Ipotesi leggendo queste prime notizie:
Mi sembra un perfetto esempio del mondo moderno: i ricchi sempre più ricchi, i poveri sempre più poveri.
Perché questo succederà.
Si creerà una VORAGINE IMMANE tra le squadre dentro questa Superlega, e il resto.
TUTTI i calciatori forti verranno concentrati in una manciata di squadre. Nessuno mai giocherà fuori dal cerchio eletto. Sarà come il film Elysium con Matt Damon: tutti i poveri ammassati, e pochissimi eletti in cielo.
Chiaramente calciatori forti attirano le attenzioni dei tifosi, quindi dei diritti TV, quindi di sponsor. Questa superlega sarà un circuito chiuso senza alcun valore sportivo e competitivo, atto a generare moneta per pochissimi.
Sarà una sfilata di superstar che sfileranno in partite fake, ripeto, senza valore sportivo. Si celebrerà il Messi di turno in quanto Messi. Dietro non c'è sfida. Come quei film in cui chiamano 10 attori/star ma il film fa schifo. Una sorta di autocelebrazione, tutto bello pieno di pubblicità, ragazze pon pon nell'intervallo, intermezzi musicali, ospitate etc
In realtà quanto detto già avviene da diversi anni praticamente. Ma con questo sistema sarà spinto alla massima potenza;uccideranno il 99% dei restanti club. Storie come lo scudetto del Leicester e gli exploit di squadre medie capaci di andare in fondo alla Champions League non potranno materialmente più avvenire.
Verrà meno anche il senso di "progetto sportivo"
Poi dico, il dubbio viene ancor più meno quando leggi "VICEPRESIDENTE: ANDREA AGNELLI", un fido operaio del mercato odierno. Una persona orrenda, viscida fino all'ultimo dei capelli che ha in testa