Theo, Bennacer e Leao: offerte e richieste per il rinnovo.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,639
Non sarà certo scucire una 50ina di milioni extra in 5 anni per i nostri pochi giocatori di livello a rovinare il nostro percorso.

Anzi, sarebbe il venderli che lo distruggerebbe.
No la matematica è diversa. Questi chiedono di quadruplicare gli stipendi, stando all'articolo.

Tu stai vedendo quadruplicare i ricavi?

Il conto da fare è piuttosto semplice.

Detto questo io credo che di questi tre qualcuno rinnoverà, ma qualcun altro la tirerà per le lunghe e preparatevi ad un nuovo caso Kessie, vedrete.

Reaction score
13,796
Per me bisogna essere realisti. So che i tifosi sognano sempre a occhi aperti, ma per me le cose stanno cosi.

Poi se la nostra dirigenza sa che i ricavi cresceranno piu velocemente allora prenderanno decisioni diverse.

Sul vincere nel duemila... quando scusa? A me pare che stiamo lottando per lo scudetto, per cui io voglio tornare a vincere nel 2022 e sono uno dei pochi che lo dice fin dal primo giorno di questa stagione.

Ma poi bisogna avere i piedi per terra e se la prossima estate arrivano offerte adeguate i giocatori che fanno storie coi rinnovi vanno ceduti. L'andazzo sappiamo fin troppo bene quale sia.
Qui tutti si lamentano e infamano Kessie Donnarumma e Calhangolu (giustamente) ma poi quando uno dice che i giocatori vanno ceduti allora non va bene.

Ragazzi che vi devo dire... beati voi che credete alle favole.
Ma io voglio vincere la CL

Col tuo modus operandi non la vinceremo nemmeno tra 20 anni.

Ma non scherziamo, un tifoso che dice "non si va oltre i 4", e lascia andare a cuor leggero Donnarumma, Theo, Kessie, Bennacer, Leao... ma che ti tifoso è??

Con tutto il rispetto Lineker, ma ste cose non le posso sentire.
Son 10 anni che pazientiamo, e tu distruggeresti tutto e ricominceresti da capo?

Anche no, grazie!

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,639
Ma io voglio vincere la CL

Col tuo modus operandi non la vinceremo nemmeno tra 20 anni.

Ma non scherziamo, un tifoso che dice "non si va oltre i 4", e lascia andare a cuor leggero Donnarumma, Theo, Kessie, Bennacer, Leao... ma che ti tifoso è??

Con tutto il rispetto Lineker, ma ste cose non le posso sentire.
Son 10 anni che pazientiamo, e tu distruggeresti tutto e ricominceresti da capo?

Anche no, grazie!
Per carità, io starei sullo yacht a grattarmele dalla mattina alla sera se ci potessi stare coi soldi degli altri.
Per me gliene possono anche dare 50 netti l'anno. Mica sono miei.

Se non le puoi sentire è perchè purtroppo sono realistiche. Lo vedrai, se Theo chiede 6,5 adesso, vedrai che a fine stagione saranno 10. Preparati.

Se succede va ceduto, c'è poco da fare.

Non so... Hai presente Kessie?

Reaction score
13,796
Per carità, io starei sullo yacht a grattarmele dalla mattina alla sera se ci potessi stare coi soldi degli altri.
Per me gliene possono anche dare 50 netti l'anno. Mica sono miei.

Se non le puoi sentire è perchè purtroppo sono realistiche. Lo vedrai, se Theo chiede 6,5 adesso, vedrai che a fine stagione saranno 10. Preparati.

Se succede va ceduto, c'è poco da fare.

Non so... Hai presente Kessie?
Bene, gliene diano subito 6,5 allora.
D' altronde li vale.

Per te lo stipendio equo è 4?

Bene, per 20 milioni di euro lordi in più spalmati su 5 anni ti priveresti di Theo?

Ma anche no.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,639
Bene, gliene diano subito 6,5 allora.
D' altronde li vale.

Per te lo stipendio equo è 4?

Bene, per 20 milioni di euro lordi in più spalmati su 5 anni ti priveresti di Theo?

Ma anche no.
Boh non capisci il punto o non mi spiego io.

Se ne dai 6,5 a Theo lo capisci che li devi dare a tutti?

Leao ti chiede lo stesso (minimo), Tomori ti chiederà lo stesso, con Tonali che ne guadagna manco 2.. pensi che se ne stia tranquillo zitto mentre a Bennacer rinnovi a 5?

Non so sono secoli che parliamo di queste cose sul forum e ogni volta si ricomincia da capo mi pare.

Detto questo, io credo che la società sia flessibile a discutere rinnovi sopra i 4, ma per me quella è la cifra media da offrire ai migliori in questo momento. Poi se nelle prossime stagioni ci confermiamo su questi livelli e i ricavi arriveranno agli agognati 350-400 allora li discuteremo di nuovo.

Nel frattempo quelli che fanno storie trattando all'infinito o avanzando richieste assurde vanno ceduti. Purtroppo mi pare fin troppo chiaro che la società non la pensi come me visti i tanti giocatori che perdiamo a zero.

Ultima modifica:
Reaction score
13,796
Boh non capisci il punto o non mi spiego io.

Se ne dai 6,5 a Theo lo capisci che li devi dare a tutti?

Leao ti chiede lo stesso (minimo), Tomori ti chiederà lo stesso, con Tonali che ne guadagna manco 2.. pensi che se ne stia tranquillo zitto mentre a Bennacer rinnovi a 5?

Non so sono secoli che parliamo di queste cose sul forum e ogni volta si ricomincia da capo mi pare.

Detto questo, io credo che la società sia flessibile a discutere rinnovi sopra i 4, ma per me quella è la cifra media da offrire ai migliori in questo momento. Poi se nelle prossime stagioni ci confermiamo su questi livelli e i ricavi arriveranno agli agognati 350-400 allora li discuteremo di nuovo.

Nel frattempo quelli che fanno storie trattando all'infinito o avanzando richieste assurde vanno ceduti. Purtroppo mi pare fin troppo chiaro che la società non la pensi come me visti i tanti giocatori che perdiamo a zero.
Ma sono cose che pensi tu.

Non sta scritto da nessuna parte che devi darli a tutti.

E anche fosse, sarebbe giusto: sei un top player come Theo? 6,5 te li do tranquillamente perchè giusto.

Tonali e Bennacer non sono ancora nemmeno lontanamente a livello di Theo, non scherziamo.

-Lionard-

Junior Member
Reaction score
2,659

E anche fosse, sarebbe giusto: sei un top player come Theo? 6,5 te li do tranquillamente perchè giusto.

Tonali e Bennacer non sono ancora nemmeno lontanamente a livello di Theo, non scherziamo.
Theo però è un top player che l'anno scorso ci è costato 3/4 partite con errori difensivi grossolani (penso a Juve, Lazio, Bologna ci ha graziato Palacio, Samp in casa e quest'anno si è ripetuto allo Stadium). Attenzione, non lo sto criticando, so bene quanto sia fondamentale per noi, ma non riteniamolo neanche un campionissimo quando fino a due mesi non veniva neanche convocato in Nazionale. Il tema è pagare i giocatori il giusto prezzo altrimenti poi è inutile lamentarsi di Giroud o Saelemakers perchè non avrai mai le risorse per migliorare la rosa. Se iniziamo a pagare Theo 6,5, Tomori quanto ci chiederà tra 2 anni se nel frattempo sarà diventato titolare dell'Inghilterra e con richieste dai club top della Premier? E se Leao dovesse segnare 20 gol nel 2022?

Detto questo, qui il punto è che finché non aumentano i ricavi noi i top player non ce li potremo permettere neanche se li cresciamo in casa o li acquistiamo giovani. Che il player trading sia una delle strategie principali del club nei prossimi anni lo dice direttamente la società in documenti ufficiali rivolti a potenziali investitori e questo significa che prima o poi un grande nome sarà ceduto (non consiglio di affezionarsi troppo a Tomori). Lo ha fatto l'Atletico, lo ha fatto la Juve e lo dovremo fare anche noi. Non ci salverà nessun sceicco da questa situazione che rimane colpa di Berlusconi e non di un fondo che avrebbe fatto volentieri a meno di questo investimento e che ha comunque sganciato 700 milioni in questa operazione.

Poi noi tifosi possiamo anche incazzarci e darci fuoco davanti a Casa Milan come un monaco tibetano ma questo non cambierà di mezza virgola la realtà che possiamo accettare o continuare a negare facendoci del male. Alternative non ne vedo sinceramente. Io personalmente firmerei con il sangue di rivedere un Milan capace di vincere uno scudetto nei prossimi 3 anni mentre per la Champions non ho molta fiducia visto che per quanto potremo crescere sarà dura sfidare realtà che possono permettersi nello stesso 11 Messi, Neymar e Mbappe.

Reaction score
13,796
Theo però è un top player che l'anno scorso ci è costato 3/4 partite con errori difensivi grossolani (penso a Juve, Lazio, Bologna ci ha graziato Palacio, Samp in casa e quest'anno si è ripetuto allo Stadium). Attenzione, non lo sto criticando, so bene quanto sia fondamentale per noi, ma non riteniamolo neanche un campionissimo quando fino a due mesi non veniva neanche convocato in Nazionale. Il tema è pagare i giocatori il giusto prezzo altrimenti poi è inutile lamentarsi di Giroud o Saelemakers perchè non avrai mai le risorse per migliorare la rosa. Se iniziamo a pagare Theo 6,5, Tomori quanto ci chiederà tra 2 anni se nel frattempo sarà diventato titolare dell'Inghilterra e con richieste dai club top della Premier? E se Leao dovesse segnare 20 gol nel 2022?

Detto questo, qui il punto è che finché non aumentano i ricavi noi i top player non ce li potremo permettere neanche se li cresciamo in casa o li acquistiamo giovani. Che il player trading sia una delle strategie principali del club nei prossimi anni lo dice direttamente la società in documenti ufficiali rivolti a potenziali investitori e questo significa che prima o poi un grande nome sarà ceduto (non consiglio di affezionarsi troppo a Tomori). Lo ha fatto l'Atletico, lo ha fatto la Juve e lo dovremo fare anche noi. Non ci salverà nessun sceicco da questa situazione che rimane colpa di Berlusconi e non di un fondo che avrebbe fatto volentieri a meno di questo investimento e che ha comunque sganciato 700 milioni in questa operazione.

Poi noi tifosi possiamo anche incazzarci e darci fuoco davanti a Casa Milan come un monaco tibetano ma questo non cambierà di mezza virgola la realtà che possiamo accettare o continuare a negare facendoci del male. Alternative non ne vedo sinceramente. Io personalmente firmerei con il sangue di rivedere un Milan capace di vincere uno scudetto nei prossimi 3 anni mentre per la Champions non ho molta fiducia visto che per quanto potremo crescere sarà dura sfidare realtà che possono permettersi nello stesso 11 Messi, Neymar e Mbappe.
Io capisco il vostro discorso eh, le ho fatte per anni le vostre stesse considerazioni.

Ma ora non è più tempo, se vogliamo tornare a contare qualcosa, questo è il momento.

Altro che liberarsi di quelli bravi che abbiamo, bisogna aggiungerne semmai.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,639

Il giusto è un concetto relativo.
Se li dai cosi a cuor leggero a Theo perchè è giusto... stai pur certo che a ruota avrai Leao che ne vuole 6,5 perchè dal suo punto di vista è giusto... E cosi via.

Per certi versi è un patto che deve esserci nel gruppo. Non si puo pensare ai rinnovi come casi singoli, ci vuole una logica generale che renda sempre gli stipendi proporzionati tra loro. Non puoi avere Theo a 6,5 e Tomori a 2 senza che questo crei conseguenze nel gruppo, e poi problemi di rinnovo di altri casi.

Ma sono sicuro che Maldini sia molto attento a queste dinamiche avendo vissuto spogliatoi per tutta la vita.

-Lionard-

Junior Member
Reaction score
2,659
Io capisco il vostro discorso eh, le ho fatte per anni le vostre stesse considerazioni.

Ma ora non è più tempo, se vogliamo tornare a contare qualcosa, questo è il momento.

Altro che liberarsi di quelli bravi che abbiamo, bisogna aggiungerne semmai.
Però se li vendi bene, più un Theo ad esempio di un Leao, e sei bravo a reinvestire puoi crescere eccome. La Juve nel 2001 ha venduto Zidane ed Inzaghi ed ha comprato Buffon, Nedved e Thuram andando a vincere 2 scudetti di fila e partecipando ad una finale di Champions. L'Atletico nell'estate 2014 ha perso Courtois, Diego Costa, Arda Turan e David Villa e due anni dopo è tornato in finale. La Juve vende Pogba nel 2016 e pochi mesi dopo è andata in finale di CL dopo aver dominato il Barca.

Quello da evitare è perdere pezzi a zero o avvallare operazioni alla Diaz (che infatti non parla di futuro) anche perchè la storia dei giocatori in scadenza che comunque danno tutto fino alla fine mi sembra non regga più visto l'approccio mentale di Kessie in questa stagione. Speriamo che con la crescita del fatturato la società cambi idea sui prestiti e ritorni ad investire sui talenti come aveva fatto con Leao e Theo nel 2019 ad esempio.

Alto