Singer, Cocirio e Furlani (+ Cerchione e d’Avanzo?) nel nuovo CDA Milan.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Giofa

Junior Member
Reaction score
2,557
È tutto merito della squadra, ci mancherebbe.

Ma altrettanto certo, non era una squadra costruita per vincere.

Lo scudetto è venuto per caso, come ho già detto se Leao non iniziava a stuprare i suoi marcatori sarebbe stata una stagione non buona.
Leao sta a questo scudetto, come Kakà sta alla champions del 2007.

Siccome non ci credo nemmeno se me lo giurano sulla loro madre che lo sapevano che sarebbe andata cosi con Rafa, non mi vengano a dire che girare con Krunic, Messias e Giroud era roba da scudetto programmato...
Be' Pioli a inizio ritiro aveva fatto il nome di Rafa, di tonali e di Krunic come quelli che aveva visto meglio rispetto all'anno precedente. Molto probabilmente sono andati oltre le attese, ma totalmente inaspettato magari no

Mika

Senior Member
Reaction score
9,171
ora c’é anche il fatto che con certezza il magnate non arriverá.
Il modello del Milan sará questo almeno per i prossimi 7-8 anni.

Poi potrá fallire e passare la ma o o meno, ma il Milan é il cardine su cui si basa la rete di societá sportive che sta mettendo in piedi Redbird. É il centro del suo business e si butterá anima e corpo nella realizzazione della loro visione a cui credono talmente tanto da averci fatto All-In.

Cardinale non venderá mai il Milan a breve, anche arrivasse un super sceicco.
É l’impresa della sua vit, non la mollerá fino ad aver fatto tutto quello che é necessario per portarla a compimento.
Qualsiasi cifra gli proponessero gli chiederebbe di passare alla fine del percorso.

Quindi non essendoci piú, neanche nei sogni, un’alternativa dello sceicco e dell’Emiro che prende il Milan, qual’é il motivo di criticare a priori, di non cercare di capire e sostenere il progetto, anche di attenderne con curiositá la declinazione?

Una cosa é certa: il Milan avrá successo nei prossimi 10 anni se Cardinale avrá successo, Se Cardinale fallirá il Milan fallirá.

Quindi non vedo al momento posizioni costruttive diverse da Viva Cardinale, Viva il Milan!
Penso che tutto questo scetticismo finirà nel momento in cui vinceremo sul campo, in maniera molto sicura non come quest'anno all'ultima giornata. La seconda stella farà dimenticare tutto, essere stabili nella top 4 di CL magari vincendone li farà osannare. E' tutto qui il discorso, il tifoso vuole vincere, esultare ed è una cosa giusta e normale. Criticare a prescindere non va bene, ma esaltarsi subito nemmeno.

Io manterrò la stessa linea che ho mantenuto con Elliot, ovvero vedrò i risultati. Ero scettico su Elliot ma alla fine hanno fatto un buon lavoro. Se non avessero messo a posto il bilancio Maldini non poteva prendere Tomori, GIroud, Tonali, Theo, Bennacer ma solo parametri zero. Va dato atto a questo. Maldini è stato bravissimo, esemplare, ha fatto il massimo con il poco che ha avuto, Leonardo con 70 M ha fatto disastri (Piatek e Paquetà) Maldini con 70M ci ha portato lo scudetto.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
21,993
Gabri tutte le società mirano a generare utili, o direttamente tramite la società calcistica o indirettamente (sotto forma di pubblicità per altri scopi economici/politici).
Forse solo Moratti spendeva e sperperava per la gloria, tant'è si dicesse che la famiglia l'avesse messo a capo del giochino Inter per non intaccare le aziende di famiglia

Certo. Per questo nemmeno io credo al megamagnate. Ma credo ancora meno a chi ha la fissa dell'utile. Purtroppo il modello RM non credo che mai avrà modo di esistere da noi, anche perché siamo in itaglia e ci sono troppe schifezze politiche di mezzo.

Comunque, inutile dilungarsi. Come già detto, sarò più che felice di essere smentito, possibilmente vedendo il Milan vincere di nuovo in Europa.

mil77

Senior Member
Reaction score
1,968
Sai qual'è la paura? Che Elliott non sia mai nemmeno ENTRATO veramente nel Milan.

A me 'sto coso di RedBird sembra l'ennesima scatola cinese con tanto di fondi di copertura e millemila collegamenti pseudo-finanziari imperscrutabili.

Quando vedo che sostanzialmente cambia poco a livello decisionale e le facce rimangono suppergiù le stesse, il dubbio è automatico. Io continuo ad aspettare una vera cessione, dove cambia tutto, tranne la squadra e Maldini.

Chiamami pure complottista, te ne dò facoltà.
Penso che tanti abbiano avuto questa sensazione....c'è da dire però che adesso Gordon è nel cda mentre prima non c'era

Dexter

Senior Member
Reaction score
5,607
Come riportato da Calcio e Finanza, nel nuovo CDA del Milan, per Elliott ci saranno Stefano Cocirio, Gordon Singer e Giorgio Furllani.

Sempre Calcio e Finanza: anche Cerchione e D’Avanzo puntano a restare
Perfetto, missione compiuta. Il bello é che dopo la sparata di Maldini siete ancora tutti contenti di parlare di sostenibilità, progetto, bilanci, ecologia e genderfluid. D'altronde Maldini é un idiota no? Avete ragione voi ??? speriamo che questa nuova proprietà non spenda troppo eh! D'Avanzo nel CDA é giusto per avere avanzo sicuro in bilancio immagino, in un modo o nell'altro ?

Dexter

Senior Member
Reaction score
5,607
Sai qual'è la paura? Che Elliott non sia mai nemmeno ENTRATO veramente nel Milan.

A me 'sto coso di RedBird sembra l'ennesima scatola cinese con tanto di fondi di copertura e millemila collegamenti pseudo-finanziari imperscrutabili.

Quando vedo che sostanzialmente cambia poco a livello decisionale e le facce rimangono suppergiù le stesse, il dubbio è automatico. Io continuo ad aspettare una vera cessione, dove cambia tutto, tranne la squadra e Maldini.

Chiamami pure complottista, te ne dò facoltà.
Non fa niente chi siano: l'importante é continuare il progetto di ecosostenibilità che ci ha portati ad un programmatissimo e prevedibilissimo scudetto. Il bilancio viene prima del Milan. Speriamo che questa proprietà non spenda troppo, non vorrei riempire troppo la colonna delle passività...

Reaction score
12,278
Be' Pioli a inizio ritiro aveva fatto il nome di Rafa, di tonali e di Krunic come quelli che aveva visto meglio rispetto all'anno precedente. Molto probabilmente sono andati oltre le attese, ma totalmente inaspettato magari no
Boh, io su questo girone di ritorno con difesa impenetrabile a livello Tassotti-Baresi-Costacurta-Maldini e un Leao che avrebbe praticamente inventato ogni gol da solo, non ci avrei scommesso un centesimo.

Secondo me, tutti quelli che ad inizio stagione potevano credere nel sogno scudetto, lo potevano fare solo puntando su un' ennesima ottima stagione di Ibra.

Anche quello, è venuto meno, per questo dico che è stato uno scudetto molto casuale.

MERITATISSIMO, ma comunque non programmato, passami il termine

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto