Stipendi giocatori Milan 2018/2019. Higuain il più pagato.

Comic Sans

Junior Member
Reaction score
17
stipendi.png

Castillejo prende molto poco rispetto agli altri, considerando che è un giocatore relativamente già affermato.

W

Wildbone

Guest
Bonaventura, che tanti vorrebbero spedito sulla Luna, prende 2 miseri milioni, nonostante il procuratore sciacallo che si ritrova.

A noi serve assolutamente buttare via Abate, Montolivo, Borini, Bertolacci e Strinic e sostituirli con giocatori davvero utili alla causa, e che offrano soluzioni tecnico/tattiche all'allenatore. Ora come ora, i nomi che ho citato sono solo zavorre o giocatori da emergenza assoluta.

AndrasWave

Member
Reaction score
350
Ah carina la storiella di moltiplicare per 2 il netto e farlo diventare lordo. L'economia funziona così :muhahah:

In effetti..:p

Però c'è anche da dire che se non sbaglio la percentuale di trattenute si aggira intorno al 40/43% sull'eccedenza di 75000 annui, come succede a tutti i cristiani (purtroppo) quindi lo stipendio netto non è il doppio ma non si discosta poi di così tanto.

Qualche guru della finanza potrebbe confermare?

MaschioAlfa

Senior Member
Reaction score
755
Giusto per un paragone... Mi affiancate quelli del Real Madrid ? Perché per tornare al top ci vogliono giocatori top con stipendi top

Reaction score
2,521

Vedere nell'11 "titolare" dei più pagati Borini, Abate e Montolivo è agghiacciante...aggiungiamo lo stipendio di Bertolacci ed esce lo stipendio di un Top Player assoluto per 4 asini che non vedono il campo manco in allenamento....per fortuna siamo ai titoli di coda per 3 dei 4...che degrado

PM3

New member
Reaction score
9
Bonaventura, che tanti vorrebbero spedito sulla Luna, prende 2 miseri milioni, nonostante il procuratore sciacallo che si ritrova.

A noi serve assolutamente buttare via Abate, Montolivo, Borini, Bertolacci e Strinic e sostituirli con giocatori davvero utili alla causa, e che offrano soluzioni tecnico/tattiche all'allenatore. Ora come ora, i nomi che ho citato sono solo zavorre o giocatori da emergenza assoluta.

Io non penso che esistano milanisti che vogliono mandare via Bonaventura.
Solamente in molti pensiamo che, per tornare grandi, i Bonaventura devono fare le riserve non i titolari inamovibili.

Fortunatamente Abate, Montolivo e Bertolacci sono in scadenza. Basta aspettare giugno.
Borini sarà impossibile cederlo prima del 2021. Stipendio senza logica, un grave errore di Mirabelli.
Strinic purtroppo non puoi fare nulla visti i problemi di salute nessuno se lo piglia, anche se al mondiale ha fatto bene.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
23,030
Io non penso che esistano milanisti che vogliono mandare via Bonaventura.
Solamente in molti pensiamo che, per tornare grandi, i Bonaventura devono fare le riserve non i titolari inamovibili.

Fortunatamente Abate, Montolivo e Bertolacci sono in scadenza. Basta aspettare giugno.
Borini sarà impossibile cederlo prima del 2021. Stipendio senza logica, un grave errore di Mirabelli.
Strinic purtroppo non puoi fare nulla visti i problemi di salute nessuno se lo piglia, anche se al mondiale ha fatto bene.

D'accordo con te. Io sono critico con Bonaventura, perché da un giocatore con questi mezzi tecnici mi aspettavo di più, ma questo non significa che se ne debba andare. La speranza è che un giorno arrivi qualcuno ancora più forte. Sul discorso stipendi, di nuovo un'altra considerazione per coloro che appena due giorni fa difendevano Mirabelli su un altro thread. Mi domando come sia possibile difenderlo dopo aver visto simili cifre a certi giocatori.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,859
In effetti..:p

Però c'è anche da dire che se non sbaglio la percentuale di trattenute si aggira intorno al 40/43% sull'eccedenza di 75000 annui, come succede a tutti i cristiani (purtroppo) quindi lo stipendio netto non è il doppio ma non si discosta poi di così tanto.

Qualche guru della finanza potrebbe confermare?

A bilancio dovremmo avere intorno ai 130 milioni lordi per monte stipendi, questa è più o meno la stima.
Che corrisponde a circa metà del fatturato, sempre stimato.

Partecipando stabilmente alle coppe europee è un monte sostenibile, ma se pensiamo che fino ad oggi abbiamo lottato con Atalanta Fiorentina e Torino che messe insieme fanno circa lo stesso monte ingaggi IN TOTALE la situazione è paradossale e tragica ;)

PM3

New member
Reaction score
9
A bilancio dovremmo avere intorno ai 130 milioni lordi per monte stipendi, questa è più o meno la stima.
Che corrisponde a circa metà del fatturato, sempre stimato.

Partecipando stabilmente alle coppe europee è un monte sostenibile, ma se pensiamo che fino ad oggi abbiamo lottato con Atalanta Fiorentina e Torino che messe insieme fanno circa lo stesso monte ingaggi IN TOTALE la situazione è paradossale e tragica ;)

Secondo me, il monte stipendi deve essere paragonato alle altre squadre di A.
Milan 140 ML, Inter 116 ml, Napoli 94 ml, Roma 100 ml, Lazio 66 ml...
Per me c'è un problema...

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,859
La Gazzetta dello Sport in edicola oggi, 4 settembre 2018, fa i conti in tasca alle squadre di Serie A. Gonzalo Higuain è il secondo giocatore più pagato della medesima Serie A con uno stipendio da 9,5 mln di euro netti a stagione.

Tutti gli stipendi dei giocatori del Milan qui in basso al secondo post, nell'infografica.

Comunque credo che nella lista ci sia qualche imprecisione.

Higuain non guadagna 9,5 essendo in prestito, ma 7,5 netti come da contratto con la Juventus. Da giugno in poi, se riscattato, prenderà 9,5 (da quanto si legge) ma non quest'anno.

Simile discorso per Borini, lui prendeva 2,5 l'anno scorso perchè in prestito, dunque con contratto del Sunderland, ma non sono sicuro che abbia un contratto fino al 2021 con noi alle stesse cifre.

Per il resto purtroppo in questi anni abbiamo preso una quantità tale di bidoni che il nostro monte ingaggi è ancora fuori controllo, nonostante ultimamente qualche decisione logica sia stata finalmente presa. Se guardiamo a Bertolacci Abate Montolivo, lo stesso Borini, è roba da mettersi le mani nei capelli.

Alla Fiorentina, per fare un paragone, 1,2 milioni netti è lo stipendio massimo... :facepalm:

Purtroppo noi abbiamo questa politica del "eh ma noi siamo il Milan, abbiamo bisogno di certezze" che ci porta ogni anno a prendere sole epocali e strapagare gran parte dei giocatori... fino a quando non ci smarcheremo da questa logica e andremo SEMPRE a prendere i Romagnoli Kessie Chalanoglu di turno il monte ingaggi sarà sempre un problema.