Stipendi giocatori Milan 2018/2019. Higuain il più pagato.

Reaction score
12,755
È un po' come diagnosticarsi le malattie da soli su Wikipedia.

Stai minando le certezze di un intero forum, ti rendi conto della responsabilità che ti stai prendendo???

Va beh, ad ogni modo, 70 milioni netti a quanto equivalgono al lordo?? almeno capiamo pure noi...

Reaction score
2,499
ok liberarsi di quelli in scadenza sarà automatico. gli altri invece sarà molto complicato trovare qualcuno che si accolli certi ingaggi.

Casnop

Senior Member
Reaction score
172
A bilancio dovremmo avere intorno ai 130 milioni lordi per monte stipendi, questa è più o meno la stima.
Che corrisponde a circa metà del fatturato, sempre stimato.

Partecipando stabilmente alle coppe europee è un monte sostenibile, ma se pensiamo che fino ad oggi abbiamo lottato con Atalanta Fiorentina e Torino che messe insieme fanno circa lo stesso monte ingaggi IN TOTALE la situazione è paradossale e tragica ;)
Il fatturato stimato per il 2017-2018, secondo una comunicazione di Fassone, è pari a 270 milioni di euro circa. Stime più prudenti lo attesterebbero intorno a 255 milioni di euro. In tali termini, un costo lordo per stipendi pari a circa 130 milioni di euro inciderebbe per poco più del 50 per cento sul fatturato stimato. Vedremo se queste previsioni saranno confermate. :)

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,859
Il fatturato stimato per il 2017-2018, secondo una comunicazione di Fassone, è pari a 270 milioni di euro circa. Stime più prudenti lo attesterebbero intorno a 255 milioni di euro. In tali termini, un costo lordo per stipendi pari a circa 130 milioni di euro inciderebbe per poco più del 50 per cento sul fatturato stimato. Vedremo se queste previsioni saranno confermate. :)

Si più o meno le cifre che ho in testa e che ricordo sono quelle, ma leggermente differenti:
255 milioni fatturato totale
140 milioni monte stipendi

Però insomma più o meno le stime sono quelle, atteniamoci ai 130 della fonte del post.

Bisogna anche capire la sanzione della UEFA come peserà e che forma avrà, se limitazione al monte ingaggi per esempio, ancora non ne sappiamo nulla.

Reaction score
415
D'accordo con te. Io sono critico con Bonaventura, perché da un giocatore con questi mezzi tecnici mi aspettavo di più, ma questo non significa che se ne debba andare. La speranza è che un giorno arrivi qualcuno ancora più forte. Sul discorso stipendi, di nuovo un'altra considerazione per coloro che appena due giorni fa difendevano Mirabelli su un altro thread. Mi domando come sia possibile difenderlo dopo aver visto simili cifre a certi giocatori.

Ah giusto... bertolacci, montolivo e Abate li ha presi Mira...