Superlega ufficiale. C'è anche il Milan.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,446
Praticamente una bomba che arriva di notte.

Mi sorprende non poco leggere tutti questi commenti di gente che si scandalizza e inorridisce quando PER ANNI su questo forum allorchè si trattavano questi temi a difendere i campionati nazionali ed opporsi a queste porcate eravamo forse in 5-6 intrepidi, non di più.
Io e pochissimi altri(ac milan tra questi), tutti gli altri erano favorevoli al cambiamento, carta canta.

Calcisticamente quanto sta accadendo non mi piace nemmeno un pò ma da milanista devo riconoscere che per noi è un qualcosa di clamoroso che ci permette di recuperare il terreno che in questi ultimi 10 anni abbiamo perso rispetto alla concorrenza.
Tutto sommato la uefa tutto ciò se lo merita perchè se il calcio è morto la colpa è soprattutto di chi i tornei li organizza.

Da anni punto il dito sul fpf e su altre regole folli che hanno solo fatto aumentare i debiti e il divario tra le squadre distruggendo lo sport.
I clubs, che non sono fessi, due conti se li sono fatti e hanno capito che a muovere l'economia sono i calciatori e i clubs, non di certo la uefa, ceferin , platini e mangioni al seguito.
Per giocare a calcio servono porte , calciatori , pallone e squadre.

I clubs hanno trovato il modo e il coraggio per organizzarseli loro gli eventi e faranno un botto di soldi.
Da questo punto di vista sono contento e spero che facciano un pò di pulizia a 360 gradi, questo è il momento storico importante per far fuori dal sistema tutti coloro che i soldi li hanno portati fuori dal giro, ogni riferimento a procuratori suini è puramente casuale.


Non conosco la formula della competizione ma ad occhio e croce direi che è incompatibile con la champions per motivi di spazi in calendario.
Mi chiedo per cosa stiamo allora giocando in campionato e per cosa giocheremo.

Ripeto : da sportivo sono sempre stato contrario, da milanista è un'opportunità clamorosa, da nemico della mafia nel calcio dico che uefa e fifa si meritano questo e pure peggio dopo le porcate che hanno commesso in questi anni di gestione e organizzazione folle e mafiosa per ciò che concerne clubs e nazionali.
Il calcio deve darsi una ripulita.


Ora per trovare il modo di dare un senso a tutto bisogna premiare la meritocrazia.
La strada è segnata : campionato d'europa.


Col senno di oggi capisco molte dinamiche interne ai clubs e anche alcune logiche delle pay tv.
Ora torna tutto.

Ciao Diablo, concordo in toto.

La cosa positiva di questa Superlega è che verrà mantenuta l’eliminazione diretta e la possibilità per cinque squadre di inserirsi ed emergere, anche se non sono i fondatori. Quindi non è proprio una lega chiusa stile NBA, la prospettiva che temevo di più.
 

mil77

Senior Member
Registrato
3 Febbraio 2017
Messaggi
11,437
Reaction score
2,025
Si, ma hai un campionato parallelo dove hai obbiettivi, che è la Serie A: qualificarti almeno alla prossima CL, oppure vincere il campionato, oppure andare in EL.

Cosi non avrai più nulla, o parti a settembre con una squadra che puo' vincere la Superlega, e cosi va bene, altrimenti se fai un paio di sconfitte ti ritrovi già il primo di ottobre a pensare all' anno seguente, perchè tanto qualsiasi cosa accadda a te non cambia di una virgola.

Basta fare i play off in serie A per esempio. Poi allora vale anche adesso non puoi vincere lo scudetto e pensi alla nuova stagione...perchè anche la Superlega ha le qualificazioni ai quarti che devi conquistarti....e 5 su 10 di ogni girone passano il turno (con quarta e quinta che fanno lo spareggio). Quindi avere come obbiettivo qualificarsi per la champion in seria A o per i quarti nella superlega è la stessa identica cosa.
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,446
Il mio scetticismo è un discorso romantico, perchè credo che il calcio sia uno sport popolare diritto di tutti e cosi non lo sarà.

Tu guardi lo scenario da MILANISTA, e dunque è tutta un'altra cosa.

Non giriamoci intorno, IL MOTIVO PRINCIPALE PER CUI NASCE LA SUPERLEGA E' LUNGO 5 LETTERE: M I L A N.

E sono attonito nel vedere che non lo si capisce. La superlega nasce per noi, noi siamo la ragione della rottura tra la ECA e la Uefa sul nuovo format della CL.

Usiamo semplicemente le logica e il buonsenso, partendo da un presupposto: i fondatori non sono scappati di casa ma gente scafata che sa come gira il fumo.

