Singer, Cocirio e Furlani (+ Cerchione e d’Avanzo?) nel nuovo CDA Milan.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sion

Member
Reaction score
315
È assolutamente dovuto al caso.
Davanti se non sbocciava Leao, arrivavamo decimi.
In porta, se Maignan non faceva lo Yashin...
Pierino Kalulu, col bene che gli voglio, ha subito 2 gol in 10 partite.
Tonali pare uno dei centrocampisti italiani più precoci della storia.

Voglio dire, nemmeno nei sogni più bagnati ci si aspettava un' esplosione del genere.
Manco loro stessi probabilmente.

Comunque bene cosi, il calcio è questo.
quindi tutto ****? Nessuno in società ha mai pensato che questi fossero buoni giocatori da prendere giusto? C'è li siamo ritrovati sotto la sede casualmente. Vedi te che fortuna

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
21,993
Ai tempi di cinesi va bene, ma Elliott è una proprietà più seria di qualunque altra in Italia oltre agli Agnelli come garanzia finanziaria (gli unici o quasi a non fare magheggi con gli stipendi durante il covid), su dai e Redbird è un altro fondo garantito di NY, mica le miniere di fosforo in Cina. Poi può non piacere, chiaro, anch'io preferirei facessero come i mecenati.

A me Elliott non piace, non è mai piaciuta, né al 100% né al 30%.

Riconosco che hanno tenuto la barra dritta e con un regime di lacrime e sangue hanno rimesso a posto i conti. Senza nemmeno darsi troppo da fare, eh. Ma per la parte sportiva, che Dio ce ne scampi. Sono ragionieri che perseguono un obiettivo diverso dal nostro.

Io vorrei solo uscire dal ginepraio dei banchieri e dei finanzieri megamanagers, perché non si sposa con lo spirito sportivo della competizione e della passione milanista.

Ho una paura tremenda che non ne caveremo più le gambe una volta che la situazione si sarà incancrenita, ecco. Mica lo faccio perché sono complottista e mi piace sputare veleno.

Se passa troppo tempo questa cosa diventa endemica, potenziali acquirenti diventano sempre più rari, e l'AC Milan 1899 si trasformerà in un Nottingham Forest qualsiasi.

Reaction score
4,082
Secondo me Il rischio di un mercato in ottica di pareggio di bilancio 2022 è sempre più realistico…. Salutiamo i bremer Botman Renato sanches colpi da 25/30 milioni Cad. ecc e prepariamoci ad altri salemakers KALULU Bennacer ecc, soglia max stipendi a 4 netti e cartellini sotto i 15 milioni (sperando di azzeccare nuovi KALULU ma col il rischio di trovare anche dei ballo toure).

Ed è un errore clamoroso, perché ora che hai la base metti 3 giovani forti da 25/30 milioni e hai la “champions” assicurata per almeno 2-3 anni.

invece tirando oltre l’impossibile ti deve andar bene praticamente tutto, altrimenti è un attimo che torni 5 un anno se vendi un top e le scommesse le sbagli.

Reaction score
12,278
quindi tutto ****? Nessuno in società ha mai pensato che questi fossero buoni giocatori da prendere giusto? C'è li siamo ritrovati sotto la sede casualmente. Vedi te che fortuna

È tutto merito della squadra, ci mancherebbe.

Ma altrettanto certo, non era una squadra costruita per vincere.

Lo scudetto è venuto per caso, come ho già detto se Leao non iniziava a stuprare i suoi marcatori sarebbe stata una stagione non buona.
Leao sta a questo scudetto, come Kakà sta alla champions del 2007.

Siccome non ci credo nemmeno se me lo giurano sulla loro madre che lo sapevano che sarebbe andata cosi con Rafa, non mi vengano a dire che girare con Krunic, Messias e Giroud era roba da scudetto programmato...

Mika

Senior Member
Reaction score
9,171
Ma complottisti come li leggo qui, mai da nessuna parte. Anche ora, dopo uno scudetto dopo 11 anni, vedere sempre e solo fantasmi.. O forse vi piace solo parlare parlare e parlare
Quando Berlusconi passerà a miglior vita, se Redbird ci vendesse ad un altro fondo diranno "siamo ancora di Berlusconi" :asd: Fino a che non venderanno al megariccone unico per loro sono tutti prestanome di Berlusconi semplicemente perché a loro non piace. Se ci comprava uno a loro gradito non era prestanome.

Sono capaci anche di non festeggiare una CL perché non è gradita la proprietà, visto che lo scudetto lo hanno festeggiato si o no due giorni.

Reaction score
2,436
La "vera" cessione sarebbe stata quella ad Investcorp, non perché vedo cose strane ma perché Elliot e Investcorp sono due mondi diversi. Uno USA e l'altro arabo. Li avrebbero cambiato tutto, anche Gazidis e Scaroni. Probabilmente sarebbe rimasto solo la componente sportiva. Ma questa non è una cessione totale ma solo parziale in quanto Elliot è rimasto socio di minoranza. Per la vera cessione bisogna aspettare che Elliot cedi il suo 30% a Redbird tra qualche anno (con lo stadio?). Fino a quel giorno la cessione è solo parziale.
Il futuro assetto proprietari9 potrebbe essere ad azionariato diffuso con quotazione in borsa di parte delle azioni.

Dovete staccarvi dalla questione proprietá.

La proprietá conterá sempre meno in un sistema che funziona. Chi é il proprietario di Real, Barca, Liverpool, Bayern, Dortmund, Arsenal..
Non conta chi é la proprietá, ma come viene gestita la societá.
Come viene organizzata, come é in grado di generare ricavi al di fuori delle attivitá di campo, come organizza scouting e settore giovanile, come gestisce i soldi del budget. Come é in grado di lavorare con le altre squadre della lega e con le leghe vicine per far crescere il mercato.

É questo che va osservato e giudicato, non quanto “ci mette per la campagna acquisti”. É una visione che non ci appartiene piú e che appartiene a quelle 3/4 societá al mondo che adottano questo modello.

Noi seguiamo un’altra strada, forse é il caso di osservarla e giudicarne la gestione piuttosto che criticarla a priori inseguendo modelli che a noi non si applicheranno.

sion

Member
Reaction score
315
Quando Berlusconi passerà a miglior vita, se Redbird ci vendesse ad un altro fondo diranno "siamo ancora di Berlusconi" :asd: Fino a che non venderanno al megariccone unico per loro sono tutti prestanome di Berlusconi semplicemente perché a loro non piace. Se ci comprava uno a loro gradito non era prestanome.

Sono capaci anche di non festeggiare una CL perché non è gradita la proprietà, visto che lo scudetto lo hanno festeggiato si o no due giorni.
sicuro, se vinciamo la Champions non si festeggia perché siamo di Berlusconi.. E così via per tutti gli anni a venire

Mika

Senior Member
Reaction score
9,171
Il futuro assetto proprietari9 potrebbe essere ad azionariato diffuso con quotazione in borsa di parte delle azioni.

Dovete staccarvi dalla questione proprietá.

La proprietá conterá sempre meno in un sistema che funziona. Chi é il proprietario di Real, Barca, Liverpool, Bayern, Dortmund, Arsenal..
Non conta chi é la proprietá, ma come viene gestita la societá.
Come viene organizzata, come é in grado di generare ricavi al di fuori delle attivitá di campo, come organizza scouting e settore giovanile, come gestisce i soldi del budget. Come é in grado di lavorare con le altre squadre della lega e con le leghe vicine per far crescere il mercato.

É questo che va osservato e giudicato, non quanto “ci mette per la campagna acquisti”. É una visione che non ci appartiene piú e che appartiene a quelle 3/4 societá al mondo che adottano questo modello.

Noi seguiamo un’altra strada, forse é il caso di osservarla e giudicarne la gestione piuttosto che criticarla a priori inseguendo modelli che a noi non si applicheranno.
Ma io lo so e lo penso, devi spiegarlo a chi aspetta il megamagnate che spende un 500M a sessione. Sono rimasti agli anni 90.

Reaction score
3,975
È tutto merito della squadra, ci mancherebbe.

Ma altrettanto certo, non era una squadra costruita per vincere.

Lo scudetto è venuto per caso, come ho già detto se Leao non iniziava a stuprare i suoi marcatori sarebbe stata una stagione non buona.
Leao sta a questo scudetto, come Kakà sta alla champions del 2007.

Siccome non ci credo nemmeno se me lo giurano sulla loro madre che lo sapevano che sarebbe andata cosi con Rafa, non mi vengano a dire che girare con Krunic, Messias e Giroud era roba da scudetto programmato...
pero su leao la clausola da 150 mil l'hanno messa quando tutti qui dentro lo chiamavo ningao aka polpetta di maldini al lille. Quindi un pochino ci credevano. Poi fai sembrare magnan come il primo stronzone capitato per caso, è pur sempre stato il portiere che ha vinto uno scudetto contro il psg, senza dimenticare l'ottima prestazione fatta contro di noi. Inoltre maldini e co hanno sempre detto che nello scudetto ci credevano

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto