Superlega ufficiale. C'è anche il Milan.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
3,819
pochi club grossi che distruggono con la forza centinaia,migliaia di piccoli..lasciandoli solo le briciole

questa si chiama MAFIA

noi ne facciamo parte

quindi il Milan è un club mafioso come la Juve e l'Inter ne piu ne meno

Reaction score
1,994
Il vostro *****io privato solo per fare più soldi ve lo potete vedere voi, che schifo.

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,481
Qualora dovesse prevalere la linea dure(lo vedo praticamente impossibile), gli unici che potrebbero far saltare il banco sarebbero i calciatori, ma mi sento di escludere che rinuncerebbero ai ricchi contratti che i club della superlega offrirebbero.

Più che altro penso possa subentrare un accordo tra Fifa e Uefa, ma poi.. perché dovrebbero?
Vieti ai migliori giocatori di giocare nelle loro nazionali e hai un torneo inferiore pure alla NL attuale, quelle che in teoria dovrebbero essere la prima e la seconda manifestazione calcistica (mondiali, europei) per eccellenza, le più importanti, facendo perdere interesse generale e facendo pure un favore a certi club.
L'autosabotaggio ha un senso in questo caso? per me no, noi dobbiamo solo sperare che si faccia e a questo punto non ho dubbi che si farà, così come non ho dubbi che sono quasi 12 mesi che vediamo calcio free a pagamento con gli stadi chiusi (lo ricordo sempre agli stolti che chiedono info riguardanti dazon e simili che stiamo pagando per vedere calcio free, da tv generalista).

Andris

Senior Member
Reaction score
15,604
secondo me a questo punto in tutti e cinque i campionati bisogna mettere i playoff scudetto,come nella pallcanestro.
così coinvolgi fino in fondo anche chi è in Super Lega, a prescindere se esce alla prima fase

facciamoci una risata e stacchiamo:

l'inter vincerà lo scudetto, riceverà centinaia di milioni e Sala dirà:

"Aspetto garanzie dalla società per procedere"

in Super Lega senza stadio di proprietà :ave:

Maurizio91

Junior Member
Reaction score
2,146
Ipotesi leggendo queste prime notizie:

Mi sembra un perfetto esempio del mondo moderno: i ricchi sempre più ricchi, i poveri sempre più poveri.
Perché questo succederà.
Si creerà una VORAGINE IMMANE tra le squadre dentro questa Superlega, e il resto.
TUTTI i calciatori forti verranno concentrati in una manciata di squadre. Nessuno mai giocherà fuori dal cerchio eletto. Sarà come il film Elysium con Matt Damon: tutti i poveri ammassati, e pochissimi eletti in cielo.

Chiaramente calciatori forti attirano le attenzioni dei tifosi, quindi dei diritti TV, quindi di sponsor. Questa superlega sarà un circuito chiuso senza alcun valore sportivo e competitivo, atto a generare moneta per pochissimi.

Sarà una sfilata di superstar che sfileranno in partite fake, ripeto, senza valore sportivo. Si celebrerà il Messi di turno in quanto Messi. Dietro non c'è sfida. Come quei film in cui chiamano 10 attori/star ma il film fa schifo. Una sorta di autocelebrazione, tutto bello pieno di pubblicità, ragazze pon pon nell'intervallo, intermezzi musicali, ospitate etc

In realtà quanto detto già avviene da diversi anni praticamente. Ma con questo sistema sarà spinto alla massima potenza;uccideranno il 99% dei restanti club. Storie come lo scudetto del Leicester e gli exploit di squadre medie capaci di andare in fondo alla Champions League non potranno materialmente più avvenire.
Verrà meno anche il senso di "progetto sportivo"

Poi dico, il dubbio viene ancor più meno quando leggi "VICEPRESIDENTE: ANDREA AGNELLI", un fido operaio del mercato odierno. Una persona orrenda, viscida fino all'ultimo dei capelli che ha in testa

4-3-3

Junior Member
Reaction score
58
Ipotesi leggendo queste prime notizie:

Mi sembra un perfetto esempio del mondo moderno: i ricchi sempre più ricchi, i poveri sempre più poveri.
Perché questo succederà.
Si creerà una VORAGINE IMMANE tra le squadre dentro questa Superlega, e il resto.
TUTTI i calciatori forti verranno concentrati in una manciata di squadre. Nessuno mai giocherà fuori dal cerchio eletto. Sarà come il film Elysium con Matt Damon: tutti i poveri ammassati, e pochissimi eletti in cielo.

Chiaramente calciatori forti attirano le attenzioni dei tifosi, quindi dei diritti TV, quindi di sponsor. Questa superlega sarà un circuito chiuso senza alcun valore sportivo e competitivo, atto a generare moneta per pochissimi.

Sarà una sfilata di superstar che sfileranno in partite fake, ripeto, senza valore sportivo. Si celebrerà il Messi di turno in quanto Messi. Dietro non c'è sfida. Come quei film in cui chiamano 10 attori/star ma il film fa schifo. Una sorta di autocelebrazione, tutto bello pieno di pubblicità, ragazze pon pon nell'intervallo, intermezzi musicali, ospitate etc

In realtà quanto detto già avviene da diversi anni praticamente. Ma con questo sistema sarà spinto alla massima potenza;uccideranno il 99% dei restanti club. Storie come lo scudetto del Leicester e gli exploit di squadre medie capaci di andare in fondo alla Champions League non potranno materialmente più avvenire.
Verrà meno anche il senso di "progetto sportivo"

Poi dico, il dubbio viene ancor più meno quando leggi "VICEPRESIDENTE: ANDREA AGNELLI", un fido operaio del mercato odierno. Una persona orrenda, viscida fino all'ultimo dei capelli che ha in testa

Quindi in NBA e Eurolega é tutto fake?

Reaction score
1,994
Se fosse vera della sospensione delle coppe attuali è un vero terremoto ma li capisco.

Fermerei tutto, coppe, europei, mondiali.

È la rovina del calcio, senza meritocrazia non è più calcio.

E io non guarderò questo scempio per arricchire ancor di più questi 12 bischeri.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto