Theo però è un top player che l'anno scorso ci è costato 3/4 partite con errori difensivi grossolani (penso a Juve, Lazio, Bologna ci ha graziato Palacio, Samp in casa e quest'anno si è ripetuto allo Stadium). Attenzione, non lo sto criticando, so bene quanto sia fondamentale per noi, ma non riteniamolo neanche un campionissimo quando fino a due mesi non veniva neanche convocato in Nazionale. Il tema è pagare i giocatori il giusto prezzo altrimenti poi è inutile lamentarsi di Giroud o Saelemakers perchè non avrai mai le risorse per migliorare la rosa. Se iniziamo a pagare Theo 6,5, Tomori quanto ci chiederà tra 2 anni se nel frattempo sarà diventato titolare dell'Inghilterra e con richieste dai club top della Premier? E se Leao dovesse segnare 20 gol nel 2022?
Detto questo, qui il punto è che finché non aumentano i ricavi noi i top player non ce li potremo permettere neanche se li cresciamo in casa o li acquistiamo giovani. Che il player trading sia una delle strategie principali del club nei prossimi anni lo dice direttamente la società in documenti ufficiali rivolti a potenziali investitori e questo significa che prima o poi un grande nome sarà ceduto (non consiglio di affezionarsi troppo a Tomori). Lo ha fatto l'Atletico, lo ha fatto la Juve e lo dovremo fare anche noi. Non ci salverà nessun sceicco da questa situazione che rimane colpa di Berlusconi e non di un fondo che avrebbe fatto volentieri a meno di questo investimento e che ha comunque sganciato 700 milioni in questa operazione.
Poi noi tifosi possiamo anche incazzarci e darci fuoco davanti a Casa Milan come un monaco tibetano ma questo non cambierà di mezza virgola la realtà che possiamo accettare o continuare a negare facendoci del male. Alternative non ne vedo sinceramente. Io personalmente firmerei con il sangue di rivedere un Milan capace di vincere uno scudetto nei prossimi 3 anni mentre per la Champions non ho molta fiducia visto che per quanto potremo crescere sarà dura sfidare realtà che possono permettersi nello stesso 11 Messi, Neymar e Mbappe.