Superlega ufficiale. C'è anche il Milan.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
34,414
L'unica cosa che mi rallegra è giusto l'inculata tremenda alla UEFA e ai suoi burocrati, incapaci di tutelare il calcio e lo sport vero, ma solo buoni a fare porcate.

Alla fine gli sta anche bene sta roba. Peccato per lo sport

Esatto, alla fine anch'io non ho certo simpatia per la UEFA o simili. Anzi, li vorrei vedere bruciare per il FPF e tutti i torti che ci hanno causato.
Ma non è questo il modo. Bisognava cercare di tutelare i valori sportivi, quelli tradizionali.

JoKeR

Member
Reaction score
2,039
Se vogliono fare una rivoluzione del calcio basterebbe una cosa semplice:

eliminare i Raiola e tutti i procuratori che sono il MALE e arricchiscono solo loro e strapagano i calciatori non facendo il bene dei club e dello sport.

È proprio questo il punto secondo me.
Non è stato fatto nulla di nulla, ora questi sono i risultati.
Una bella scissione...
Era inevitabile.
krasnovdar-rennes in Champions o certe squadre assurde volute da Platini più il finto ffp hanno affossato il tutto..

E la goccia enorme che ha fatto traboccare il vaso è stato il covid.

Reaction score
2,436
Trovo ridicole le considerazioni relative alla competizione “finta” senza componente sportiva.

L’Eurolega é l’equivalente della Super League ed é combattutissima e si vede il miglior basket d’Europa.

Qui vedremo ogni settimana il miglior calcio del mondo.
Inoltre ributta la palla alle leghe nazionali per garantire calendari sostenibili e spettacolaritá (campionati da 16 e playoff?)

Le coppe europee della Uefa rimarranno, ma come per il basket, saranno competizioni secondarie.

I 500 giocatori migliori del mondo giocheranno la Super League.

malos

Senior Member
Reaction score
4,170
Certo che il Corsport sulle robe grosse ci prende, la superlega, la vendita dell'inter..

rossonerosud

Junior Member
Reaction score
1,651
ovviamente contrario, però sono contento per 2 cose:

- in termini di fatturato noi abbiamo solo da guadagnarci
- l'uefa se lo prende in qul posto e ben le sta, considerato il fair play finanziario e altre porcate

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,481
Esatto. Peraltro, a parte tre o quattro club(tra cui noi), gli altri son sempre fissi in CL. E se alla fine ci vanno sempre gli stessi, non è solo per semplice merito sportivo.
Leggendo un po’ le reazioni apocalittiche su media, mi sembra stiano venendo a galla tutti gli interessi politici che ruotano intorno alla UEFA. Nulla di nuovo, cose già note. Ma prima di oggi erano sempre state tenute nascoste.

Ma infatti credo che i club di Premiere avrebbero tutto l'interesse di far partecipare almeno 6 squadre al banchetto invece di 4, ci sta eh, non è questione di essere fissi o meno ma di portare alcune squadre che statisticamente non possono proprio entrare ogni anno e visto che non si possono fare campionati con 8 squadre è indubbio che sia la soluzione migliore anche per loro.
E' equo secondo me, non toglierebbe nulla ai campionati nazionali ma renderebbe più "Champions" la buffonata allargata che c'è ora, dove squadre moldave sono in Champions e diverse inglesi invece giocano al giovedì, come lo stesso Milan o chi arriva terzo nel girone (una buffonata mai vista dai).
Per me è un discorso davvero semplice, molto semplicemente i grandi club possono staccarsi e generare interesse, gli altri con blasoni minori possono avvicinarsi.. vincendo il campionato.
Le Leghe vieteranno questa nuova lega? allora le Leghe scompariranno presto perché le Leghe non avrebbero più il potere economico necessario per mettere su un campionato che possa creare interesse per loro e per le piccole che ciucciano soldi per giocare fino a salvezza acquisita.

Reaction score
9,044
Trovo ridicole le considerazioni relative alla competizione “finta” senza componente sportiva.

L’Eurolega é l’equivalente della Super League ed é combattutissima e si vede il miglior basket d’Europa.

Qui vedremo ogni settimana il miglior calcio del mondo.
Inoltre ributta la palla alle leghe nazionali per garantire calendari sostenibili e spettacolaritá (campionati da 16 e playoff?)

Le coppe europee della Uefa rimarranno, ma come per il basket, saranno competizioni secondarie.

I 500 giocatori migliori del mondo giocheranno la Super League.
Perfetto. Tra l’altro anche il campionato nazionale ne ha giovato.
Ps: non farmi pensare al basket che oggi un’altra persa di 1... :facepalm:

Reaction score
14,301
Infatti lo dico da tempo ragazzi che non si e capito che le alternative sono due:
1 si fa la superlega (o mega champions che è uguale, cambia solo chi la organizza)
2 non si gioca

Terza opzione non c'è perché non ci sono o soldi per pagare gli stipendi dei giocatori e dunque senza quelli non si gioca, non si scrive sul forum, non si guardano le partite, non si bestemmia per Castillejo eccetera. Le cose stanno così.

infatti pur sembrandomi strana la faccenda mi sono "fidato" di te su questo argomento.
è chiaro che l'accelerazione, o forse la nascita dell'idea addirittura, sia causa covid.

penso anche io che cambi molto meno di ciò che sembra e che chi ci guadagna di più nell'immediato siamo noi (a meno di fallimenti improbabili dei ladri o cose così).

l'unica cosa che spero è che ci siano regolamentazioni su stipendi e spese. perchè già adesso le cifre non hanno senso... se aumentano in proporzione ti saluto......

anche perchè è tutta un'escalation alla spesa negli ultimi 30 anni. e questo è l'ultimissimo step. più di così non si può mungere.
ed il calcio è un prodotto in declino.... occhio.

Andris

Senior Member
Reaction score
15,612
certo che Perez ci lavora da ottobre e sono stati a bravi a tenere tutto riservato per sei mesi.
roba da riunioni Bilderberg

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto