Tomori Milan: le cifre di prestito e riscatto.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

JoKeR

Member
Registrato
4 Settembre 2012
Messaggi
4,495
Reaction score
1,984
Ma perchè questa indignazione sul prezzo non l'ho vista con Tonali che con i bonus arriverebbe a 35 milioni? :asd:

Sono sincero: la valutazione di Tonali è follia allo stato puro, però..... la formula spalmata su più anni e almeno un anno di serie A intero alla spalle (più un anno di B), non hanno gli stessi contorni assurdi di altre vicende di mercato...

Sandro due anni tra i pro pieni li aveva, e poi la formula, pur essendo una valutazione fuori luogo, aveva un senso.

In ultimo credo sia più giovane di tre anni di Tomori.

In un mondo normale, ai tempi di oggi:
Tomori = 15 mln massimo
Tonali = 20 mln massimo

E rispetto al mondo di ieri sarebbero sempre troppi troppi troppi
 

First93

Junior Member
Registrato
3 Luglio 2018
Messaggi
885
Reaction score
44
Si, ok, tutto molto bello ma vorrei capire sulla base di cosa.
Parliamo di un classe 97, 23 anni compiuti, che ad oggi annovera 16 presenze in premier !!!
16 !!!

La valutazione è data dall'etichetta 'giovane promettente'???

Allora kalulu possiamo dire che vale 40-45 mln di euro e vale tutto.

Semplicemente in premier 30 milioni sono come 10-15 da noi. Guarda ad esempio Diallo dell'atalanta, ha giocato solo in primavera e lo United lo ha comprato a 40 cucuzze.

L'ideale sarebbe vendere alla squadre della premier non comprare, 30 milioni per noi sono importanti e spenderli per un ragazzo che forse sarà buono è un azzardo.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,322
Reaction score
26,111
Ma perchè questa indignazione sul prezzo non l'ho vista con Tonali che con i bonus arriverebbe a 35 milioni? :asd:

Perchè tonali ha 20 anni e dopo un campionato di serie A è stato dipinto da tutti come l'astro nascente del centrocampo azzurro.
La valutazione quindi è figlia delle doti, delle promesse e delle aspettative.

La storia di questo tomori invece dice altro : dopo una serie di campionati in serie B inglese arriva la sua grande occasione in premier.
Lampard lo usa per 15 partite ma un certo punto lo mette in disparte e da allora il ragazzo non vede più il campo.
Arriva poi dal mercato Silva, espressa richiesta di Lampard , e da quel momento tomori sparisce dalla scena.

Zero presenze quest'anno in tutte le competizioni.

Quindi che lampard a reti unificate dichiari che il ragazzo è un crack calcistico , che vale 30 mln e bla bla bla cozza clamorosamente col percorso calcistico del ragazzo.
Il giocatore oggi è in difficoltà tecnica e di evoluzione e un profilo del genere non può valere tali cifre .

Non è possibile che gli altri spaccino i sassi per diamanti.

Io ai fenomeni virtuali non ci credo, chi è bravo gioca.
Qualcosa di simile dicevo per rugani che , guarda caso, oggi è finito in francia per riciclarsi .
 

kipstar

Senior Member
Registrato
14 Luglio 2016
Messaggi
15,076
Reaction score
1,222
Ma perchè questa indignazione sul prezzo non l'ho vista con Tonali che con i bonus arriverebbe a 35 milioni? :asd:

Sandro un campionato intero da titolare in serie a lo ha fatto....il ragazzo in questione in premier ha poche presenze e ha fatto bene in quella che è la serie b inglese...
I due non sono paragonabili a mio avviso....
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,322
Reaction score
26,111
Semplicemente in premier 30 milioni sono come 10-15 da noi. Guarda ad esempio Diallo dell'atalanta, ha giocato solo in primavera e lo United lo ha comprato a 40 cucuzze.

L'ideale sarebbe vendere alla squadre della premier non comprare, 30 milioni per noi sono importanti e spenderli per un ragazzo che forse sarà buono è un azzardo.

Buono a sapersi, dovessero chiederci donnarumma i 100 mln per loro sarebbero 150.
 
Registrato
5 Ottobre 2016
Messaggi
12,649
Reaction score
2,890
Ragazzi ma theo hernandez è arrivato da noi con più di 70 presenze nel massimo campionato, questo ha giocato poco più di 10 partite in premier.

Io non ci credo ai fenomeni virtuali ,come all'epoca non credevo a rugani, per me a 23 anni si deve giocare .

Ma alla fine anche noi il Romagnolo non lo pagammo 25 milioni, mi sembra?
Dalla Sampdoria eh, non dal Bayern...
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,322
Reaction score
26,111
Il chelsea è passato dal regalare giocatori in epoca di pre-fpf a pretendere di vendere come se avesse la bottega migliore.
Non funziona cosi : il valore del giocatore è dato dal percorso e i fallimenti calcistici incidono sulle valutazioni.
Già questa estate hanno fatto semplicemente schifo con baka: un centrocampista che ha palesemente fallito e che veniva ignorato da mezzo mondo loro pretendevano di venderlo come se fosse vieira.

Per me dalle parti di londra fumano roba pesante.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,456
Reaction score
11,755
Come riportato dalla GDS in edicola, c'è ottimismo per Tomori al Milan. Il Chelsea chiede 3 mln per il prestito, il Milan ne offre 1. Per il riscatto gli inglesi ne vogliono 30. Se ne parlerà meglio all'inizio della prossima settimana in un clima, come detto, ottimistico.

Tuttosport: si può chiudere in prestito oneroso con riscatto a 27-30 mln di euro. Cifra che il Milan sta provando ad abbassare.

A queste cifre la clausola di riscatto non serve nemmeno.

Prendiamolo in prestito secco, tanto è uguale.

Unica differenza è se lo stiamo trattando in prestito per 18 mesi, allora il discorso cambia e la clausola è necessaria.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,322
Reaction score
26,111
Ma alla fine anche noi il Romagnolo non lo pagammo 25 milioni, mi sembra?
Dalla Sampdoria eh, non dal Bayern...

Ragazzi ma noi romagnoli lo abbiamo preso a 20 anni e dopo un grande campionato.
Giocatore in ascesa e valutazione importante.

Questo tomori non gioca da un anno ormai e ha 10 presenze in premier a 23 anni.
E dai, calcisticamente come evoluzione è molto indietro.
Oserei dire che è mezzo perso.


Non sto dicendo che sia scarso e che non possa affermarsi ma non vale quelle cifre e quelle pretese.
Da noi i giocatori che svalutiamo ce li schifano e gli altri invece mantengono gli asset?
Non mi va bene.
 

koti

Senior Member
Registrato
2 Aprile 2015
Messaggi
6,844
Reaction score
312
A queste cifre la clausola di riscatto non serve nemmeno.

Prendiamolo in prestito secco, tanto è uguale.

Unica differenza è se lo stiamo trattando in prestito per 18 mesi, allora il discorso cambia e la clausola è necessaria.

Prestito di 6 mesi non vedo a cosa serva, tempo che si ambienta e riprende la condizione (nell'ultimo anno non ha quasi mai giocato) è finito il campionato.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>