Tomori Milan: le cifre di prestito e riscatto.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Ma perchè questa indignazione sul prezzo non l'ho vista con Tonali che con i bonus arriverebbe a 35 milioni? :asd:

hai pienamente ragione, credo di essere l'unico che invece di piangere di gioia lo ha fatto notare.
comunque tonali 20 anni è un altro prospetto, in teoria, di questo tomori.
rimane esagerata la valutazione di 35-38. poteva venire solo da noi, ci siamo fatti fregare.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
A queste cifre la clausola di riscatto non serve nemmeno.

Prendiamolo in prestito secco, tanto è uguale.

Unica differenza è se lo stiamo trattando in prestito per 18 mesi, allora il discorso cambia e la clausola è necessaria.

come ho detto ieri... con un prestito di 6 mesi non valuti un tubo. fosse 18 tanto e tanto.

un prestito da 6 mesi con diritto a 30 sarebbe da incapaci totali, con buona pace dei fan a prescindere di maldini. sarebbe un'operazione senza alcun senso. operazione che non serve per il presente ne per il futuro.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,482
Reaction score
26,296
Due appunti.

Tomori non può essere considerato un giovane tra i tanti, già bruciato perché è uscito dalla rotazione. Il suo credito in terra d'Albione è enorme, ha fatto tutta la trafila delle nazionali giovanili sotto età, è un predestinato e non a caso è stato pure lanciato in Nazionale ai primi segnali di vita. E' ancora lontanissimo dal ridimensionamento.
Vale per molti aspetti il discorso Dalot, e se vogliamo pure Tonali.

Il Chelsea ha appena vissuto una vicenda Tomori, e si chiama Nathan Akè.
Predestinato pure lui, prospetto intoccabile delle nazionali giovanili olandesi, pochi minuti al Chelsea. L'hanno dato in prestito al Bournemouth che dopo un anno l'ha preso per circa 25 milioni, le cifre di cui si parla ora per Tomori.
Ma quest'estate il ragazzo è finito al City per 45 milioni, quindi c'è da capire come si vogliono comportare a questo giro, con l'aggiunta che questo in più è di nazionalità inglese.

Si djerry, però è tutto molto contorto.

Il tuo discorso non fa una piega però ti vorrei far notare un aspetto : club come il chelsea fanno razzie di giovani promettenti un pò in tutto il mondo e non esitano a spendere cifre esorbitanti anche per minorenni.

Poi però c'è il campo, c'è il vissuto, c'è il cv da valutare e ci sono le prestazioni sotto gli occhi di tutti.

E questo ragazzo oggi, al netto di etichette e attenzioni, è un signor nessuno a calcio ad alti livelli.
Al chelsea l'onore di aver tra le mani un prospetto, sempre al chelsea le colpe per come lo sta gestendo e per come non lo sta facendo crescere.
Per me è indietro e pure di molto sulla tabella di marcia.

Oggi non è in ascesa e nemmeno una promessa ma un giovane che si sta perdendo.
A 23 anni avrebbe dovuto avere ben altri numeri che 16 misere presenze nel calcio che conta.

E' talmente forte che il chelsea non esita a mandare in campo thiago silva e questo ragazzo resta a guardare.
A 23 anni eh, non 17-18.
Il chelsea non lo reputa pronto, questo dicono i fatti.

Poi per me possono chiedere pure 80 ma gli risponderei solo con una pernacchia.
Sono gli stessi che volevano 30 per baka o giù di li.

Altrimenti caschiamo sempre nei trappoloni alla rugani : miglior difensore giovane.
Si, in qualche mondo parallelo.
Nella realtà c'era sempre il nuovo arrivato che gli fregava il posto.
 

Djerry

New member
Registrato
25 Giugno 2015
Messaggi
3,795
Reaction score
286
Si djerry, però è tutto molto contorto.

Il tuo discorso non fa una piega però ti vorrei far notare un aspetto : club come il chelsea fanno razzie di giovani promettenti un pò in tutto il mondo e non esitano a spendere cifre esorbitanti anche per minorenni.

Poi però c'è il campo, c'è il vissuto, c'è il cv da valutare e ci sono le prestazioni sotto gli occhi di tutti.

E questo ragazzo oggi, al netto di etichette e attenzioni, è un signor nessuno a calcio ad alti livelli.
Al chelsea l'onore di aver tra le mani un prospetto, sempre al chelsea le colpe per come lo sta gestendo e per come non lo sta facendo crescere.
Per me è indietro e pure di molto sulla tabella di marcia.

Oggi non è in ascesa e nemmeno una promessa ma un giovane che si sta perdendo.
A 23 anni avrebbe dovuto avere ben altri numeri che 16 misere presenze nel calcio che conta.

E' talmente forte che il chelsea non esita a mandare in campo thiago silva e questo ragazzo resta a guardare.
A 23 anni eh, non 17-18.
Il chelsea non lo reputa pronto, questo dicono i fatti.

Poi per me possono chiedere pure 80 ma gli risponderei solo con una pernacchia.
Sono gli stessi che volevano 30 per baka o giù di li.

Altrimenti caschiamo sempre nei trappoloni alla rugani : miglior difensore giovane.
Si, in qualche mondo parallelo.
Nella realtà c'era sempre il nuovo arrivato che gli fregava il posto.

Ma infatti credo che la soluzione di quella matassa contorta che descrivi sia semplice nella testa di Paolo.

