Super green pass, quarantena e FFP2. Regole dal 10 gennaio 2022.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,797
Il problema o la fortuna é che l italiano medio è ancora in una situazione di relativo benessere e non se la sente di andare a compromettere la situazione sua e della propria famiglia quando con qualche escamotage diciamo all italiana riesce ancora a cavarsela in questa situazione anche se per dirla tutta il prurito alle mani diventa sempre più insistente

Infatti non siamo un paese coeso, siamo fondamentalmente un branco di opportunisti, approfittatori e piccoli uomini paurosi, pronti ad andare dietro al più forte. Chi è spavaldo e delinquente comanda. Poi certi soggetti mi sbattono in faccia tranquillamente che stanno pregando per far rinchiudere nelle case chi non è d'accordo col sistema, hai capito, fanno i nazisti con il prossimo inerme questi maledetti.

Odio i cugini d'oltralpe, ma avessimo 1/10 della loro combattività già le cose cambierebbero.

Avevi qualche dubbio a riguardo ?

Nessuno. Continuo stupidamente a discutere sperando di ricevere qualche segnale, ma niente, notte fonda. Va tutto bene, siamo in pole-position mondiale per la bravura dimostrata in questa pandemia.

Walker

Junior Member
Reaction score
433
La scienza ne esce distrutta da sta pandemia ….
Non direi proprio.
Dopo vent'anni di studi pregressi i ricercatori sono riusciti a mettere a punto i primi vaccini ad uso umano con meccanismo d'azione mRNA in tempi brevi, con risorse umane ed economiche messe sul campo mai viste prima nella storia della scienza medica.
E questi presidi, pur con i loro limiti, hanno dato una mano fondamentale a limitare i danni della pandemia.
Ed al momento, in attesa dei farmaci curativi, sono l'unico modo che abbiamo per mettere i "bastoni tra le ruote" a questo maledetto virus.
Senza la campagna vaccinale non oso immaginare in quale situazione saremmo adesso.

Ultima modifica:

vota DC

Senior Member
Reaction score
1,112
Ma che vuole dire quarantena azzerata? Una mia amica dopo la terza dose si è presa il covid e non ha sintomi, possono toglierle le quarantena?

Non direi proprio.
Dopo vent'anni di studi pregressi i ricercatori sono riusciti a mettere a punto i primi vaccini ad uso umano con meccanismo d'azione mRNA in tempi brevi, con risorse umane ed economiche messe sul campo mai viste prima nella storia della scienza medica.
E questi presidi, pur con i loro limiti, hanno dato una mano fondamentale a limitare i danni della pandemia.
Ed al momento, in attesa dei farmaci curativi, sono l'unico modo che abbiamo per mettere i "bastoni tra le ruote" a questo maledetto virus.
Senza la campagna vaccinale non oso immaginare in quale situazione saremmo adesso.
In attesa di farmaci curativi, mi sono perso qualcosa? Israele aveva 800000 contagiati e 7000 morti prima che il vaccino fosse stato inventato. È roba itagliana quella di usare il vaccino senza integrare con farmaci come i produttori di vaccino stesso raccomandano.

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
Le nuove regole per fronteggiare la variante Omicron decise dal Governo e che entreranno in vigore dal prossimo 10 gennaio 2022:

- Servirà il super green pass per salire su autobus, treni e metro, per gli impianti sciistici di risalita, cerimonie di matrimoni, ristorazione all'aperto, psicine, sport di squadra e anche all'aperto, per i centri culturali e centri sociali ricreativi.

- Quarantena azzerata per chi è vaccinato da meno di quattro mesi e per chi ha fatto la terza dose. Chi è senza vaccino dovrà osservare una quarantena di 10 giorni e tampone o di 14 giorni senza tampone

- Prezzo calmierato per le mascherine FFP2

- Rimandata la decisione sul lockdown per i non vaccinati. Se ne riparlerà a gennaio, nel caso in cui i contatti continuassero a salire.

- Capienza ridotta al 50% negli stadi e al 30% nei palazzeti (se ne parla nella discussione dedicata NDR).

FLAME E PROVOCAZIONI = BAN DEFINITIVO
Mi sembrano scelte di buon senso

Walker

Junior Member
Reaction score
433
Ma che vuole dire quarantena azzerata? Una mia amica dopo la terza dose si è presa il covid e non ha sintomi, possono toglierle le quarantena?

In attesa di farmaci curativi, mi sono perso qualcosa? Israele aveva 800000 contagiati e 7000 morti prima che il vaccino fosse stato inventato. È roba itagliana quella di usare il vaccino senza integrare con farmaci come i produttori di vaccino stesso raccomandano.
Perdonami ma non ho capito granché di quello che hai detto.

Reaction score
12,643
Mi sembrano scelte di buon senso
Ma si dai.

Il problema è che voglio vedere se cambieranno idea quando passeremo a 200.000 contagi al giorno.

Mannaggia a me che ho prenotato la terza pera per metà gennaio, non c' ho voglia di prendermelo con sintomi.

Son tutti appestati intorno a me.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto