Tomori Milan: le cifre di prestito e riscatto.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

egidiopersempre

big member
Registrato
1 Settembre 2016
Messaggi
3,954
Reaction score
919
Tomori viene gratis in pratica. I 30 milioni sono un eventuale riscatto.

Mandzukic da pescatore d'altura croato che è il suo status attuale li vuole tutti sull'unghia. Quindi molto peggio. Quali certezze darebbe lui?

A me sembrano due scommesse, niente di più, e in entrambi i casi le richieste sono illogiche.

Più in generale, mi sembra che i nostri siano proprio dei livelli nelle trattative, tutti tentano sempre di spennarci e prenderci per il collo, se non per un'altra parte del corpo più giù.

3 milioni non mi sembra gratis. Bisogna vedere la cifra esatta, però.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,482
Reaction score
26,297
Tomori viene gratis in pratica. I 30 milioni sono un eventuale riscatto.

Mandzukic da pescatore d'altura croato che è il suo status attuale li vuole tutti sull'unghia. Quindi molto peggio. Quali certezze darebbe lui?

A me sembrano due scommesse, niente di più, e in entrambi i casi le richieste sono illogiche.

Più in generale, mi sembra che i nostri siano proprio dei livelli nelle trattative, tutti tentano sempre di spennarci e prenderci per il collo, se non per un'altra parte del corpo più giù.

Vabbè dai, pure ibra veniva dalla caccia alla renna ma appena ha messo gli scarpini ha dimostrato che vince le partite da solo e ti ha ribaltato la mentalità di un gruppo.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,577
Reaction score
11,974
3 milioni non mi sembra gratis. Bisogna vedere la cifra esatta, però.

Giusto. Boh mi sembra un acquisto senza senso, ma ammetto di non conoscere Tomori se non qualche partita dell'anno scorso dove non impressionò. Poi da quello che mi ricordo lo vidi giocare terzino sinistro...

Ho la sensazione che siamo a corto di idee oltre che di soldi.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,577
Reaction score
11,974
Vabbè dai, pure ibra veniva dalla caccia alla renna ma appena ha messo gli scarpini ha dimostrato che vince le partite da solo e ti ha ribaltato la mentalità di un gruppo.

Si infatti. In base a codesto va bene tutto e ha ragione Mandzukic a chiedere 4 milioni.

Come se poi uno come Ibra fosse la regola e non l'eccezione.

Tra l'altro il croato ci chiede più di quanto abbiamo dato a Ibra per sei mesi, se non sbaglio.

Tornando in topic, Tomori, dopo Meite e forse Mandzukic, sarebbe un mercato da scudetto? Che mercato sarebbe?
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,482
Reaction score
26,297
Si infatti. In base a codesto va bene tutto e ha ragione Mandzukic a chiedere 4 milioni.

Come se poi uno come Ibra fosse la regola e non l'eccezione.

Tra l'altro il croato ci chiede più di quanto abbiamo dato a Ibra per sei mesi, se non sbaglio.

Tornando in topic, Tomori, dopo Meite e forse Mandzukic, sarebbe un mercato da scudetto? Che mercato sarebbe?

Guarda che pure io lo so che ibra è un fuoriclasse ma datato e di cristallo ma che ci posso fare se gli altri campioni non li possiamo prendere?
Stesso discorso per mandzukic.

Dando per assodato che quello che ci possono dare questi due giocatori a livello di qualità , carisma e leadership non ce lo potrebbe dare il thuram di turno.

E' un mercato figlio della nostra situazione e che ha trovato il giusto compromesso tra la linea di gazidis e quella di maldini e massara.
Io la vedo cosi.
Il famoso mercato condiviso, persi tra i 'vorrei ma non posso'.
 

nybreath

Member
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
2,399
Reaction score
638
Capisco quello che dici, però non capisco il Chelsea :)

Io non ci credo ai fenomeni virtuali ,come all'epoca non credevo a rugani, per me a 23 anni si deve giocare .

Ma io sono ampiamente d accordo che é una valutazione insensata.

Ma quello che dico io, é che se veramente ci credono nella qualita del giocatore, non ti possono accordare un diritto di riscatto a 15m, sapendo che magari ti viene a giocare, fa qualche partita buona, e si sa benissimo che lo vendi a 20-30.
Con un diritto basso o giusto, chi lo prende ha tutti i vantaggi, secondo me.

La questione secondo me é piu per il costo del prestito, che non ho capito se é fino a giugno o per 18 mesi, perché se vogliono 3m per 6 mesi, quello si che é un costo mostruoso, quasi dovrebbe essere gratis il prestito se gli paghi l ingaggio, questo ha fatto 0 presenze nel 20-21 e paghi il chelsea per farlo giocare? Ma poi che ingaggio ha il giocatore?.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,482
Reaction score
26,297
Ma io sono ampiamente d accordo che é una valutazione insensata.

Ma quello che dico io, é che se veramente ci credono nella qualita del giocatore, non ti possono accordare un diritto di riscatto a 15m, sapendo che magari ti viene a giocare, fa qualche partita buona, e si sa benissimo che lo vendi a 20-30.
Con un diritto basso o giusto, chi lo prende ha tutti i vantaggi, secondo me.

La questione secondo me é piu per il costo del prestito, che non ho capito se é fino a giugno o per 18 mesi, perché se vogliono 3m per 6 mesi, quello si che é un costo mostruoso, quasi dovrebbe essere gratis il prestito se gli paghi l ingaggio, questo ha fatto 0 presenze nel 20-21 e paghi il chelsea per farlo giocare? Ma poi che ingaggio ha il giocatore?.

Ma tu credi al chelsea?
Sono gli stessi che non si schiodavano dalla valutazione di 30mln su baka dopo che lo ha schifato tutto il mondo e nessuno lo voleva.
Ripeto : al chelsea sono passati dal regalare giocatori a mezzo mondo a giocare al piccolo ragazzo di bottega.

Se non si stabilisce una regola non se ne esce mai.
Per come vedo il calcio io un 23enne che arriva in una big , viene scalzato, perde il posto , non vede più il campo e può vantare solo 16 presenze in massima serie è mezzo bruciato.
O si mette in testa che deve giocare o si è perso.
 
Registrato
10 Giugno 2017
Messaggi
5,871
Reaction score
1,617
Non vorrei sembrare saccente ma se i termini dell'affare fossero veri io sono sicuro che si tratta di un prestito di 18 mesi. Altrimenti il tutto non avrebbe senso.
 

Djerry

New member
Registrato
25 Giugno 2015
Messaggi
3,795
Reaction score
286
Ma tu credi al chelsea?
Sono gli stessi che non si schiodavano dalla valutazione di 30mln su baka dopo che lo ha schifato tutto il mondo e nessuno lo voleva.
Ripeto : al chelsea sono passati dal regalare giocatori a mezzo mondo a giocare al piccolo ragazzo di bottega.

Se non si stabilisce una regola non se ne esce mai.
Per come vedo il calcio io un 23enne che arriva in una big , viene scalzato, perde il posto , non vede più il campo e può vantare solo 16 presenze in massima serie è mezzo bruciato.
O si mette in testa che deve giocare o si è perso.

Due appunti.

Tomori non può essere considerato un giovane tra i tanti, già bruciato perché è uscito dalla rotazione. Il suo credito in terra d'Albione è enorme, ha fatto tutta la trafila delle nazionali giovanili sotto età, è un predestinato e non a caso è stato pure lanciato in Nazionale ai primi segnali di vita. E' ancora lontanissimo dal ridimensionamento.
Vale per molti aspetti il discorso Dalot, e se vogliamo pure Tonali.

Il Chelsea ha appena vissuto una vicenda Tomori, e si chiama Nathan Akè.
Predestinato pure lui, prospetto intoccabile delle nazionali giovanili olandesi, pochi minuti al Chelsea. L'hanno dato in prestito al Bournemouth che dopo un anno l'ha preso per circa 25 milioni, le cifre di cui si parla ora per Tomori.
Ma quest'estate il ragazzo è finito al City per 45 milioni, quindi c'è da capire come si vogliono comportare a questo giro, con l'aggiunta che questo in più è di nazionalità inglese.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Per me sono tutti pazzi.
Valutazione folle. E poi mi tocca leggere di theo valutato 25, donnarumma 30, kessie 25.

questi si sono fissati con i difensori di certe caratteristiche e fin qua concordo.
se non che nelle caratteristiche ci debba essere anche l'essere uno sconclusionato da disciplinare.
30 per sto signor nessuno quando hai kalulu in rosa proprio non capisco il nesso.

in giro ci deve essere roba già pronta anche senza le stigmate del fenomeno (che poi da li a diventarlo ci arriva 1 su 10).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>