Superlega ufficiale. C'è anche il Milan.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
32,409
Reaction score
19,649
proprio quest'anno che i ladri rischiavano di rimanere fuori ahahahaha.

comunque quando parlavi di club che rischiavano di fallire, a quanto pare, avevi ragione.
in 6 mesi han messo su tutto. si parte ad agosto.
una roba epocale.

Infatti lo dico da tempo ragazzi che non si e capito che le alternative sono due:
1 si fa la superlega (o mega champions che è uguale, cambia solo chi la organizza)
2 non si gioca

Terza opzione non c'è perché non ci sono o soldi per pagare gli stipendi dei giocatori e dunque senza quelli non si gioca, non si scrive sul forum, non si guardano le partite, non si bestemmia per Castillejo eccetera. Le cose stanno così.
 

Manchester2003!!

Junior Member
Registrato
4 Giugno 2016
Messaggi
938
Reaction score
153
Per quale motivo dovrebbe vincere l'atalanta lo scudetto?

La serie A è una cosa a parte dalle competizioni europee. Nessun campionato emetterà sanzioni contro i club della superlega, visto che sono i club più importanti delle loro leghe nazionale. E' praticamente impossibile.


Non me sarei così sicuro.....?
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
12,240
Reaction score
9,044
Esatto, più o meno è così. La superlega sostituisce la champions e la ECA sul piano politico.


In parole povere è uno smacco verso la Uefa e tutte quelle società come Atalanta Lipsia e compagnia che resterebbero fuori.
Esatto. Peraltro, a parte tre o quattro club(tra cui noi), gli altri son sempre fissi in CL. E se alla fine ci vanno sempre gli stessi, non è solo per semplice merito sportivo.
Leggendo un po’ le reazioni apocalittiche su media, mi sembra stiano venendo a galla tutti gli interessi politici che ruotano intorno alla UEFA. Nulla di nuovo, cose già note. Ma prima di oggi erano sempre state tenute nascoste.
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
48,287
Reaction score
34,414
Per forza perché fonda la superlega. Ma cosa cambia rispetto a prima??? Agnelli era presidente della ECA e ora è presidente della superlega. Non cambia nulla.

Evidentemente qualcosa non funzionava visto che la Juve in Europa non è mai riuscita a ladrare come in Italia.
Qualcosa doveva pure inventarsi il mafioso.

Io dico che dopo questa esposizione in prima persona la Juve non farà mai più figuracce europee. I fatti mi daranno ragione, o torto.
Spero solo di essere qui a commentare uno o l'altro scenario, perché ormai non riesco più a provare emozioni per questo sport.
 
Registrato
28 Luglio 2017
Messaggi
10,302
Reaction score
5,637
L'ECA organizza la CL? Non mi pare...

Comunque se si parte ad Agosto a cosa serve il resto del campionato? Boh. Diamo lo scudo all'Inter, mandiamo le ultime tre in B e passiamo direttamente agli Europei.

Non credo proprio si possa organizzare un eveto miliardario come questo in cosi pochi mesi.

Non escluderei che nell'ombra si sia lavorato per rendere cio possibile, ma già ad oggi mancano 3 fondatori (per poco ancora credo) e vendere miliardi di diritii TV in cosi poco tempo (oltretutto con le grane UEFA e FIFA da sistemare visti i soldi che perderanno) la vedo durissima.
 

JoKeR

Member
Registrato
4 Settembre 2012
Messaggi
4,519
Reaction score
2,039
Ma guarda, se proprio dobbiamo partecipare a un mondo di ladri, perlomeno bisognerebbe farlo da furbi e mangiare al tavolo principale.
Per questo, in questo momento, rimpiango Fester.

Con lui almeno questa operazione che ritengo inveroconda, mi avrebbe un minimo senso. Ma con gazzosa ed Elliott? Siamo ufficialmente spazzatura del Bernabeu e dello Stadium.

Al momento ci hanno preso come sparring partner ?? peró Tony purtroppo era inevitabile una rottura, le premesse c’erano tutte.
Ed erano tante.

Hai ragione su Fester.
 

Stanis La Rochelle

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
15,654
Reaction score
7,411
L'unica cosa che mi rallegra è giusto l'inculata tremenda alla UEFA e ai suoi burocrati, incapaci di tutelare il calcio e lo sport vero, ma solo buoni a fare porcate.

Alla fine gli sta anche bene sta roba. Peccato per lo sport
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,097
Reaction score
14,301
Dai guardate il lato positivo: i fan boys di Gigio e la turca possono stare sereni, troveremo i soldi per i rinnovi e ci faranno vincere la Superlega..
??

Questa è una rivoluzione pazzesca, vediamo ora se le leghe nazionali si svegliano e tornano finalmente a 16-18 squadre..

è la prima cosa che ho pensato, che palle.... gli daranno i 12 e lo dovrò sopportare ancora.
 
Registrato
1 Giugno 2017
Messaggi
2,282
Reaction score
716
Vorrei capire bene la situazione... per ora mi sembra sia tutto una questione di soldi.

Lo è. Berlusconi ne parlava più di 20 anni fa......insomma, tutto si può dire ma non che non sia stato un grande imprenditore e non so se tu proprio il primo a paventarne la necessità ma di sicuro uno dei primi. C’è ben poco da fare, Si parla di parla di 7mld da spartire rispetto ad 1mld della champions. Non c’è neanche da chiedersi quali siano le motivazioni....
Detto questo ci guadagna di sicuro anche lo spettacolo. Ogni settimana partite da urlo. Le televisioni copriranno d’oro la lega.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto