Singer, Cocirio e Furlani (+ Cerchione e d’Avanzo?) nel nuovo CDA Milan.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
12,278
pero su leao la clausola da 150 mil l'hanno messa quando tutti qui dentro lo chiamavo ningao aka polpetta di maldini al lille. Quindi un pochino ci credevano. Poi fai sembrare magnan come il primo stronzone capitato per caso, è pur sempre stato il portiere che ha vinto uno scudetto contro il psg, senza dimenticare l'ottima prestazione fatta contro di noi. Inoltre maldini e co hanno sempre detto che nello scudetto ci credevano

Se non l' avessero messa la clausola il valore era inestimabile?? :LOL:

Maignan è stato molto di più che un ottimo portiere, è stato inaspettatamente fenomenale.
Se qualcuno ne era sicuro bene, ma io non ricordo affatto cosi.
Nessuno si è mai spinto oltre al "bravo"

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
21,993
Il futuro assetto proprietari9 potrebbe essere ad azionariato diffuso con quotazione in borsa di parte delle azioni.

Dovete staccarvi dalla questione proprietá.

La proprietá conterá sempre meno in un sistema che funziona. Chi é il proprietario di Real, Barca, Liverpool, Bayern, Dortmund, Arsenal..
Non conta chi é la proprietá, ma come viene gestita la societá.
Come viene organizzata, come é in grado di generare ricavi al di fuori delle attivitá di campo, come organizza scouting e settore giovanile, come gestisce i soldi del budget. Come é in grado di lavorare con le altre squadre della lega e con le leghe vicine per far crescere il mercato.

É questo che va osservato e giudicato, non quanto “ci mette per la campagna acquisti”. É una visione che non ci appartiene piú e che appartiene a quelle 3/4 societá al mondo che adottano questo modello.

Noi seguiamo un’altra strada, forse é il caso di osservarla e giudicarne la gestione piuttosto che criticarla a priori inseguendo modelli che a noi non si applicheranno.

Ma io lo so e lo penso, devi spiegarlo a chi aspetta il megamagnate che spende un 500M a sessione. Sono rimasti agli anni 90.

A scanso di equivoci, codesto modello lo vorrei anch'io. Come funziona al RM e al Barca, all'incirca. Non voglio il megamagnate e l'ho scritto tante volte. Mi dispiace osservarlo, ma parecchi di voi hanno pesanti pregiudizi su chi la pensa diversamente.

Il problema è che potrebbero non fartelo fare.

Perché chi ci possiede comunque ci guadagna. Lasciamo perdere il Berlusca, voi andate sempre a parare lì.

Il punto fondamentale è che una proprietà che ha priorità di generare utili non metterà quel "plus" in più per vincere. Magari si accontenta di qualche scudetto, degli ottavi di CL, qualche semifinale.

Noi dobbiamo vincere.

Reaction score
3,975
Se non l' avessero messa il valore era inestimabile?? :LOL:

Maignan è stato molto di più che un ottimo portiere, è stato inaspettatamente fenomenale.
io ricordo che c'era gente entusiasta qui dentro, gente che diceva che non avrebbe fatto rimpiangere zizzo, che coi piedi era piu bravo visto i suoi trascorsi da centrocampista, ecc, ecc

Lorenzo 89

Senior Member
Reaction score
9,641
Per me possono pure tornare Berlusconi, Galliani e Barbara, basta che mi portano la seconda stella da sbattere in faccia ai cartonati.

Reaction score
2,436
Ma io lo so e lo penso, devi spiegarlo a chi aspetta il megamagnate che spende un 500M a sessione. Sono rimasti agli anni 90.
ora c’é anche il fatto che con certezza il magnate non arriverá.
Il modello del Milan sará questo almeno per i prossimi 7-8 anni.

Poi potrá fallire e passare la ma o o meno, ma il Milan é il cardine su cui si basa la rete di societá sportive che sta mettendo in piedi Redbird. É il centro del suo business e si butterá anima e corpo nella realizzazione della loro visione a cui credono talmente tanto da averci fatto All-In.

Cardinale non venderá mai il Milan a breve, anche arrivasse un super sceicco.
É l’impresa della sua vit, non la mollerá fino ad aver fatto tutto quello che é necessario per portarla a compimento.
Qualsiasi cifra gli proponessero gli chiederebbe di passare alla fine del percorso.

Quindi non essendoci piú, neanche nei sogni, un’alternativa dello sceicco e dell’Emiro che prende il Milan, qual’é il motivo di criticare a priori, di non cercare di capire e sostenere il progetto, anche di attenderne con curiositá la declinazione?

Una cosa é certa: il Milan avrá successo nei prossimi 10 anni se Cardinale avrá successo, Se Cardinale fallirá il Milan fallirá.

Quindi non vedo al momento posizioni costruttive diverse da Viva Cardinale, Viva il Milan!

Giofa

Junior Member
Reaction score
2,557
A scanso di equivoci, codesto modello lo vorrei anch'io. Come funziona al RM e al Barca, all'incirca. Non voglio il megamagnate e l'ho scritto tante volte. Mi dispiace osservarlo, ma parecchi di voi hanno pesanti pregiudizi su chi la pensa diversamente.

Il problema è che potrebbero non fartelo fare.

Perché chi ci possiede comunque ci guadagna. Lasciamo perdere il Berlusca, voi andate sempre a parare lì.

Il punto fondamentale è che una proprietà che ha priorità di generare utili non metterà quel "plus" in più per vincere. Magari si accontenta di qualche scudetto, degli ottavi di CL, qualche semifinale.

Noi dobbiamo vincere.
Gabri tutte le società mirano a generare utili, o direttamente tramite la società calcistica o indirettamente (sotto forma di pubblicità per altri scopi economici/politici).
Forse solo Moratti spendeva e sperperava per la gloria, tant'è si dicesse che la famiglia l'avesse messo a capo del giochino Inter per non intaccare le aziende di famiglia

Reaction score
2,486
Se non l' avessero messa la clausola il valore era inestimabile?? :LOL:

Io dicevo che perdevamo in altezza ma guadagnavamo di brutto in piedi, perché per il resto aveva gli stessi difetti di donnarumma sulle uscite alte e sulle respinte corte. Dida ha fatto un grandissimo lavoro.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto