di rapporto costi benefici e se ci pensiamo un attimo ci guadagneremmo tutti molto da un’Europa vera e non a metà come oggi: ora abbiamo molti svantaggi ma non tutti i vantaggi che potremmo avere.
Specie in materia economica e di sicurezza.
Gli Stati Uniti d’Europa avrebbero il terzo PIL del mondo, se partecipasse anche l’uk il secondo, e una popolazione di circa 400 milioni di abitanti.
Questo significa giocare in champions league.
Se preferiamo la coppa bar ausonia, benissimo, eh…
 

Ruuddil23

Senior Member
Registrato
27 Gennaio 2017
Messaggi
8,115
Reaction score
2,789
L'unica alleanza unitaria che ci potrà essere è quella tra i maranza francesi e quelli italiani.

E magari anche loro inizieranno ad ammazzarsi a colpi di machete :muhahah:

Ma guarda che il sogno bagnato di certi "europeisti", specie certi radical chic che hanno ridotto città come Milano e Firenze uno schifo, è proprio questo
 
Registrato
19 Luglio 2018
Messaggi
15,719
Reaction score
7,508
L'unione la si deve trovare in qualche modo perche alternative non ne hai, a meno che uno ingenuamente pensi che si possa contare qualcosa singolarmente, te la vedi un italia rivaleggiare con usa, cina o india? è come pretendere che il pizzicagnolo sotto casa riesca a competere con iI colosso dell'ecommerce e alla fine come è finita?che il pizzicagnolo o fa fatica a campare e alla fine chiude o si unisce in qualche catena. Il problema è che l'unione la devono fare quelli che mandi nel parlamento europeo, siccome il parlamento europeo è il parcheggio dei trombati nelle varie elezioni nazionali la soluzione non la si trova.
Sì ma l’unione non si può fare ed è palese. Non si può fare per troppi motivi. È già quella che abbiamo è un aborto mal riuscito che ci sta disintegrando.
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
34,747
Reaction score
9,127
infatti trump sta cercando il modo che fra quattro anni a rivincere sia lui o uno dei sui fedelissimi. Gli usa stanno prendendo una deriva autoritaria
Dubito riuscirà a cambiare la costituzione, non penso abbia i numeri. Sul fatto che voglia far vincere un suo fedelissimo non ci vedo nulla di male.
 

Similar threads

Alto