La Gazzetta dello Sport in edicola oggi, 4 settembre 2018, fa i conti in tasca alle squadre di Serie A. Gonzalo Higuain è il secondo giocatore più pagato della medesima Serie A con uno stipendio da 9,5 mln di euro netti a stagione.
Tutti gli stipendi dei giocatori del Milan qui in basso al secondo post, nell'infografica.
Comunque credo che nella lista ci sia qualche imprecisione.
Higuain non guadagna 9,5 essendo in prestito, ma 7,5 netti come da contratto con la Juventus. Da giugno in poi, se riscattato, prenderà 9,5 (da quanto si legge) ma non quest'anno.
Simile discorso per Borini, lui prendeva 2,5 l'anno scorso perchè in prestito, dunque con contratto del Sunderland, ma non sono sicuro che abbia un contratto fino al 2021 con noi alle stesse cifre.
Per il resto purtroppo in questi anni abbiamo preso una quantità tale di bidoni che il nostro monte ingaggi è ancora fuori controllo, nonostante ultimamente qualche decisione logica sia stata finalmente presa. Se guardiamo a Bertolacci Abate Montolivo, lo stesso Borini, è roba da mettersi le mani nei capelli.
Alla Fiorentina, per fare un paragone, 1,2 milioni netti è lo stipendio massimo...
Purtroppo noi abbiamo questa politica del "eh ma noi siamo il Milan, abbiamo bisogno di certezze" che ci porta ogni anno a prendere sole epocali e strapagare gran parte dei giocatori... fino a quando non ci smarcheremo da questa logica e andremo SEMPRE a prendere i Romagnoli Kessie Chalanoglu di turno il monte ingaggi sarà sempre un problema.