Theo, Bennacer e Leao: offerte e richieste per il rinnovo.

Reaction score
2,628
In questo momento sembra che risorse per una base contrattuale adeguata a certi livelli il Milan non la possa garantire, i top team soprattutto in premier hanno disponibilità inarrivabili, l’unica arma utilizzabile potrebbe essere una leva fortissima sulla parte variabile legata ai risultati ..50-50, quattro milioni di tetto fissato +1 x qualificazione champions +1 se vinciamo il campionato +2 se arriviamo in finale di champions… non vedo altre vie in questo momento.

-Lionard-

Junior Member
Reaction score
2,659
Mi preme sottolineare questo punto, il player trading sarà fondamentale per la rinascita del Milan. Non esiste giocatore incedibile, ad oggi il Milan non é nealla condizione di dire di no a nessuno, figurarsi a 70M per un terzino.

La storia insegna, io capisco che sia dura e che ognuno ha la propria pazienza, ma seguiamo gli esempi. Lo stesso Bayern, il Liverpool, il Barca oltre a quelli da te citati hanno dovuto passare per metodi "alternativi" (mica tanto mi vien da dire visto che lo fanno tutti), tutto quello che non bisogna fare e trovarsi in situazioni scomode, come il Milan che vendva Kaka o Thiago per coprire buchi insostenibili, o la Roma piena di debiti che vende mezza squadra (ed infatti in entrambi i casi non sono mai stati reinvestiti). La realtà non é facile, ma aprendo gli occhi si trova a mio avvisto anche più motivazione per andare avanti.

Su Diaz non sono d'accordo, di operazioni simili ne hanno fatte club più stabili del nostro (Juve-Morata, Bayern-James/Perisic/Coutinho), sono operazioni a rischio zero sostanzialmente, le uniche che ci possiamo permettere. Quindi: player traiding , prestiti con diritto o obbligo a determinate condizioni, esuberi dei big club e operazioni di fantasia. Non si scappa per i prossimi 4 anni.
Sulla prima parte nulla da dire. Sulla seconda capisco il tuo punto di vista ma credo siano operazioni diverse quelle che citi. Perisic e Coutinho erano alternative al Bayern e su Morata la Juve credeva fino ad un certo punto visto che comunque lo affiancava a Tevez e Dybala e che dopo la sua partenza sono arrivati prima Higuain e poi CR7. Non era il titolare inamovibile e il giocatore su cui investire per il futuro come lo è ora Diaz in un ruolo nevralgico come quello di trequartista centrale. A mio parere con il Real si sarebbe potuto trovare un accordo in questo senso ma siamo stati noi a non spingere in questa direzione per non appesantire il bilancio, come richiesto dalla proprietà. Ragione assolutamente legittima che magari ci ha consentito di prendere un Giroud ma che non mi esalta perchè alla fine hai un asset che non è tuo. Poi il prestito di per sé è un ottimo strumento se è utilizzato alla Rebic, alla Kjaer, alla Tomori , alla Saelmarkers per testare il giocatore e poi acquistarlo. Mi convince meno se è spalmato su 3 anni lasciando all'altra squadra il potere di decidere sul futuro del ragazzo.

Reaction score
5,644
Sulla prima parte nulla da dire. Sulla seconda capisco il tuo punto di vista ma credo siano operazioni diverse quelle che citi. Perisic e Coutinho erano alternative al Bayern e su Morata la Juve credeva fino ad un certo punto visto che comunque lo affiancava a Tevez e Dybala e che dopo la sua partenza sono arrivati prima Higuain e poi CR7. Non era il titolare inamovibile e il giocatore su cui investire per il futuro come lo è ora Diaz in un ruolo nevralgico come quello di trequartista centrale. A mio parere con il Real si sarebbe potuto trovare un accordo in questo senso ma siamo stati noi a non spingere in questa direzione per non appesantire il bilancio, come richiesto dalla proprietà. Ragione assolutamente legittima che magari ci ha consentito di prendere un Giroud ma che non mi esalta perchè alla fine hai un asset che non è tuo. Poi il prestito di per sé è un ottimo strumento se è utilizzato alla Rebic, alla Kjaer, alla Tomori , alla Saelmarkers per testare il giocatore e poi acquistarlo. Mi convince meno se è spalmato su 3 anni lasciando all'altra squadra il potere di decidere sul futuro del ragazzo.
Vediamo quanto crescerà Diaz, vediamo quanto sarà necessario al Real fra 1 anno e mezzo, e vediamo dove sarà il Milan in quel momento. Anche queste considerazioni bisogna farle, non dimentichiamoci che il ragazzo viene (ingiustamente) da una clamorosa bocciatura la scorsa stagione, per il Calha poi. Io l'ho sempre sostenuto, ho sempre creduto che sarebbe dovuto essere lui il titolare, ma ho in mnte un Milan ambizioso tra due anni capace di virare su un profilo più fatto. Che poi 2 anni sono tantissimi nel calcio, tutto puo cambiare, anche in peggio (basti pensare a dove eravamo noi due anni fa). Sono operazioni che approvo sempre, é vero che manca l'alternativa, ed é la pecca principale del mercato, ma come fai intendere, se il Milan avesse avuto 25M da dare cash al Real, lo avrebbe preso senza dubbio, se il Milan invece non ha questa disponibilità deve adeguarsi al controriscatto.

Dobbiamo vedere tutto senza perdere di vista il bilancio disastroso, anche per colpa di forze maggiori. Chiaro che avrei preferito non inserire il contriscatto, ma ragazzi non giriamoci attorno, per me é la stessa cosa del player trading, o dei mancati rinnovi. Il Milan in questa fase, deve comprare vittorie e numeri, agendo di fantasia e di idee, non possiamo permetterci di sbagliare un colpo in questo momento, e quindi ben venga Brahim in prestito per due anni (e io penso che i presupposti per rinnovarlo a condizioni ideali tra due anni ci siano eccome). Guardiamo anche l'operazioni nel complesso, Brahim sarà stato al Milan per tre anni, ed il processo di fidelizzazzione (fondamentale per noi) dovrebbe aver attecchito, specie in un Milan vincente. Se poi diventa un titolare imprescendibile, da doppia doppia, titolare della Spagna ecc.. allora dobbiamo metterci l'anima in pace, fa parte di quel processo di rinunce e crescita che dobbiamo attraversare. Altrimenti ritorniamo ai Kalinic, ai Biglia ed ai Musacchio strapagati e che non vuole nessuna squadra al mondo, che pur di restare in una big decaduta sono pronti a restare sempre e comunque.

Z A Z A'

Senior Member
Reaction score
1,431
Come riportato dalla GDS, il Milan vuole rinnovare presto i contratti di Theo, Bennacer e Leao. Il terzino chiede 5,5 mln, il Milan ne offre 4. Stesse cifre per Bennacer, tra domanda e offerta. Leao invece ne chiede 4,5. Il Milan offre 3,5 mln.

Di Kessie si sa già tutto: vuole 8,5 mln mentre il Milan ne chiede 6.

Romagnoli tratta da solo QUI -) https://www.milanworld.net/threads/rinnovo-romagnoli-il-milan-bypassa-raiola.109440/
Ribadisco, se dobbiamo continuare a fare e disfare tutto perché ci rifiutiamo di pagare i migliori non andiamo da nessuna parte. Si può giusto sperare nel singolo trofeo quando gli astri si allineano, ma finisce lì.
A questo punto pretendo una cessione dei suddetti in estate, oppure vogliono perdere a zero pure loro?

Reaction score
40,849
Ecco,la domanda è : questa società vuole fare lo step successivo,cioè competere sempre per vincere,oppure vuole rimanere in quella fase che prevede solo la partecipazione alla champions e forse 1 scudettino casuale?
C'è un progetto. Abbi fede.

Tempo 15-20 anni e potremo permetterci anche noi i campioni da 10 mln annui.

Reaction score
391
Come riportato dalla GDS, il Milan vuole rinnovare presto i contratti di Theo, Bennacer e Leao. Il terzino chiede 5,5 mln, il Milan ne offre 4. Stesse cifre per Bennacer, tra domanda e offerta. Leao invece ne chiede 4,5. Il Milan offre 3,5 mln.

Di Kessie si sa già tutto: vuole 8,5 mln mentre il Milan ne chiede 6.

Romagnoli tratta da solo QUI -) https://www.milanworld.net/threads/rinnovo-romagnoli-il-milan-bypassa-raiola.109440/
E come al solito, giunti alla sosta, parte la campagna di terrorismo mediatico attorno al Milan.
Al contrario di molti pareri che leggo, rispettabili ovviamente, noto troppa apprensione sulla questione.
Parliamo di tre giocatori col contratto in scadenza nel 2024, quindi c'è tutto il tempo di discutere (possibilmente chiudere entro la fine della stagione in corso) e, mal che vada, di vendere a prezzo pieno chi non sposa il progetto.
Il Milan ha pieno potere contrattuale sui cartellini dei tre giocatori citati, ad oggi.

Reaction score
40,849
Per me bisogna essere realisti. So che i tifosi sognano sempre a occhi aperti, ma per me le cose stanno cosi.

Poi se la nostra dirigenza sa che i ricavi cresceranno piu velocemente allora prenderanno decisioni diverse.

Sul vincere nel duemila... quando scusa? A me pare che stiamo lottando per lo scudetto, per cui io voglio tornare a vincere nel 2022 e sono uno dei pochi che lo dice fin dal primo giorno di questa stagione.

Ma poi bisogna avere i piedi per terra e se la prossima estate arrivano offerte adeguate i giocatori che fanno storie coi rinnovi vanno ceduti. L'andazzo sappiamo fin troppo bene quale sia.
Qui tutti si lamentano e infamano Kessie Donnarumma e Calhangolu (giustamente) ma poi quando uno dice che i giocatori vanno ceduti allora non va bene.

Ragazzi che vi devo dire... beati voi che credete alle favole.
Vendere bene e comprare meglio.
E soprattutto affezionarsi mai ad alcuno..

Per un tifoso non è mai facile tutto ciò.

Reaction score
40,849
E come al solito, giunti alla sosta, parte la campagna di terrorismo mediatico attorno al Milan.
Al contrario di molti pareri che leggo, rispettabili ovviamente, noto troppa apprensione sulla questione.
Parliamo di tre giocatori col contratto in scadenza nel 2024, quindi c'è tutto il tempo di discutere (possibilmente chiudere entro la fine della stagione in corso) e, mal che vada, di vendere a prezzo pieno chi non sposa il progetto.
Il Milan ha pieno potere contrattuale sui cartellini dei tre giocatori citati, ad oggi.
Direi che il terrorismo mediatico è iniziato da quel 5 in pagella di rebic nel derby.
Oggi attacco di raiola tramite la gazzetta e immancabile notizia sui rinnovi....

Speriamo non si rompa alcuno nella sosta dai, al resto siamo ormai vaccinati.

Reaction score
10,199
Donnarumma ha rotto il coperchio, è tutto una conseguenza.

Però bella cosa questi giocatori che lì fai diventare qualcuno e poi li perdi senza ricavarci un euro.Praticamente lì cresciamo per altri, bella storia.

Alto