- Reaction score
- 2,710
Non lo posso reggere. È lento, molle, gioca con leggerezza. Anche quando è in vantaggio e arriva in anticipo rispetto al diretto avversario si mette male con il corpo o interviene con il piede sbagliato e subisce la situazione o al più non la risolve.Ero più rassicurato dopo Torino, ma fare percorso netto con tutta questa improvvisazione ed incompiutezza è pesantissimo. La squadra crea ed ha idee, questo resta un mantra.
Ma abbiamo ballato troppo, c'è poco da fare.
La fase di recupero palla alta è ancora decente nonostante tutto, ma quando invece arriva l'errore in fase di possesso siamo troppo disorganizzati e non mi sento mai e poi mai tranquillo. Non riesco nemmeno a capire come si muovono i tre dietro, a volte pensavo di trovare Gila e compariva Pavlovic o viceversa.
Cissè conferma al tempo stesso talento e la sua essenza ancora molto acerba nelle scelte finali.
Musah era sotto la lente di ingrandimento, e mi sto avvicinando a dire una cosa impensabile un mese fa: è un credibile centrocampista centrale per questa squadra.
Non mi schiodo come al solito dal tormentone: servono tre innesti specifici.
-Difensore centrale regista: mi pare il più evidente di tutti e condiviso unanimemente, tanto più dopo stasera. De Winter a tratti atroce, specie per lentezza e scarsa reattività.
-Trequartista mancino: vogliamo fare tutta la stagione col buco nero per 60' e poi vincere le partite coi cambi?? Basta Loftus suvvia!
-Centrocampista centrale: se da un lato è emerso Musah e facciamo finta di tollerare Jashari, le difficoltà di Luka (già chiaramente palesate ai Mondiali) ed il ruolo ibrido di Rabiot per me rendono incredibile il non pensare ad un tassello anche lì.
Per me il difensore centrale è la lacuna principale. In secondo luogo un trequartista in modo tale da riportare Rabiot sulla mediana e da ultimo un centravanti per fare rifiatare Ramos. Spero di sbagliarmi ma Camarda si rivelerà inadeguato.