Superlega ufficiale. C'è anche il Milan.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

First93

Junior Member
Reaction score
46
Mi sa che molti non hanno capito bene eh. Il rischio (non dico che accada) è che ci si ritroverà senza stimoli a guardare queste partite. Tralasciando il fatto che così hanno annientato la meritocrazia, magari ti vedi in un anno 3/4 Milan-Real. Quando la bellezza di queste partite è anche il fatto che capitano di rado.
Sabato e Domenica son giorni che ci si gode più degli altri perché non si lavora, ma anche perché capitano solo 1 volta a settimana, se fosse sempre weekend non c'è lo si godrebbe appieno come ora.
A buon intenditor poche parole.

Meglio un liverpool arsenal o un crotone udinese? Atletico Chelsea o Benevento Spezia? Barcelona UTD o Rubin Kazan Krasnodar? Per quanto le partite di SL diventeranno ripetitive nel corso degli anni, avranno sempre più fascino di tante partite nazionali e internazionali.

L'unica critica a mio parare, come hai scritto in un altro post, è nel veder allegramente calpestata la meritocrazia (o perlomeno viene data la possibilità a pochissime squadre), quello è veramente spiacevole.

bmb

Senior Member
Reaction score
8,865
Meglio un liverpool arsenal o un crotone udinese? Atletico Chelsea o Benevento Spezia? Barcelona UTD o Rubin Kazan Krasnodar? Per quanto le partite di SL diventeranno ripetitive nel corso degli anni, avranno sempre più fascino di tante partite nazionali e internazionali.

L'unica critica a mio parare, come hai scritto in un altro post, è nel veder allegramente calpestata la meritocrazia (o perlomeno viene data la possibilità a pochissime squadre), quello è veramente spiacevole.

Perché c'era meritocrazia? Milan e Crotone che si dividono più o meno gli stessi diritti tv è meritocrazia? Una squadra seguita da milioni di tifosi che si prende la stessa fetta di una con qualche migliaia è giusto?

Reaction score
865
Perché, quanto pensi ci vorrà per passare da Campionato + Super Lega a Super Lega con 40 partite più playoff e ciao campionato?

Magari! Non vedrò più partite con la squadretta di turno barricata per lo 0-0 e magari dopo 15 palle gol nostre scula il contropiede e vince.

Gekyn

Member
Reaction score
726
Una bomba per dare una svegliata alla UEFA, o si cambia il format a CL/EL e campionato o andiamo avanti con la SUPERLEGA.
Secondo me la UEFA scenderà a patti, perchè lo sa benissimo che senza queste squadre il loro sistema fallirà.
Io come tifoso generale di calcio e non di Milan, il sistema odierno di campionato e competizione europea ha perso completamente il mio interesse.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto