Superlega ufficiale. C'è anche il Milan.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
13 Marzo 2015
Messaggi
11,732
Reaction score
1,136
Trovo ridicole le considerazioni relative alla competizione “finta” senza componente sportiva.

L’Eurolega é l’equivalente della Super League ed é combattutissima e si vede il miglior basket d’Europa.

Qui vedremo ogni settimana il miglior calcio del mondo.
Inoltre ributta la palla alle leghe nazionali per garantire calendari sostenibili e spettacolaritá (campionati da 16 e playoff?)

Le coppe europee della Uefa rimarranno, ma come per il basket, saranno competizioni secondarie.

I 500 giocatori migliori del mondo giocheranno la Super League.

Se verrà istituita la SuperLega la Champions non ha più senso di esistere e verrà cancellata. Questo è certo.
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
12,239
Reaction score
9,043
Ma infatti credo che i club di Premiere avrebbero tutto l'interesse di far partecipare almeno 6 squadre al banchetto invece di 4, ci sta eh, non è questione di essere fissi o meno ma di portare alcune squadre che statisticamente non possono proprio entrare ogni anno e visto che non si possono fare campionati con 8 squadre è indubbio che sia la soluzione migliore anche per loro.
E' equo secondo me, non toglierebbe nulla ai campionati nazionali ma renderebbe più "Champions" la buffonata allargata che c'è ora, dove squadre moldave sono in Champions e diverse inglesi invece giocano al giovedì, come lo stesso Milan o chi arriva terzo nel girone (una buffonata mai vista dai).
Per me è un discorso davvero semplice, molto semplicemente i grandi club possono staccarsi e generare interesse, gli altri con blasoni minori possono avvicinarsi.. vincendo il campionato.
Le Leghe vieteranno questa nuova lega? allora le Leghe scompariranno presto perché le Leghe non avrebbero più il potere economico necessario per mettere su un campionato che possa creare interesse per loro e per le piccole che ciucciano soldi per giocare fino a salvezza acquisita.
Qualora dovesse prevalere la linea dure(lo vedo praticamente impossibile), gli unici che potrebbero far saltare il banco sarebbero i calciatori, ma mi sento di escludere che rinuncerebbero ai ricchi contratti che i club della superlega offrirebbero.
 
Registrato
2 Maggio 2015
Messaggi
8,457
Reaction score
2,840
È proprio questo il punto secondo me.
Non è stato fatto nulla di nulla, ora questi sono i risultati.
Una bella scissione...
Era inevitabile.
krasnovdar-rennes in Champions o certe squadre assurde volute da Platini più il finto ffp hanno affossato il tutto..

E la goccia enorme che ha fatto traboccare il vaso è stato il covid.

Sì ma così non spariscono i procuratori ma anzi vanno a guadagnare ancora di più se tanto mi da tanto.
Il ffp fino adesso cosa l'ha fatto a fare il mondo del calcio?
Non si può competere sia nel campionato nazionale che mondiali e europei e poi Superlega tutto assieme, se adesso già ci sono tante partite figuriamoci poi.
Il bello dello sport è confrontarsi con chiunque che siano moldave o indiane, cosa c'è di bello nell'incontrare sempre PSG Liverpool City Real ogni anno sempre le stesse?
Credo e spero che questo sia solo una bozza diciamo, e si debba tutti sedersi a un tavolo e parlare, inutili le minacce sia da una parte che dall'altra.
 
Registrato
28 Luglio 2017
Messaggi
10,302
Reaction score
5,637
Presto per dire, ma se firmano contratti tv da 5 anni per dire, in realtà ti ritrovi un budget di circa 2 miliardi di euro a testa per i costi della rosa. 400 circa l'anno per stipendi e ammortamenti, oggi ne spendiamo 150 (con rosso fisso).

Ma io resto scettico, ribadisco, perché amo il calcio oltre al Milan.

Capisco benissimo il tuo scetticismo, tendo sempre a tifare per Davide contro Golia.

Il calcio non cambia clamorosamente, certo gli almanacchi della Champions si dovrebbero chiudere nell'armadio, ma oltre a questo non cambia tanto.

Se ho capito bene:

-i campionati nazionali sono mantenuti, in Italia 3 squadre hanno la partecipazione fissa alla Super League ed una darà sarà scelta in base ai meriti sportivi (ricorda un po la Liga), questo con il budget che avranno queste squadre dovrà essere immediatamente rispecchiato anche dalla classifica e quindi si ripropone le classiche top 4 del campionato.

-le quinte, seste e settime andranno ad affrontare una competizione UEFA (come ora dunque)

-é vero che il gap tra i "fondatori" e gli altri si allarga, ma direttamente una serie A con più campioni che ha questa visibilità porta benefici a tutto il movimento con aumento di ricavi nella stessa lega nazionale nella vendita dei diritti TV.

- Andando a vedere il calcio oggi il gap da colmare é tra noi che rcaviamo dai diritti TV 1/10 di ogni altra squadra della Premier, e quindi anche qui non si puo gareggiare alla pari da "amante del calcio"

- Per Real, City, PSG cambia relativamente : hanno squadre da paura. Per noi che é ormai 10 anni che siamo Davide cambia eccome, é chiaro che farcela per meriti da più soddisfazioni, ma non é neanche cosi tanto sicuro che riusciremmo a raggiungere mai più quel livello.

Per finire, il Milan senza Berlusconi non avrebbe vinto cosi tanto, il PSG senza sceicco non avrebbe potuto permettersi Mbappe e Neymar in un estate e cosi via...

il tuo scetticismo da dove viene? :D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto