A.C Milan 1899
Bannato
- Reaction score
- 1,446
Praticamente una bomba che arriva di notte.
Mi sorprende non poco leggere tutti questi commenti di gente che si scandalizza e inorridisce quando PER ANNI su questo forum allorchè si trattavano questi temi a difendere i campionati nazionali ed opporsi a queste porcate eravamo forse in 5-6 intrepidi, non di più.
Io e pochissimi altri(ac milan tra questi), tutti gli altri erano favorevoli al cambiamento, carta canta.
Calcisticamente quanto sta accadendo non mi piace nemmeno un pò ma da milanista devo riconoscere che per noi è un qualcosa di clamoroso che ci permette di recuperare il terreno che in questi ultimi 10 anni abbiamo perso rispetto alla concorrenza.
Tutto sommato la uefa tutto ciò se lo merita perchè se il calcio è morto la colpa è soprattutto di chi i tornei li organizza.
Da anni punto il dito sul fpf e su altre regole folli che hanno solo fatto aumentare i debiti e il divario tra le squadre distruggendo lo sport.
I clubs, che non sono fessi, due conti se li sono fatti e hanno capito che a muovere l'economia sono i calciatori e i clubs, non di certo la uefa, ceferin , platini e mangioni al seguito.
Per giocare a calcio servono porte , calciatori , pallone e squadre.
I clubs hanno trovato il modo e il coraggio per organizzarseli loro gli eventi e faranno un botto di soldi.
Da questo punto di vista sono contento e spero che facciano un pò di pulizia a 360 gradi, questo è il momento storico importante per far fuori dal sistema tutti coloro che i soldi li hanno portati fuori dal giro, ogni riferimento a procuratori suini è puramente casuale.
Non conosco la formula della competizione ma ad occhio e croce direi che è incompatibile con la champions per motivi di spazi in calendario.
Mi chiedo per cosa stiamo allora giocando in campionato e per cosa giocheremo.
Ripeto : da sportivo sono sempre stato contrario, da milanista è un'opportunità clamorosa, da nemico della mafia nel calcio dico che uefa e fifa si meritano questo e pure peggio dopo le porcate che hanno commesso in questi anni di gestione e organizzazione folle e mafiosa per ciò che concerne clubs e nazionali.
Il calcio deve darsi una ripulita.
Ora per trovare il modo di dare un senso a tutto bisogna premiare la meritocrazia.
La strada è segnata : campionato d'europa.
Col senno di oggi capisco molte dinamiche interne ai clubs e anche alcune logiche delle pay tv.
Ora torna tutto.
Ciao Diablo, concordo in toto.
La cosa positiva di questa Superlega è che verrà mantenuta l’eliminazione diretta e la possibilità per cinque squadre di inserirsi ed emergere, anche se non sono i fondatori. Quindi non è proprio una lega chiusa stile NBA, la prospettiva che temevo di più.