- Registrato
- 20 Giugno 2017
- Messaggi
- 33,011
- Reaction score
- 20,637
Ci ricordiamo anche la doppia cessione di Donnarumma e Hakan dove ci sta portandoCedere ma non in massa. Programmare gli acquisti, cercando da subito un terzino sinistro di prospettiva che però possa raggiungere livelli simili al francese. Poi ripeto, una cessione all'anno, perché in ogni caso non penso sia fattibile cedere due o tre elementi senza perdere di competitività. Quindi qualcuno andrà rinnovato (quelli più importanti). Perché se poi vendi troppi in Champions non ci vai e poi si verifica il problema di perdita di introiti. Ci ricordiamo la doppia cessione Ibra-Thiago Silva al PSG a cosa ha portato.
Capisco le paure, ma si vince con capacità e coraggio. Questo Milan ha competenze e organizzazione, per me puo anche fare scelte molto coraggiose e impopolari e poi vincere lo stesso.
Il paragone con Ibra-Thiago è completamente fuorviante. Quel Milan era una società sul viale del tramonto con un gruppo di giocatori logori a fine carriera e in mano ad un incompetente. Le ragioni del declino sono ben altre che la doppia cessione in sè, che casomai ne fu solo il detonatore.
Qualcuno andrà rinnovato certo, ma sempre e solo se rientra nella logica della gestione generale del gruppo. Se chiede troppo va ceduto chiunque sia.