Senza l'attaccante TOP sarebbe un mercato fallimentare?

Gatto

New member
Reaction score
4
A me fa sorridere che si ritenga Spalletti un top come allenatore. E' un buon allenatore ma con le rose competitive che ha avuto non hai mai vinto niente. Ora invece sembra un incrocio tra Michels e Sacchi. Per quanto riguarda Montella e' questo l' anno in cui dovra' dimostrare quello che tutti noi crediamo e speriamo che sia perche' per la prima volta in carriera ha una rosa di alto livello e che lui ha forgiato in base ai suoi desiderata.

Reaction score
179
Fallimentare no, ma incompleto sicuramente. Non puoi fare 3 competizioni con Silva e Cutrone.

Jackdvmilan

Senior Member
Reaction score
763
Fallimentare direi proprio di no, anche se mancherebbe palesemente qualcosa. A quel punto dovremmo sperare nell'esplosione di Silva. Con un top invece ne gioverebbero tutti, a partire proprio dal portoghese, che avrebbe tempo di sbagliare e crescere.
Ma Fassone è stato moooolto chiaro: la ciliegina arriverà ;)

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,243
Che è un numero veramente troppo basso.

Per una squadra che punta ad almeno il quarto posto, 15 gol del centravanti titolare vorrebbe dire soffrire sempre in tutte le partite e vincere con poco scarto.
A meno di non avere tanti altri giocatori in rosa capaci di arrivate in doppia cifra ovviamente ed onestamente al Milan non vedo certezze di questo tipo attualmente.

Un attaccante forte 15 gol sono quelli che fa grazie al lavoro della squadra ed è capace di crearsene altri 10 solo sfruttando le sue caratteristiche peculiari.

Con una super difesa, un centrocampo con Kessie+Biglia in interdizione e Donnarumma in porta dietro sarà dura segnarci..aggiungici che abbiamo in rosa una serie di elementi in grado di portare gol anche da altri ruoli (terzini finalmente, da cui mi aspetto 5-6 in tutto; centrocampisti, mezzepunte, perfino i difensori centrali!) poi vediamo come si ambienta silva, che l'anno scorso i suoi gol, anche in champions, li ha fatti

Kalinic è l'ultima scelta lo sappiamo, ma mal che vada cadiamo in piedi

The Ripper

Bannato
Reaction score
64
A me fa sorridere che si ritenga Spalletti un top come allenatore. E' un buon allenatore ma con le rose competitive che ha avuto non hai mai vinto niente. Ora invece sembra un incrocio tra Michels e Sacchi. Per quanto riguarda Montella e' questo l' anno in cui dovra' dimostrare quello che tutti noi crediamo e speriamo che sia perche' per la prima volta in carriera ha una rosa di alto livello e che lui ha forgiato in base ai suoi desiderata.

quali scusa? la roma post calciopoli? la roma del dominio Juve?
ma per cortesia...
la roma è dove è adesso solo grazie a Spalletti e alla sua capacità di renderla una squadra di vertice.
spalletti secondo me è una garanzia di competitività. montella ancora un mezzo punto interrogativo.
se penso che montella possa far bene? più che altro ci spero.
ad allenatori invertiti non avrei nessun dubbio, questo è poco ma sicuro.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,243
è l'argomento del topic. Un'opinione che un utente vuole chiedere al forum.
Qua nessuno crede che restiamo così in attacco.
E Kalinic non ti farebbe alzare l'asticella così tanto.
15 gol sono il minimo per un attaccante che gioca nell'AC MILAN.

Dipende dal lavoro che fa...
Ci rendiamo conto vero, che Weah non ha mai segnato più di 13 gol in serie A?
Se Kalinic mi fa 15 gol ma mi manda in doppia cifra Suso, Calahanoglu, Jack e magari portiamo anche un Niang sugli 8 gol non mi preoccupo..anche perché Silva, se usato bene, può essere una sorpresa e fare più di 10 gol per me

Gatto

New member
Reaction score
4
ma per cortesia...
la roma è dove è adesso solo grazie a Spalletti e alla sua capacità di renderla una squadra di vertice.
spalletti secondo me è una garanzia di competitività. montella ancora un mezzo punto interrogativo.

La Roma post calciopoli proprio per non aver vissuto le vicissitudini che hanno colpito in vario modo Milan e Juve era una squadra competitiva. Cosi come anche quest' anno avrebbe potuto fare di piu' e invece e' finita a 9 punti di distanza e dopo essere finita prematuramente in EL non ha fatto grandi cose nemmeno li. Io dico che se li si confronta in base al materiale tecnico che hanno avuto a disposizione e ai relativi obiettivi Spalletti e Montella, quest' ultimo ci fa un figurone.

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,152
L'amalgama tu la devi creare... loro hanno già una base più solida fatto di giocatori confermati.
Hanno un allenatore più bravo del nostro.
Hanno un ottimo attacco e un buonissimo centrocampo al quale aggiungeranno sicuramente un tassello importante.
ma AD OGGI Brozovic, Joao Mario, Gagliardini, Borja Valero e Candreva non sono di molto inferiori a Calhanoglu, Kessie, Locatelli, Biglia e Bonaventura.
Noi abbiamo speso tanto perché avevamo necessità di farlo. Perché la squadra era scarsa.
Ma se non prendiamo l'attaccante top per me non siamo superiori a loro (che sul mercato ancora devono piazzare un paio di colpi importanti, ne sono certo).

Si rischia di essere la classica squadra Montelliana fatta di tanto possesso sterile e poche occasioni, pochi tiri, se non da fuori.

L'attaccante serve. La grande squadra si vede soprattutto dall'attacco. E' sempre stato così e sempre sarà così.

Riprendo di qua la discussione che stavamo facendo sui 2 centrocampi nell'altro thread.

Joao Mario, Gagliardini, Borja Valero e Candreva
vs.
Calhanoglu, Kessie, Biglia e Bonaventura

Secondo me J.Mario-Chalanoglu sono da considerare sullo stesso piano: entrambi devono ancora dimostrare tutto in Italia, il primo viene da un Europeo da protagonista, mentre il secondo prima della squalifica era partito fortissimo in Bundes.
Diciamo che preferisco il turco per il semplice fatto che non viene da una stagione negativa come il portoghese.

Kessiè e Gagliardini vengono dalla stessa squadra, ma per me non c'è confronto tra i 2: il primo visto nelle partite ufficiali della Under o nell'Inter non vale sicuramente il Kessiè straripante, completo e con grande personalità visto nelle prime amichevoli. Al nostro manca solo un pizzico di concentrazione per diventare un top mondiale, l'interista non si capisce ancora cosa sia.

Biglia vs. Borja Valero: premetto che ho amato per anni lo spagnolo ma la sensazione è che sia in costante calo e sulla distanza sono sicuro che Biglia, salvo acciacchi, possa dare un contributo ben maggiore, soprattutto in fase di impostanzione ed equilibrio della squadra: in questo l'argentino è forse il migliore della serie A.

Tra Candreva e Bonaventura non c'è confronto: l'ex laziale per me è uno dei giocatori italiani più sopravvalutati dell'ultimo decennio, uno che crossa sempre in maniera sbilenca dalla trequarti o prova tiracci a testa bassa azzeccandone 1 su 50 e rovinando pericolose azioni offensive, Bonaventura ha tutt'altra intelligenza, può giocare in più ruoli risultando sempre determinante.

Ovvio, se l'Inter dovesse comprare altri centrocampisti ne riparleremmo, ma attualmente considero il nostro superiore, come del resto (ma qui credo saremo tutti d'accordo) la difesa.
La punta "cattiva" (preferivo Belotti su tutti) serve appunto a rendere più incisivo tutto il ricamo talvolta stucchevole del gioco di Montella.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,243
ma per cortesia...

Va che Rudi Garcia prima di essere esonerato (fatto fuori dal contesto romano) ha fatto meglio di spalletti..
Oggi sono velenoso, scusa eh, come utente ti stimo..ma su spalletti per me ti stai facendo accecare dalla buona stampa di cui gode..
Anche nel primo periodo romano spalletti ha fatto peggio di Ranieri..

Spaletti non è un vincente, è uno che se la squadra è da 2° posto fa 2°, se è da 4° fa 4° e se è da 8° fa 8°...

In più ha un caratteraccio e all'inter sta cosa deflagrerà pesantemente..

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,162
ma per cortesia...

Oddio Ripper... sul tuo discorso generale sono d'accordo, ma Spalletti l'anno scorso aveva una corazzata, sia per qualità dei titolari sia per le tantissime alternative in ogni ruolo.
Su Montella però io ho pochi dubbi, la sua mano si vede sempre ed è uno che migliora in modo sensibile i giocatori che ha a disposizione. E' uno dei più preparati e promettenti allenatori in Italia.

Alto