Singer, Cocirio e Furlani (+ Cerchione e d’Avanzo?) nel nuovo CDA Milan.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
5,637
tutto puo essere, pero per definizione il prestanome è un povero cristo che per 2 soldi si presta al giochetto, un conto è mister bee (che strano nome proprio la B di berlusconi :asd: ) semi-sconosciuto che forse aveva la mamma ricca in australia, un conto è lo sconosciuto yogurt Li che forse aveva le miniere da qualche parte non si sa dove, un conto sono elliott prima e redbird ora, che sai chi sono, hanno un nome, una via di casa e sai cosa fanno "per campare". Non credo che elliott o redbirdsi prestino a fare i prestanome per far rientrare i soldi di b dai paradisi fiscali, poi se vengono beccati che figura ci fanno? chi viene ad investire i soldi nel tuo fondo se ti metti a fare il ladro di polli
Ma infatti, non esiste alcuna garanzia migliore dello strorico del personaggio. Stiamo parlando di RedBird come scatola Cinese qualsiasi, cioé in pratica sono andati a fare 6 miliardi di investimenti per risultare più credibili prima di poter infine prendere il Milan? Ed Elliott?

Io posso anche concordare con Yonghong Lee, qualcosa di strano c'é stato sicuramente (e quando lo dicevano mezzo forum si infuriava gioendo invece per il #WeAreSoRich). Posso concordare per Manenti.
Qui pero' siamo su due pianeti completamente diversi, non c'entrano nulla proprio eh.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,790
Non vedo nulla di strano, non ha venduto tutto il Milan ma il 70%, con il 30% decidi. Se te vendi solo il 70% della tua azienda, ti tieni il 30% che ti da la possibilità di decidere come socio di minoranza, te non rimarresti nel CDA per vedere se la tua azienda di cui te sei socio operi bene e poter decidere secondo i tuoi poteri da socio di minoranza?

Vedete cose strane in tutte le cose. Sarebbe strano se avesse venduto il 100% ma ha ceduto solo il 70% del Milan. Elliot è ancora nel Milan con un 30%.
Ovvio che sia così.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
21,993
La "vera" cessione sarebbe stata quella ad Investcorp, non perché vedo cose strane ma perché Elliot e Investcorp sono due mondi diversi. Uno USA e l'altro arabo. Li avrebbero cambiato tutto, anche Gazidis e Scaroni. Probabilmente sarebbe rimasto solo la componente sportiva. Ma questa non è una cessione totale ma solo parziale in quanto Elliot è rimasto socio di minoranza. Per la vera cessione bisogna aspettare che Elliot cedi il suo 30% a Redbird tra qualche anno (con lo stadio?). Fino a quel giorno la cessione è solo parziale.

E io che ho detto. E' una transazione superficiale, ergo, mi aspetto che cambi poco, quando invece sarebbe il momento di infilare la quarta, dato che abbiamo una base solida e conti (apparentemente) a posto.

Non vorrei che questo scudetto sia tutto sommato arrivato "per caso", ho trovato difficile intravedere degli sforzi da parte della proprietà. Questo scudetto è merito solo ed esclusivamente della parte sportiva.

A mio parere, ed augurandomi di sbagliare sonoramente.

Reaction score
12,278
Ma assolutamente, a me infatti fa ridere chi pensa che Elliot ci abbia avuto quasi per caso, quel passaggio di proprietà è stato piuttosto torbido,mettiamola così.
Detto questo però non è detto che la cosa debba necessariamente perpetrarsi per chissà quanti passaggi di proprietà.

Non so nemmeno se esista la "vera cessione".

Rischiamo di invecchiare aspettando il magnate di turno...

Ormai siamo nel giro dei fondi, come tantissime aziende di settori più vicini ai comuni mortali.

Piacerebbe arrivasse l' appassionato di turno multimiliardario, ma non ci ho mai confidato troppo onestamente, come ho sempre detto.

Speriamo, prima o poi

marcus1577

Junior Member
Reaction score
593
Ma complottisti come li leggo qui, mai da nessuna parte. Anche ora, dopo uno scudetto dopo 11 anni, vedere sempre e solo fantasmi.. O forse vi piace solo parlare parlare e parlare
Complottista è pensare alla vendita del berlusca ad un cinese che guardava il milan sul tablet??
Lo stesso complottista che vede lo stesso cinese perdere milioni per una rata non pagata è rilevata dal piu grande fondo avvoltoio del mondo ..
Lo stesso fondo che ci rivende con uno scudetto vinto al doppio dei soldi ad un fondo più piccolo dove il cda rimane uguale ..
E bhè siamo complottisti mica scemi...ma fammi il favore

Reaction score
12,278
E io che ho detto. E' una transazione superficiale, ergo, mi aspetto che cambi poco, quando invece sarebbe il momento di infilare la quarta, dato che abbiamo una base solida e conti (apparentemente) a posto.

Non vorrei che questo scudetto sia tutto sommato arrivato "per caso", ho trovato difficile intravedere degli sforzi da parte della proprietà. Questo scudetto è merito solo ed esclusivamente della parte sportiva.

A mio parere, ed augurandomi di sbagliare sonoramente.

È assolutamente dovuto al caso.
Davanti se non sbocciava Leao, arrivavamo decimi.
In porta, se Maignan non faceva lo Yashin...
Pierino Kalulu, col bene che gli voglio, ha subito 2 gol in 10 partite.
Tonali pare uno dei centrocampisti italiani più precoci della storia.

Voglio dire, nemmeno nei sogni più bagnati ci si aspettava un' esplosione del genere.
Manco loro stessi probabilmente.

Comunque bene cosi, il calcio è questo.

alexpozzi90

Well-known member
Reaction score
2,555
C'è poco da prendere in giro, amico, non mi sembra che le vicende societarie dell'AC Milan 1899 negli ultimi anni ci diano modo di gonfiare il petto per limpidezza.

Io non vedo sempre marcio, anzi in realtà sono piuttosto ottimista di natura, ma certe situazioni non mi trasmettono serenità.
Ai tempi di cinesi va bene, ma Elliott è una proprietà più seria di qualunque altra in Italia oltre agli Agnelli come garanzia finanziaria (gli unici o quasi a non fare magheggi con gli stipendi durante il covid), su dai e Redbird è un altro fondo garantito di NY, mica le miniere di fosforo in Cina. Poi può non piacere, chiaro, anch'io preferirei facessero come i mecenati.
, ma se l'alternativa sono avventurieri alla Suning, che fanno lo squadrone poi "ops, scusate, vendiamo tutto", chissà qui come si sarebbe reagito.

sion

Member
Reaction score
315
Complottista è pensare alla vendita del berlusca ad un cinese che guardava il milan sul tablet??
Lo stesso complottista che vede lo stesso cinese perdere milioni per una rata non pagata è rilevata dal piu grande fondo avvoltoio del mondo ..
Lo stesso fondo che ci rivende con uno scudetto vinto al doppio dei soldi ad un fondo più piccolo dove il cda rimane uguale ..
E bhè siamo complottisti mica scemi...ma fammi il favore
cosa c'entrano i cinesi? Io parlo del presente, tre anni fa col cavolo che sognavate anche minimamente lo scudetto, eppure eccoci qui, ma ogni notizia, OGNI notizia che si legge è cmq un complotto oppure ci stanno fregando oppure ha stato Berlusconi!!! 1!

Dai retta a me, vincessimo la Champions il prossimo anno non andrebbe bene perché "a me interessano i prossimi 10 anni non 1"

Vero, ma si vive nel presente.. E cmq dove eravamo esattamente 10 anni fa? Esatto, nella *****

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto