Milan: Yoro e Ait-Nouri i prossimi colpi?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
4,597
Tuttosport: sistemata la trequarti, la dirigenza rossonera intende rinforzare la difesa e le corsie esterne, puntando profili di spessore come il centrale Leny Yoro del Manchester United e l'esterno tutta fascia Rayan Aït-Nouri del Manchester City, mentre si lavora nelle ultime ore di mercato per piazzare gli esuberi Tomori, Fofana e Giménez.

GettyImages-2231934285.jpeg
Vedo che la mediana viene completamente ignorata.
Boh evidentemente il problema lo vedo solo io "e siamo a posto cosi".
`
`

Reaction score
1,972
Vedo che la mediana viene completamente ignorata.
Boh evidentemente il problema lo vedo solo io "e siamo a posto cosi".
Temo che lì il ragionamento sia Modric-Rabiot con Jashari-Musah a sostituire, più Comotto: non un granché, francamente, ma se arrivano davvero un altro trequartista e un altro difensore, complessivamente mi ritengo soddisfatto, vista la quantità di lacune che si son dovute colmare con questo mercato.

Reaction score
4,597
Temo che lì il ragionamento sia Modric-Rabiot con Jashari-Musah a sostituire, più Comotto: non un granché, francamente, ma se arrivano davvero un altro trequartista e un altro difensore, complessivamente mi ritengo soddisfatto, vista la quantità di lacune che si son dovute colmare con questo mercato.
Sperando che sia così, ma se tanto mi da tanto, dalle mosse di Amorim, Rabiot non sembra sia collocato lì. In conferenza stampa ne ha parlato sempre facendo riferimento alla zona trequarti.
Quindi siamo con Comotto.

Il pacchetto è Modric, Jashari, Musah, Comotto.

A me non piace per nulla.

Djerry

Well-known member
Reaction score
955
Sperando che sia così, ma se tanto mi da tanto, dalle mosse di Amorim, Rabiot non sembra sia collocato lì. In conferenza stampa ne ha parlato sempre facendo riferimento alla zona trequarti.

Se fosse così, sarebbe un fallimento di programmazione epico e costringerebbe a rivedere tutti i discorsi un filo più ottimisti di queste ore.

Io credo che ci sia stato piú semplicemente il convergere di un vuoto specifico nel ruolo di trequartista destro, che ha infatti portato alla drammatica soluzione Loftus perché letteralmente non c'era altro.

Ora Pulisic, Hutchinson, volendo Moreira, volendo Chukwu avanzato perché c'è Moreira, devono inevitabilmente riportare Rabiot a centrocampo di base. Che non vuole dire che non possa giocare ogni tanto anche trequarti, se stiamo iniziando a capire Amorim.

Poi se arriva un centrocampista ovviamente siamo tutti più contenti.

Reaction score
4,597
Se fosse così, sarebbe un fallimento di programmazione epico e costringerebbe a rivedere tutti i discorsi un filo più ottimisti di queste ore.

Io credo che ci sia stato piú semplicemente il convergere di un vuoto specifico nel ruolo di trequartista destro, che ha infatti portato alla drammatica soluzione Loftus perché letteralmente non c'era altro.

Ora Pulisic, Hutchinson, volendo Moreira, volendo Chukwu avanzato perché c'è Moreira, devono inevitabilmente riportare Rabiot a centrocampo di base. Che non vuole dire che non possa giocare ogni tanto anche trequarti, se stiamo iniziando a capire Amorim.

Poi se arriva un centrocampista ovviamente siamo tutti più contenti.
La logica e la necessità (soprattutto) vorrebbe questo.
Però, leggendo tra le righe, quando parlava di Rabiot sia come centrocampista e sia come trequartista, ha sottolineato come "a Marsiglia ha giocato bene", portando il discorso proprio lì. E a Marsiglia giocava proprio davanti. E infatti poi ha elogiato le sue qualità di visione del gioco.

E se ho capito una cosa di questo allenatore è che ha le idee chiare sui giocatori e le posizioni.
Per me lo vede lì, ma magari la mia è solo una interpretazione. Ma al netto anche di un Rabiot dietro, comunque ai nastri di partenza, qualcosa sulla mediana andava fatto. E trovo terrificante svalutare Fofana in questo modo, che era si fantozziano come mezzala da dieci gol (che chiedeva allegri), ma nel ruolo di Musah sarebbe stato molto utile.

Djici

Senior Member
Reaction score
13,545

Nel pacchetto non dimenticare che abbiamo pure Loftus che non giocherà più davanti... Anzi spero che non giocherà più nemmeno a centrocampo 😆

Giofa

Junior Member
Reaction score
3,081
Al momento abbiamo 16 posti occupati dei famosi 17 (ho escluso Fofana e Tomori e inserito Hutchinson): quindi un acquisto sarà fatto tra trequartista e difensore centrale. Entrambi la vedo difficile a meno di riuscire a piazzare Loftus in extremis. Ait-nouri secondo me possibile solo con l'uscita di estupinian. Il centrocampista purtroppo lo vedo come un miraggio al momento, non c'è spazio (potresti mettere fuori lista Diawara)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto