- Registrato
- 29 Agosto 2012
- Messaggi
- 5,481
- Reaction score
- 3,829
Veramente era stato ampiamente spiegato che era probabile servisse un richiamo annualmente. Basterebbe utilizzare il cervello in maniera corretta e collegare il fatto che i vaccini anti influenzali vengono effettuati annualmente, ora prendendo questa informazione il cervello dovrebbe comunicare ai neuroni che il covid è un virus simil-influenzale. Fatto? Bene, risultato? Il vaccino anti covid va fatto ogni anno almeno finché non evolverà in una forma benigna.
Ah sono d'accordo, infatti in generale anche a me pare ovvio che serva una terza dose per chi ritiene di doversi proteggere con il vaccino al di là degli eventuali eventi avversi. Anzi, che serviranno dosi di continuo (con tutte le possibili conseguenze). In generale per me resta comunque stupido e pericoloso (ricordiamo che uno dei primi morti ufficiali in Italia a causa del vaccino è stato causato perchè, avendo avuto inconsapevolmente il covid in passato, si è ritrovato con troppi anticorpi) vaccinare o rivaccinare a caso senza alcun controllo individuale sulla presenza di anticorpi su guariti e vaccinati (non viene neppure verificato che uno al momento della somministrazione abbia il covid).
Tuttavia, a maggio la persona che in teoria prende queste decisione per quanto riguarda l'Italia, ovvero il "ministro" Roberto Speranza, non aveva collegato i neuroni come dici tu dato che sosteneva che sulla terza dose non c'erano certezze.
L'OMS sostiene che non ci sono dati che indichino la necessità di una terza dose.
Il 4 agosto l'Ema ha sostenuto che non ci sono dati sufficienti per indicare che serva una nuova dose.
Il 9 luglio la Food and Drug Administration (la famosa FDA che ha "approvato definitivamente il vaccino Pfizer") ha sostenuto che la terza dose andrà eventualmente fatta solo se e quando la scienza dimostrerà che sarà necessaria; stessa posizione per i Centers for Disease and Control.
Eppure bastava "utilizzare il cervello in maniera corretta" per sapere che serviva una terza dose.
In un altro topic appena 16 giorni fa veniva riportato che l'immunologa Viola sosteneva che non serviva la terza dose tranne eventuali rare eccezioni e persino tu hai sostenuto che eri assolutamente d'accordo: https://www.milanworld.net/threads/...ti-via-mascherine-ma-il-governo.106337/page-2