Lui vuole fare un caso Nathan Akè 2.0, sostituendosi al Bournemouth come timing ma con lo status del City.

Cosa voglio dire: lui vuole prendere il prospetto che diventa da 45 milioni e da City/Milan, ma anticipando i tempi e prendendolo a 25 come se fosse il Bournemouth.
Ed anche allora ci fu il prestito preliminare, per pesare il giocatore e vedere se vale quell'investimento, tanto più con Paolo che è ossessionato dalla professionalità e dal gruppo e tutto quelle robe lì.

In questo senso il riscontro sarà empirico, ed a costo zero: è veramente quel miglior difensore giovane che si diceva? Mulino Bianco Milanello, Stefano Pioli ed analisti ci daranno la risposta in questi 4 mesi.
Se è affermativa, 25 milioni.
Se è negativa, grazie ed amici come prima.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Vabbè dai, pure ibra veniva dalla caccia alla renna ma appena ha messo gli scarpini ha dimostrato che vince le partite da solo e ti ha ribaltato la mentalità di un gruppo.

si ma paragoni ibra con mangiuchic? cioè... questo qui era un buon mestierante anche quando era al top della forma.. corsa e cattiveria ma mica roba strana... le sue stagioni migliori le ha fatte da ala è tutto dire.

ibra lo valuteremo a fine stagione perchè per ora è a 6 partite giocate quindi ben al di sotto degli standard che si pretendono per 7,5M annui. questo non dobbiamo dimenticarlo. 10 gol e 6 partite.

mangiuchic è uno che per 6 mesi deve prendere 1M, roba in più è da allocchi. non mi piacciono per niente i mercati post boban
 

princeps

Junior Member
Registrato
20 Marzo 2020
Messaggi
1,147
Reaction score
542
cifre che non rispecchiano minimamente il valore e il potenziale del giocatore : sono eccessivamente alte
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,482
Reaction score
26,296
Ma infatti credo che la soluzione di quella matassa contorta che descrivi sia semplice nella testa di Paolo.

Lui vuole fare un caso Nathan Akè 2.0, sostituendosi al Bournemouth come timing ma con lo status del City.

Cosa voglio dire: lui vuole prendere il prospetto che diventa da 45 milioni e da City/Milan, ma anticipando i tempi e prendendolo a 25 come se fosse il Bournemouth.
Ed anche allora ci fu il prestito preliminare, per pesare il giocatore e vedere se vale quell'investimento, tanto più con Paolo che è ossessionato dalla professionalità e dal gruppo e tutto quelle robe lì.

In questo senso il riscontro sarà empirico, ed a costo zero: è veramente quel miglior difensore giovane che si diceva? Mulino Bianco Milanello, Stefano Pioli ed analisti ci daranno la risposta in questi 4 mesi.
Se è affermativa, 25 milioni.
Se è negativa, grazie ed amici come prima.

Mi pare la valutazione di 25 mln però sia una base di partenza parecchio 'dopata' che non prende in considerazione quello che il ragazzo ha fatto dai 20 ai 23 anni.
O sarebbe meglio dire quello che non ha fatto.


Ci sono troppi fenomeni mediatici in giro costruiti ad arte dai procuratori.

La storia ci dice che dai 20 ai 22 anni ha giocato in serie B inglese.
Non è che forse è stato si un fenomeno ma solo di precocità e che poi ha pagato e sta pagando il salto tra i grandi???
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
La mia preoccupazione é su chi controlliamo nel medio e lungo periodo:

Questi sono i giocatori della rosa che non avrebbero un contratto garantito con il Milan a Luglio 2021:
Donnarumma G.
Donnarumma A.
Dalot
Tomori
Musacchio
Meite
Tonali
Diaz
Chalanoglu
Mandzukic
Ibrahimovic

Sono 11! Giocatori.

E nel 2021/22
Scadono anche:
Calabria
Romagnoli
Kjaer
Conti
Kessie

E saliamo a 16.

Serve consolidare La Rosa
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
Mi pare la valutazione di 25 mln però sia una base di partenza parecchio 'dopata' che non prende in considerazione quello che il ragazzo ha fatto dai 20 ai 23 anni.
O sarebbe meglio dire quello che non ha fatto.


Ci sono troppi fenomeni mediatici in giro costruiti ad arte dai procuratori.

La storia ci dice che dai 20 ai 22 anni ha giocato in serie B inglese.
Non è che forse è stato si un fenomeno ma solo di precocità e che poi ha pagato e sta pagando il salto tra i grandi???

A questo serve il periodo di prestito. Lo valuteremo.
 
Registrato
3 Marzo 2013
Messaggi
3,601
Reaction score
1,045
La mia preoccupazione é su chi controlliamo nel medio e lungo periodo:

Questi sono i giocatori della rosa che non avrebbero un contratto garantito con il Milan a Luglio 2021:
Donnarumma G.
Donnarumma A.
Dalot
Tomori
Musacchio
Meite
Tonali
Diaz
Chalanoglu
Mandzukic
Ibrahimovic

Sono 11! Giocatori.

E nel 2021/22
Scadono anche:
Calabria
Romagnoli
Kjaer
Conti
Kessie

E saliamo a 16.

Serve consolidare La Rosa

Discorso molto giusto.
Io credo che tonali, Calabria kjaer e kessie non saranno trattavive lunghe però. Non credo si vedano lontano dal Milan.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>