- Quali vantaggi hanno Perez e il Real a creare la superlega? Il Real ha bisogno di qualificarsi di diritto? Ha problemi ad essere competitivo dopo aver vinto 7 Champions negli ultimi 20 anni? CHe vantaggi ha Perez a creare una cosa del genere? Quali sono le sue ragioni? Ripeto, a Perez ragazzi non vorremo mica insegnare il mestiere???

- Il motivo della rottura tra la ECA e la Uefa è che Perez per nessuna ragione al mondo vuole giocare contro l'Atalanta. Per lui è un bug del sistema. Per il Real sprecare un turno di CL contro l'Âtalanta significa buttate via milioni, significa discutere contro gli sponsor.

- Motivo conseguente è che lui vuole giocare contro il Milan e i top club. Non paga 30 milioni l'anno Ramos per giocare contro il Lipsia. Inoltre, il palcoscenico della Liga è stretto e periferico. Nella stessa settimana si sono giocati Bayern-PSG (che non è neanche una classica del calcio europeo) e Real-Barca. Quale ha avuto piu risalto?

- La UEFA rappresenta tutte le squadre e tutte le leghe, ha una ragione politica di esistere, dunque non accetta che il Milan faccia la CL di diritto a scapito dell'Atalanta. Giusto o sbagliato che sia, la Uefa è li per quello e fa il suo. Perez, ripeto, non vuole ASSOLUTAMENTE MAI PER NESSUNA RAGIONE AL MONDO incrociare l'Atalanta in CL, mai piu. Dunque nasce la superlega ragazzi...

- Nell'immediato cambia poco, ma nel medio termine nel Milan giocheranno Milinovic Savic, Koulibaly, Wirz, Bailey, Vardy, Insigne, Immobile... è logico e inevitabile. Il Real vuole giocare contro il Milan di Kaka e Maldini, non contro il Milan di Krunic e Castillejo. Pure questo è logica e buonsenso dal punto di vista dei fondatori e noi, piu di tutti gli altri, verremo avvantaggiati dalla superlega perchè siamo i piu scarsi di tutti.

- Quasi sicuramente faranno accordi di cartello per evitare di scannarsi tra di loro e permettere in misura diversa di essere tutti forti e competitivi. 25 giocheranno nel Real, altri nel Barca, altri nel City e cosi via... il resto giocheranno nel Milan e nell'Arsenal. Anche questo è logico, mica sono stupidi. Dunque ci saranno regole interne alla lega di comportamento, salary cup, limitazioni allo scannarsi reciproco, a scapito del resto del mondo che non fa parte della lega.

Direi che in ordine sparso le cose stanno in questo modo e lo scenario sia questo.

Nel medio termine penso che potremo prendere anche giocatori di livello più elevato di Insigne ed Immobile. ;)

Comunque concordo.
 

mil77

Senior Member
Registrato
3 Febbraio 2017
Messaggi
11,437
Reaction score
2,025
Ma scusa, Juve, Inter e Milan avranno 10 volte i soldi di tutte le altre messe insieme in Serie A.

Juve, Inter e Milan giocheranno con le seconde linee in campionato, e i titolari in SuperLeague.

Che gusto ci sarà a vincere il campionato? Diventerà come limonarsi il bidone di turno quando sei ormai ubriaco.

E poi, che senso ha puntare al campionato quando dopo 2/3 giornate sei spacciato in SuperLeague?

Vincere 5 a 0 contro l' Udinese di turno? Perchè forse non vi rendete conto che nell' Udinese di turno non ci saranno più giocatori degni come De Paul, perchè un De Paul qualunque finirà a fare da terza scelta in un Milan qualunque a 3/4 milioni netti all' anno.

E poi che fai contro il Real di turno quando inizi a puntare al campionato? fai il turnover in Superleague?

Ma non era un campionato fantasmagorico pieno di qualità il progetto di questa nuova competizione?

Ragazzi, vogliono solo spolparvi, vogliono farvi sganciare soltanto più soldi possibili mentre vivono nel loro bellissimo mondo sempre più dorato.

L'eurolega di basket ha già dimostrato l'esatto contrario di quello che dici tu.
 

mil77

Senior Member
Registrato
3 Febbraio 2017
Messaggi
11,437
Reaction score
2,025
Ciao Diablo, concordo in toto.

La cosa positiva di questa Superlega è che verrà mantenuta l’eliminazione diretta e la possibilità per cinque squadre di inserirsi ed emergere, anche se non sono i fondatori. Quindi non è proprio una lega chiusa stile NBA, la prospettiva che temevo di più.

E' l'unica possibilità per arrivare ad un accordo con l'Uefa.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto